PDA

View Full Version : perchè vanno tutti a Dublino?

Amodio
29-01-2010, 08:59
salve a tutti
ho molti amici che quando si tratta di andare a lavorare all'estero hanon come città ideale proprio dublino.
ovviamente parlo anche di persone che non ci sono mai state e che non sanno cosa ci sia.
mi sono informato, non è una grande città, e pare che anche li si risente della crisi

ma allora...perchè tutti scelgono Dublino? cosa ha di speciale?

23_Alby23
29-01-2010, 09:39
Per la birra. Penso.
Chi non sa parla per sentito dire. Birra e U2. Divertimento.

Che poi la realta' sia un'altra, poco conta. Si dice pour parler, poi se venissero messi di fronte alla vera scelta, probabilmente sarebbero un attimo piu' accorti.

-kurgan-
29-01-2010, 12:33
non ho mai conosciuto nessuno che sia tornato dall'irlanda scontento o deluso, il primo che leggo è quello dell'intervento qui sopra :D
una mia amica ha vissuto lì un anno ed è stata benissimo, anche se non beve birra.

Jamal Crawford
29-01-2010, 12:41
chi e' stato in irlanda sa quanto sia bella e come ti resta nel cuore

markk0
29-01-2010, 13:58
salve a tutti
ho molti amici che quando si tratta di andare a lavorare all'estero hanon come città ideale proprio dublino.

fino a qualche tempo addietro, vi era un regime fiscale che favoriva particolarmente sia il lavoro dipendente che le imprese.

non so dire se sia ancora in vigore.

parlo anche di persone che non ci sono mai state e che non sanno cosa ci sia.

questi sono ovviamente degli idioti.

killercode
29-01-2010, 14:09
Bel clima (almeno finchè dura la corrente del golfo), bel paesaggio, gente socievole, città piccole, un'economia nel terziario ben sviluppata (sopratutto IT).
Insomma un paradiso per i programmatori abituati al caos di milano.

p.s. in questo periodo come tutti i paesi ad inclinazione liberale sente molto la crisi. Si spera che sia comunque una cosa passeggiera :D

bebeto
04-02-2010, 16:21
Non sono stato a Dublino, però durante 3 giorni a Belfast mi sono reso conto che è proprio una bella nazione.
Costi giusti e gente molto cordiale.
Prossima vacanza a Dublino.....

DevilMalak
04-02-2010, 23:44
Bel clima (almeno finchè dura la corrente del golfo), bel paesaggio, gente socievole, città piccole, un'economia nel terziario ben sviluppata (sopratutto IT).
Insomma un paradiso per i programmatori abituati al caos di milano.

p.s. in questo periodo come tutti i paesi ad inclinazione liberale sente molto la crisi. Si spera che sia comunque una cosa passeggiera :D

concordo, ottima nel settore IT... ma bel clima direi proprio no :D
Ed e` davvero costoso come posto, ma gli stipendi sono adeguati quindi lavorando li` non c'e` problema.

balint
05-02-2010, 08:54
Io ci sono stato in vacanza-"studio" (:asd:) 6 anni fa e mi è rimasta nel cuore. Però la realtà lavorativa credo sia diversa, mi è capitato di dare un'occhiata a forum di italiani che vivono/lavorano lì o hanno intenzione di farlo e le cose a livello lavorativo non vanno benissimo. E' un gran bel posto per farsi 5/6 giorni di vacanza però ;)

Vash88
05-02-2010, 10:42
ci sono stato 2 settimane in vacanza studio. 6-7 anni fa.
Quello che mi è rimasto impresso è la bellezza dei luoghi, la spontaneità delle persone, la vitalità della città.

I suoi panorami possono riempire il cuore, aggiungici una birra eccezionale, il fatto gli occhi scuri sono una particolarità ( io preferisco le rosse e le bionde con gli occhi verdi o azzurri :oink: la maggioranza delle persone ha gli occhi blu (http://en.wikipedia.org/wiki/Black_Irish#Hair.2C_Skin_and_Eye_Color_Statistics_in_Ireland) )
quindi ti "saltano addosso".

Credo che sia una combinazione rara di natura e civiltà. Poi io sono bolognese, la nebbia mi ricorda casa. :asd:

La città è viva 24/24, camminando per strada capita di veder suonare sui marciapiedi violini e arpe, oltre ai giocolieri.
E appena esci nella campagna vedi questi panorami
Sono restio a mettere delle foto, perchè non trasmettono le sensazioni che si provano andando in quei luoghi.

Galleria fotografica (http://fiveprime.org/flickr_hvmnd.cgi?method=GET&sorting=Interestingness&page=1&photo_type=250&noform=t&search_domain=Tags&photo_number=50&tag_mode=all&sort=Interestingness&textinput=ireland,ruins&search_type=Tags)
http://www.youtube.com/watch?v=tVM4QgffWSk

Inoltre si tiene il leggendario TT ogni anno a due passi da li, sull' isola di man
http://www.iomtt.com/images/cache/d34034a37c04861f031b24d6b41860ab.jpg

http://www.iomtt.com/images/cache/27f1fd03ec640dd34908e6f92dffe9cb.jpg

i tornerò sicuramente, magari non a viverci ma un periodo lo passerò li sicuramente, un bel difetto è il prezzo delle case triplicato negli anni (ma all' epoca era ancora più basso di quello italiano, ora non so) e la difficoltà a trovare lavoro.

killercode
06-02-2010, 16:04
concordo, ottima nel settore IT... ma bel clima direi proprio no
Ed e` davvero costoso come posto, ma gli stipendi sono adeguati quindi lavorando li` non c'e` problema.

ovviamente per essere un paese alla stessa altezza del canada settentrionale

techmania
09-02-2010, 01:49

Concordo con te...io non ci sono mai stato...sono curioso e partirei subito...solo solo per togliermi da questo paese che sembra davvero il terzo mondo...
qui' non c'e' futuro, voi che potete fuggite e non guardate indietro!!!!;)

DevilMalak
10-02-2010, 15:05
come futuro lavorativo e non solo all'estero ci sono maggiori prospettive ma non pensate che all'estero TUTTO sia meglio rispetto all' Italia... e io sono il primo che lo diceva prima di trasferirmi.

maddero
16-02-2010, 10:20

non posso che quotare...

K4d4sh
17-02-2010, 08:23
Chi ci è stato, vuole sempre tornarci. Io non faccio eccezione.