PDA

View Full Version : Rimozione Neoprene

Fran123
29-01-2010, 08:28
Ciao a tutti, mi hanno regalato un Cooler Master Stacker dove su una facciata laterale c'è nel neoprene.
Serviva x insonorizzare e vorrei toglierlo, ho provato ma con scarsi risultati xche si sbriciola e ci mettere un bel po per staccarlo.
Inoltre mi rimangono tracce di colla è ho risolto con un prodotto x eliminazione smalto unghie.
Avete un metodo per poterlo scollare?

Dani88
06-02-2010, 10:20
prova a lasciarlo a bagno in acqua calda per vedere se la colla cede un po...se è quella di base usata sui fogli per insonorizzare non dovrebbe essere molto tenace... :D

nicolait
06-02-2010, 11:09
prova a lasciarlo a bagno in acqua calda per vedere se la colla cede un po...se è quella di base usata sui fogli per insonorizzare non dovrebbe essere molto tenace... :D

Non conta molto l'acqua calda per quel tipo di colla, che di solito ha base sintetica, per cui occorrono diuente acquaragia o acetone (come peraltro già provato da Fran123).

Se uno vuole provare, consiglio di scaldare con il phon se si pensa che sia il calore a sciogliere la colla, piuttosto che a mettere a mollo un pezzo del case nell'acqua calda.

Fran123
06-02-2010, 11:24
Ho risolto comprando sul mercatino un'altro pannello :D
cmq ho provato con il phon, mi costa + di corrente che pannello