PDA

View Full Version : FORMIGONI-Guadagnano bene i Governatori: vacanza da 1 settimana a 42mila euro...

FabioGreggio
29-01-2010, 08:09
Formigoni come Brad Pitt

Vacanze di lusso ai Caraibi per il presidente della Regione Lombardia. In un rifugio per veri ricchi con sette bagni, maggiordomo e ristoranti annessi L'ex vicepresidente Usa Al Gore.

I divi di Hollywood Brad Pitt e Denzel Washington. E il nostro Roberto Formigoni. Il presidente della Regione Lombardia anche quest'anno ha passato le vacanze di Capodanno ad Anguilla nei Caraibi.

E si è concesso una villa ipermoderna da vero Creso, come prima di lui le anzidette celebrità. Parliamo di Shoal Bay West, la baia più esclusiva sulla punta ovest dell'isola, dove il riservatissimo Formigoni si è infilato all'Altamer Resort, un tipico "celebrity cache", rifugio per ricchi e famosi, a pochi metri dalle acque turchesi della baia.

Ha occupato, con alcuni amici, una candida villa delle tre, Russian Amethyst, Brazilian Emerald, African Sapphire, che sono disponibili a prezzi addirittura stellari: per una settimana dai 42 mila ai 48 mila dollari (29-33 mila euro, più 20 per cento di tasse).

Un relax da sultani: cinque camere da letto, sette bagni, ascensore, piscina, campi da tennis, centro fitness, media room e amenità diffuse.

Un maggiordomo, otto persone di servizio e un ristorante creolo-francese gestito dallo chef Maurice Leduc completano questo Eden esagerato persino per un cattolico edonista.

E tuttavia, assicurano testimoni oculari, è il terzo anno che Formigoni (avarizia lecchese?) indossa lo stesso bermuda rosa.

Il suo sfidante Filippo Penati ha avventurosamente definito il governatore in carica «al crepuscolo». Ebbene, non ai Caraibi. E. A.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/formigoni-come-brad-pitt/2119755/8

ceccoos
29-01-2010, 08:14
CHE SCHIFO!!

Pucceddu
29-01-2010, 08:21
ma a spese mie?

Hal2001
29-01-2010, 08:24
ma a spese mie?

Nostre :)

Pucceddu
29-01-2010, 08:46
Nostre :)

Apperò, dite che se vado io e lo metto in conto a lui, va bene?

חוה
29-01-2010, 08:59
ma è un benefit della regione o se le paga lui coi soldi dell'appannaggio?e gli amici quanti erano?

cmq il posto non vale tutti quei soldi

LUVІ
29-01-2010, 09:00
Purciaro.
Il tarantini, per stare vicino al re mi pare spese 150 mila euro a settimana per la villa a capriccioli

Pitonti
29-01-2010, 09:21
Se sono soldi suoi non vedo qual è il problema

idt_winchip
29-01-2010, 09:47
Ma no non avete capito! Lui in quanto membro di comunione e liberazione è andato laggiù in missione e donato quei soldi ai poveri affamati invece che comprarsi una stupida nuova auto! :asd:

Ave! Ave! :ave:

Che poi avete visto il video del canale su youtube della regione lombardia? Parte con: Internet è uno strumento indispensabile, si possono ottenere tante informazioni, come ad esempio le condizioni meteo per andare a sciare...

EH SI'! Proprio per quello mi capita di usare internet tutti i giorni..

BABBEI! ECCO COSA SIAMO! MA NON LORO! NOI!

Ileana
29-01-2010, 09:58
Lo scandalo sarebbe? Che non si è comprato un costume nuovo?
No, perchè se non usava soldi della regione o soldi dalla provenienza dubbia, sono poi fatti suoi dove va, con chi va e quanto spende.

dave4mame
29-01-2010, 10:01
Lo scandalo sarebbe? Che non si è comprato un costume nuovo?
No, perchè se non usava soldi della regione o soldi dalla provenienza dubbia, sono poi fatti suoi dove va, con chi va e quanto spende.

e del comune no? ;)

Ileana
29-01-2010, 10:12
e del comune no? ;)

Regione/comune/provincia.
Mi sembrava palese.:)

dave4mame
29-01-2010, 10:55
Regione/comune/provincia.
Mi sembrava palese.:)

no, chiedevo perchè un caso recente di uso per scopi privati di quattrini pubblici sia stato proprio a livello di comune....

strano che questo non sia stato stigmatizzato dai soliti censori a senso unico...

Ileana
29-01-2010, 11:01
no, chiedevo perchè un caso recente di uso per scopi privati di quattrini pubblici sia stato proprio a livello di comune....

strano che questo non sia stato stigmatizzato dai soliti censori a senso unico...

n realtà a livello di regione. Si è scoperto su un comune perchè è stato 'scoperto' dagli addetti ai lavori 'solo ora'.

Mantis86
29-01-2010, 11:09
Cos'è il thread dei rosiconi? Ma se sono soldi suoi che li spenda come vuole no? Non leggo nessuna parte che l'abbia pagato la regione. Adesso vi scandalizzate anche perchè uno fa le vacanze da ricchi?

Pucceddu
29-01-2010, 11:11
Cos'è il thread dei rosiconi? Ma se sono soldi suoi che li spenda come vuole no? Non leggo nessuna parte che l'abbia pagato la regione. Adesso vi scandalizzate anche perchè uno fa le vacanze da ricchi?

:asd: ma che minghia dici?
Trovami uno che abbia scritto che sia un problema nonstante fossero soldi suoi :asd:

Mantis86
29-01-2010, 11:20
:asd: ma che minghia dici?
Trovami uno che abbia scritto che sia un problema nonstante fossero soldi suoi :asd:

leggi il secondo commento del thread

Pucceddu
29-01-2010, 11:25
leggi il secondo commento del thread

A me come a lui probabilmente non era molto chiaro se fossero soldi suoi o meno, visto che non è proprio chiaro l'articolo.

Fail mio comunque :asd:

svarionman
29-01-2010, 11:27
Comunisti rosiconi. Saranno pur fatti suoi come spende i suoi soldi regolarmente guadagnati grazie al suo lauto stipendio. Pubblico. :O

jack.o.matic
29-01-2010, 11:29
i soldi suoi li spende come li pare, rosiconi!

jack.o.matic
29-01-2010, 11:32
Dire che io ho diritto di sapere cosa fa Formigoni perche’ ci sono di mezzo soldi pubblici equivale a sancire che posso spiare qualsiasi impoegato statale per vedere come spenda lo stipendio. Non li pago mica per comprare l’ iPhone, io.

Mantis86
29-01-2010, 11:37
A me come a lui probabilmente non era molto chiaro se fossero soldi suoi o meno, visto che non è proprio chiaro l'articolo.

Fail mio comunque :asd:

Nessun fail ci mancherebbe. Semmai potremmo dire. Ma non avrà lo stipendio un pò alto? Però se i soldi glieli hanno dato come da contratto non vedo lo scandalo. ;)

Pucceddu
29-01-2010, 11:40
Nessun fail ci mancherebbe. Semmai potremmo dire. Ma non avrà lo stipendio un pò alto? Però se i soldi glieli hanno dato come da contratto non vedo lo scandalo. ;)

Ma che mi frega dello stipendio e come se li spende, il problema sarebbe nato se il tutto fosse stato a scrocco.

Sono dell'idea che lo stipendio dei politicanti sia l'ultimo dei problemi.

Cioè, per arrivare lì a 50 anni non puoi aver fatto un cazzo per il resto della vita, e quando uscirai (:asd: se uscirai, ma in una logica normale dovresti uscire) probabilmente non potrai più rientrare nel mondo del lavoro, quindi anche la pensione è giusta.

Il problema di regolarne l'entità è minimo in confronto a regorale la qualità dell'individuo che lo percepisce

Wolfgang Grimmer
29-01-2010, 11:41
Dire che io ho diritto di sapere cosa fa Formigoni perche’ ci sono di mezzo soldi pubblici equivale a sancire che posso spiare qualsiasi impoegato statale per vedere come spenda lo stipendio. Non li pago mica per comprare l’ iPhone, io.

Eh si formigoni proprio allo stesso livello di un dipendente statale...
Cosa non si fa pur di difendere la propria parte politica.
In questo caso il problema non è come li spende ma come li guadagna.

Mantis86
29-01-2010, 11:46
Ma che mi frega dello stipendio e come se li spende, il problema sarebbe nato se il tutto fosse stato a scrocco.

Sono dell'idea che lo stipendio dei politicanti sia l'ultimo dei problemi.

Cioè, per arrivare lì a 50 anni non puoi aver fatto un cazzo per il resto della vita, e quando uscirai (:asd: se uscirai, ma in una logica normale dovresti uscire) probabilmente non potrai più rientrare nel mondo del lavoro, quindi anche la pensione è giusta.

Il problema di regolarne l'entità è minimo in confronto a regorale la qualità dell'individuo che lo percepisce

perfetto, risolto l'equivoco ;)

PS: ora faccio pure io il rosicone e ti dico. Cazzo come lo invidio per sta vacanza da nababbo. Sinceramente una notte mi avesse invitato mi sarei fatto portare la colazione a letto da una bella maggiordAmA :D

dantes76
29-01-2010, 11:50

i tuoi soldi

FabioGreggio
29-01-2010, 12:17
Io voglio un'indagine patrimoniale.
42mila euro per una settimana sono troppi anche per il Governatùr.

m

^TiGeRShArK^
29-01-2010, 12:29

I tuoi no invece perchè devi mandarceli quaggiù. :)
Quando arriva la prossima nave carica dei vostri euro? :)

anonimizzato
29-01-2010, 12:31
Se sono soldi suoi non vedo qual è il problema

Il problema è fin dove si può realmente pensare che siano soldi suoi?

Mantis86
29-01-2010, 12:38
Il problema è fin dove si può realmente pensare che siano soldi suoi?

presenta qualche documento, perchè altrimenti si fa presto a fare demagogia...

anonimizzato
29-01-2010, 12:45
presenta qualche documento, perchè altrimenti si fa presto a fare demagogia...

Forse mi sono espresso male perchè quello che volevo dire è che non è del tutto semplice poter sapere se sono veramente soldi suoi o meno.

- Il manager pubblico guadagna X
- Questo X è uno sproposito ma in Italia va così
- X è il suo stipendio quindi legittimo
- E' il suo stipendio quindi i SUOI soldi.

Converrai che è un ragionamento legittimo da farsi.

Ecco perchè dicevo fino a che punto si può pensare siano realmente soldi suoi.

dave4mame
29-01-2010, 12:46
ha occupato, con alcuni amici.

magari che magari hanno diviso le spese?

חוה
29-01-2010, 12:55
alla fine saranno stati in 10 e speso 3mila a testa--->niente

derubricabile a gossip infimo

LUVІ
29-01-2010, 12:56
Scusate, è stato già detto:"Ehhh, ma la barca di D'Alema"? :)
No?

Ehhh, ma la barca di D'Alema :O