PDA

View Full Version : MSI: il tablet con Tegra nella seconda metà dell'anno

Redazione di Hardware Upg
29-01-2010, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/msi-il-tablet-con-tegra-nella-seconda-meta-dell-anno_31439.html

Il tablet di MSI basato su piattaforma NVIDIA Tegra arriverà nel corso del secondo semestre. Il prezzo di partenza sarà di 500 dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.

songohan
29-01-2010, 08:03
Eh eh eh, appena uscito il pipPad della Apple, ecco rincorrersi notizie su tablet di aziende concorrenti. Bene bene, chissà quanti dindi ih ih ih...

tarek
29-01-2010, 08:04
sono i net pc del futuro..

Terroncello86
29-01-2010, 08:12
@tarek

vero, e non vedo l'ora di vedere in futuro quando faranno dimensione da foglio A4 con spessore di qualche mm, sono davvero in attesa di vedere cosa tireranno fuori dal cilindro ^^

aled1974
29-01-2010, 08:35
@tarek

vero, e non vedo l'ora di vedere in futuro quando faranno dimensione da foglio A4 con spessore di qualche mm, sono davvero in attesa di vedere cosa tireranno fuori dal cilindro ^^

magari non solo flessibili ma piegabili così li sagomi come vuoi e li infili nello spazio disponibile di volta in volta :D

ciao ciao

Gurzo2007
29-01-2010, 08:44
@songohan

ma anche no...si da solo più visibilità a certi prodotti...sono anni che ci sono i tablet....ma chissà perchè solo ora che apple si è buttata su questo mercato...le varie riviste si sono date una sveglia...mah

taleboldi
29-01-2010, 08:44
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/msi-tablet-20100128.jpg

imho molto meglio dell' ispazz :D

ciauz

okorop
29-01-2010, 08:47
Nvidia non ne venderà alcuno di sti cosi, c'è l'iPad che prenderà la maggior parte del market share.....

aled1974
29-01-2010, 08:49
@songohan

ma anche no...si da solo più visibilità a certi prodotti...sono anni che ci sono i tablet....ma chissà perchè solo ora che apple si è buttata su questo mercato...le varie riviste si sono date una sveglia...mah

mica solo quelle, sono due giorni che non c'è tg che non ne parli (del tablet di apple) :doh:

ciao ciao

esese10k
29-01-2010, 09:06
e bhe! si sa che in tv si guarda solo le apparenze!
comunque credo che questo sia un hardware tale da poter classificare i tablet come veri net pc

Alpha4
29-01-2010, 09:08
interessante questo della MSI, di certo l'iPad non mi avrà mai..
Un iPhone sotto steroidi dove girano i programmi dell'iPhone in upscaling..
Che senso ha....

E poi diavolo... su un prodotto così non avere il gps è diabolico..

Diobrando_21
29-01-2010, 09:33
Nvidia non ne venderà alcuno di sti cosi, c'è l'iPad che prenderà la maggior parte del market share.....
è ovvio che non ne venderà nemmeno uno...non sarà nvidia a produrli!

Che senso ha....

questo della msi esteticamente molto bello e poi è tegra il suo punto di forza...aspettiamo magiori info...cmq l'ipad ho letto che ha il gps ;)

gianly1985
29-01-2010, 09:34
Che senso ha....

3 inesattezze:

1) non è un iphone sotto steroidi, uno schermo 1024x768 9,6" offre possibilità completamente DIFFERENTI da un 3,5" 320x480, non è solo DI PIU'

2) OGGI girano le apps di iphone scalate, ma siamo a 2 mesi dal lancio e l'SDK è uscito ieri, quali apps ci devono essere? Quando uscirà ci saranno anche le apps SPECIFICHE per iPad, però è bello avere anche la retrocompatibilità con le 140.000 apps di iphone...

3) il GPS c'è sulla versione con modulo 3G, insieme alla bussola come sul 3GS

Alpha4
29-01-2010, 09:34
io ho guardato in giro per notizie sul gps, ma neanche su sito apple non c'è traccia...

In ogni caso non mi ha convinto come prodotto...
Tegra ha delle buone potenzialità

Alpha4
29-01-2010, 09:37
3 inesattezze:

1) non è un iphone sotto steroidi, uno schermo 1024x768 9,6" offre possibilità completamente DIFFERENTI da un 3,5" 320x480, non è solo DI PIU'

2) OGGI girano le apps di iphone scalate, ma siamo a 2 mesi dal lancio e l'SDK è uscito ieri, quali apps ci devono essere? Quando uscirà ci saranno anche le apps SPECIFICHE per iPad, però è bello avere anche la retrocompatibilità con le 140.000 apps di iphone...

3) il GPS c'è sulla versione con modulo 3G, insieme alla bussola come sul 3GS

non è un problema di apps scalate o no..
quanto al fatto che non avrà un file manager, non avrà un finder, avrà sempre quel malefico connettore apple invece di un classico usb, non potrò farci andare un msn decente, non ci posso attaccare una tastiera da 10€..
Non penso neanche che vadano i siti in flash al momento...

i limiti non sono pochi e il mio è solo un esempio

Ma siccome lo produce apple...

Diobrando_21
29-01-2010, 09:39
Più che altro, intendono tegra 2 spero?

gianly1985
29-01-2010, 09:42
non è un problema di apps scalate o no..
quanto al fatto che non avrà un file manager, non avrà un finder, avrà sempre quel malefico connettore apple invece di un classico usb, non potrò farci andare un msn decente, non ci posso attaccare una tastiera da 10€..
Non penso neanche che vadano i siti in flash al momento...

i limiti non sono pochi e il mio è solo un esempio

Ma siccome lo produce apple...

Per non andare OT qui ti rimando a dove ho già detto la mia su tali obiezioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30655049&postcount=38

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30655087&postcount=39

Alpha4
29-01-2010, 09:45
che tu sia un apple fan boy mi pare evidente. Non ho interesse a leggere argomentazioni che non trovo verosimili.
Non mi interessa giustificare Apple in tutto quello che fa.

Come vedi in firma ho un macbook, perchè lo reputo un ottimo prodotto.
Non ho più un iPhone perchè non mi soddisfava ed ora ho un Milestone che se lo mangia il melafonino.

Questo tablet MSI costerà di meno, sarà più flessibile e sarà altrettanto reattivo.

calabar
29-01-2010, 09:53
@gianly1985
Io le argomentazioni le ho lette, e sinceramente non mi ha convinto neppure una.
Dire che il desiderare un finder significa non aver capito la filosofia con cui Apple intende far funzionare l'ipad è il tipico esempio di chi si lascia convincere che non è meglio ciò che desidera ma ciò che gli viene imposto.

Quelle che avrà questo ipad sono Limitazioni, e nessun Jobs mi convincerà mai che invece sono la cosa migliore perchè l'ha deciso lui e la sua visione dell'utilizzo che io intendo farne è migliore della mia.

Questo acer forse sarà meno fluido e avrà qualche cosa in meno relativamente alla dotazione, ma il prezzo di vendita è dichiarato per la metà di quello dell'ipad e non avrà le limitazioni software imposte.

PS: sbaglio o si parla anche per l'ipad della limitazione sul multitasking presente nell'iphone?
In tal caso... non lo prendo nemmeno in considerazione.

gianly1985
29-01-2010, 09:55
che tu sia un apple fan boy mi pare evidente. Non ho interesse a leggere argomentazioni che non trovo verosimili.
Non mi interessa giustificare Apple in tutto quello che fa.

Come vedi in firma ho un macbook, perchè lo reputo un ottimo prodotto.
Non ho più un iPhone perchè non mi soddisfava ed ora ho un Milestone che se lo mangia il melafonino.

Il piacere è tutto mio, buona continuazione.

Sparare inesattezze, non sapere di quello di cui si parla ("iphone sotto steroidi", la frasetta di circostanza ripetuta a pappagallo) e poi avere queste reazioni filosofiche "stizzite" ci vuole una bella faccia...

Questo tablet MSI costerà di meno, sarà più flessibile e sarà altrettanto reattivo.
Così, a pelle. Io rimango basito davanti ad affermazioni del genere...

ciao

metallus84
29-01-2010, 09:59
@gianly1985: ho letto le tue risposte alle obiezioni sollevate e ovviamente concordo con le potenzialità che tu vedi in questo oggetto, ma ripeto cosa ho già scritto. Questo tablet, bello e fidati mi piacerebbe tenerlo in mano un bel po', è deludente (imho) per il semplice motivo per cui è stato fatto: invece di essere un device che ha come "appendice" l'appstore, è l'appstore che ha come "appendice" questo oggetto. Certo si può dire lo stesso dell'iphone, ma alla peggio del peggio dei casi, con l'iphone ci telefono! Prova a immaginare cosa possa fare questo tablet senza appstore. Niente. Neanche a poterci caricare un libro se non hai un pc a disposizione. Ok si scarica via wifi e/o 3G ma a me non piace dipendere così tanto dalla connessione dati. Comunque ha delle mancanze hardware enormi, non è un oggetto da lavoro assolutamente e io lo vedo molto come un lettore di libri (poco console) di lusso che se ne sta fermo in casa appoggiato sul tavolino del divano. La figata sarà usare il multitouch per zoommare o restringere le foto, farci girare i giochini (quindi è una console?), usarlo come navigatore? no, metterselo in tasca una volta fatto? no, prenderci appunti? buona fortuna... vederci i film? si! da paura! ok, uhmm allora già ce l'ho! ipod touch :) cmq è tutto imho

undevil
29-01-2010, 10:04
io non sono ne pro apple ne contro apple.
sono un grafico e programmatore, e ovviamente uso sia uno che l'altro per comodità.

apple se lo poteva risparmiare questo "oggetto per fighetti". chiamarlo così è l'unico termine che al momento mi viene. a parte i costi (altissimi) per un oggetto che non fa granchè.

tra i vari "accessori" del mio lavoro, ho anche un netbook con ION e atom + modulo 3Gs. pagato ben 380€! lo uso in viaggio e quando fotografo in giro, ma quando uso Lightroom o Photoshop non fa una piega (photoshop cs4 riconosce ION come acceleratore hardware).

ma, da quello che si dice, iPad sarà MOOOLTO più potente (sarà vero?).

Però, avere un touchpad dove manca un finder, una sistema operativo come si deve, una memoria ridicola (16,32 o 64GB? ma è veramente un iPod ingigantito?!?) ma si ha una risoluzione altissima, che vantaggio ne posso avere?
se fosse possibile installare un painter, un photoshop, sarebbe fantastico poter usare il touchscreen come metodo di input! e magari, 1-2 connettori usb per collegare un lettore esterno o un hard disk esterno.

no. apple deve "blindare" tutto. solo le "periferiche autorizzate" (e più costose di quelle classiche) potranno essere usate. e un lettore SDHC incorporato? neanche per sogno. troppo svantaggio per apple (comprare una scheda classe 6 da 32GB a 50€ sarebbe meglio che spendere più soldi per passare dal modello da 32gb a quello da 64gb, se uno ha necessità di più spazio).

come sempre, usciranno modelli avanzati tra un anno, dove tutte le critiche mosse dall'uscita dell'iPad verranno accolte e inglobate un un progetto che, hmmm, potranno chiamare iPad Pro o iPad 2G.

Intanto, torno a una dei migliori acquisti della casa della mela che abbia mai fatto: iMac da 27" con i7.

gianly1985
29-01-2010, 10:07
@gianly1985
Io le argomentazioni le ho lette, e sinceramente non mi ha convinto neppure una.
Dire che il desiderare un finder significa non aver capito la filosofia con cui Apple intende far funzionare l'ipad è il tipico esempio di chi si lascia convincere che non è meglio ciò che desidera ma ciò che gli viene imposto

Questo lo potresti dire se non fosse passato l'uragano iphone a dimostrare che quella teoria funziona. Per portare questi dispositivi nelle mani della gente comune ci vuole quel tipo di approccio...altrimenti restano prodotti di nicchia....è una mia idea, non mi sto "adeguando" a nulla. Però come ti dicevo ho già avuto la dimostrazione sperimentale con iphone di questa teoria..
Quelle che avrà questo ipad sono Limitazioni, e nessun Jobs mi convincerà mai che invece sono la cosa migliore perchè l'ha deciso lui e la sua visione dell'utilizzo che io intendo farne è migliore della mia.

Questo acer forse sarà meno fluido e avrà qualche cosa in meno relativamente alla dotazione, ma il prezzo di vendita è dichiarato per la metà di quello dell'ipad e non avrà le limitazioni software imposte.

Premesso che stiamo parlando di aria fritta per entrambi i prodotti visto che mancano mesi per entrambi, l'approccio di "partire delle mancanze" e non considerare eventuali vantaggi che te le possano far (magari AMPIAMENTE) perdonare non so se ti porterà a fare scelte oculatissime (si rischia la corsa al cartellino o specs fapping, con un prodotto che poi all'atto pratico ti delude), comunque ognuno ha le sue priorità ovviamente.

PS: sbaglio o si parla anche per l'ipad della limitazione sul multitasking presente nell'iphone?
In tal caso... non lo prendo nemmeno in considerazione.
Sì.

okorop
29-01-2010, 10:16
Sicuramente un bel soprammobile, l'ideale per lo scaffale di un negoziante a fianco di Slate, iPad, etc...

già sono inutili in piu' si mette a produrli apple, e il gioco è fatto tegra 2 morto sul nascere nei tablet.....

undevil
29-01-2010, 10:38
ma la notizia non parla di Tegra, NVIDIA o MSI?!?

Perchè dopo i primi 2-3 post della maggior parte di notizie riguardanti pc o sistemi operativi, si arriva a fare confronti con Apple e i suoi prodotti?

Nessuno vuole capire che sono 2 cose ben separate.
iPod, iPhone, iPad... sono oggetti che non hanno niente a che fare con cellulari o tablet destinati ad altri tipi di utilizzi. Se MSI vuole creare un tablet per poter fare di tutto, lo faccia. Se Apple vuole fare un tablet per gestire le sue Apps e rientrare nei suoi canoni di "oggetto di culto", lo faccia.

Ma non cambia niente per nessuno.
Per quanto iPhone sia un bel "giocattolo", ho visto persone che dopo i primi tempi di euforia per il cellualre Apple si sono dovuti ricredere e lo hanno cambiato. Viceversa, persone che avevano cellulari tradizionali (Nokia, Samsung, o anche i BlackBerry), hanno voluto provare qualcosa di nuovo con l'iPhone.

Se il tablet di MSI sarà un flop, vuol dire che avranno sbagliato qualcosa.
Se iPad non venderà o non si affermerà come "rivoluzione", vuol dire che avranno sbagliato qualcosa.

A noi puà interessare solo che tutto questo porterà ad una bella guerra dei prezzi. :)

calabar
29-01-2010, 10:46
@gianly1985

A mio parere il fenomeno iphone dimostra che molta gente si fa attirare dalle cose sberluccicose senza neanche informarsi su quali siano i reali vantaggi e svantaggi di una tecnologia. Molta gente è arrivata al punto di fidarsi di apple (lo fa apple, è buono!) avendo totalmente perso senso critico nei confronti di questi prodotti.
Ne sono esempio molte persone che conosco, che hanno preso l'iphone ma che non ne sfruttano le potenzialità neanche marginalmente, figuriamoci se riescono a notarne i difetti, senza sapere cosa invece possono fare gli altri terminali.
La bontà di un prodotto non sta sempre nel suo successo commerciale, e sta proprio a noi che di informatica ne capiamo più dell'utente medio saper valutare con maggiore cognizione di causa le caratteristiche di un prodotto.

Per quanto riguarda l'approccio con cui giudico i prodotti, io semplicemente guardo se il prodotto ha ciò che mi serve, poi valuto gli extra. Questo naturalmente non significa che non valuti entrambe le cose, ma se un prodotto non ha alcune caratteristiche che già so di sfruttare, non sto a comprarlo perchè forse poi sfrutterò le altre di cui non ho certezza ne dimestichezza.

Ultimo appunto, su una cosa che hai detto in precedenza.
Hai definito la frase "iphone sotto steroidi" come un'inesattezza dovuta al non sapere neanche di cosa si parla, come se una frase del genere potesse essere giusta o sbagliata.
Si tratta di una valutazione personale, e per certi versi anche condivisibile. Per quel che sappiamo ora questo tablet sembra poco di più di un grosso (e quindi "sotto steroidi") iphone. Che poi questa maggiore grandessa abbia certi vantaggi è indubbio, ma rimane esclusivamente una questione, appunto, di grandezza.

3000
29-01-2010, 10:48
io non sono ne pro apple ne contro apple.
sono un grafico e programmatore, e ovviamente uso sia uno che l'altro per comodità.

apple se lo poteva risparmiare questo "oggetto per fighetti". chiamarlo così è l'unico termine che al momento mi viene. a parte i costi (altissimi) per un oggetto che non fa granchè.

tra i vari "accessori" del mio lavoro, ho anche un netbook con ION e atom + modulo 3Gs. pagato ben 380€! lo uso in viaggio e quando fotografo in giro, ma quando uso Lightroom o Photoshop non fa una piega (photoshop cs4 riconosce ION come acceleratore hardware).

ma, da quello che si dice, iPad sarà MOOOLTO più potente (sarà vero?).

Però, avere un touchpad dove manca un finder, una sistema operativo come si deve, una memoria ridicola (16,32 o 64GB? ma è veramente un iPod ingigantito?!?) ma si ha una risoluzione altissima, che vantaggio ne posso avere?
se fosse possibile installare un painter, un photoshop, sarebbe fantastico poter usare il touchscreen come metodo di input! e magari, 1-2 connettori usb per collegare un lettore esterno o un hard disk esterno.

no. apple deve "blindare" tutto. solo le "periferiche autorizzate" (e più costose di quelle classiche) potranno essere usate. e un lettore SDHC incorporato? neanche per sogno. troppo svantaggio per apple (comprare una scheda classe 6 da 32GB a 50€ sarebbe meglio che spendere più soldi per passare dal modello da 32gb a quello da 64gb, se uno ha necessità di più spazio).

come sempre, usciranno modelli avanzati tra un anno, dove tutte le critiche mosse dall'uscita dell'iPad verranno accolte e inglobate un un progetto che, hmmm, potranno chiamare iPad Pro o iPad 2G.

Intanto, torno a una dei migliori acquisti della casa della mela che abbia mai fatto: iMac da 27" con i7.

E tu lavoreresti con le foto ????????
Su un iMac da 27" ??????????????????????????????
Un display PENOSO con grafica MOSCIA.
Mi spiace per i tuoi clienti:O

undevil
29-01-2010, 11:02
veramente... l'imac lo uso per il montaggio video.
sul pc ho un eizo.

e cmq... non capisco il commento costruttivo (non sono stato ad elencare cosa uso e come)
e se riesci a dare un parere sul lavoro degli altri da quello che scrivono, beh... complimenti! :D

undevil
29-01-2010, 11:08
(anche se, non vedo cosa ci sia di male nel monitor da 27" della apple... soprattutto se lo calibri con una bella mazzetta pantone)

MetalWarrior
29-01-2010, 11:10
Non lo comprerei neanche sotto minaccia, altro che pagare 500 dollari (che per gli standard di Apple in effetti non sono poi molti ma lo sono per me).
Un coso che non ha una porta usb, non ha un lettore di schede, non fa girare java nè flash, non ha una webcam e a quanto ho capito neppure un microfono, non ha neppure un multitasking vero (ce l'aveva amiga negli anni '80 ...) non mi serve ad un tubo di niente.
Non escludo a priori che a qualcuno possa servire.
Ci si lamenta tanto di Microsoft ma se una roba simile l'avesse presentata Ballmer gli tiravano dietro i pomodori.
La cosa più fastidiosa è che è volutamente chiuso come nessun altro dispositivo prima.

MetalWarrior
29-01-2010, 11:12
I dispositivi basati su Tegra2 lo faranno a pezzi e, dopo averlo fatto a pezzi, spargeranno nel mare le ceneri dei suoi costosi componenti.

undevil
29-01-2010, 11:13
@ metalwarrior

il tuo ultimo commento è estremo ma racchiude tutta la discussione! :D :D :D

MetalWarrior
29-01-2010, 11:19
@undevil
Forse mi sono lasciato un po' prendere la mano :D
Il dispositivo per essere bello è bello ma, almeno per me, inutile.
Mi viene in mente quando il mimo parlante sentenziò che la ventolina non era cool e costrinse gli ingegneri a toglierla. Il risultato fu che i computer si bloccavano e dovevano riportarli indietro...

gianly1985
29-01-2010, 11:22
E tu lavoreresti con le foto ????????
Su un iMac da 27" ??????????????????????????????
Un display PENOSO con grafica MOSCIA.
Mi spiace per i tuoi clienti:O

Per tua informazione è un ottimo pannello IPS.
La 4850 grafica moscia? Torna a giocare va...

I dispositivi basati su Tegra2 lo faranno a pezzi e, dopo averlo fatto a pezzi, spargeranno nel mare le ceneri dei suoi costosi componenti.

Conosci CPU e GPU di nel SoC di Tegra2 e CPU e GPU nel SoC di iPad? O hai sparato a caso?

Il livello tecnico di questa sezione non finisce mai di stupirmi in quanto a picchi verso il basso...ognuno spara la prima cosa che gli passa per la testa....

undevil
29-01-2010, 11:37
non mi stupirebbe se inizialmente Apple usasse il suo A4 (su base ARM) per le prime versioni di iPad, per poi passare a Tegra quando il mercato sarà ben avviato e i costi di questi SoC dimezzati.

Anche se potrebbe significare riscrivere il codice di alcune Apps.

Alpha4
29-01-2010, 11:50
Il livello tecnico di questa sezione non finisce mai di stupirmi in quanto a picchi verso il basso...ognuno spara la prima cosa che gli passa per la testa....

Perchè non porti le tue perle di saggezza fuori da questo forum?

Il livello tecnico ne guadagnerebbe :doh:

undevil
29-01-2010, 11:51
apple non vende hardware, ma la riduzione dei costi di produzione (se Tegra vende di più, o se Apple A4 venisse utilizzato su altri dispositivi) è sempre un parametro che le aziende tengono in considerazione per aggiungere altri fronzoli ai propri prodotti allo stesso costo del modello precedente.

I tablet inizialmente potranno rimanere di nicchia, ma se vengono ottimizzati i vari Windows 7 o Mac OSX, creato applicazioni adeguate e diminuiti i costi, potranno diventare il nuovo oggetto tecnologico più utilizzato, come sono stati i portatili e ora i netbook.

ovviamente, imho

!fazz
29-01-2010, 12:10
RIMANETE IN TOPIC!!!!!!!!!!!!!!!!!

da adesso qualsiasi messaggio che parli anche solo lontanamente di ipad invece che del tablet msi verrà sanzionato

JackZR
29-01-2010, 12:55
se va avanti così l'iPadella non durerà molto... :asd:

mindsoul
29-01-2010, 14:01
@Alpha4 se hai guardato la presentazione di steve jobs , per adesso ipad è compatibile con le 140.000 applicazioni e che problemi hai? non puoi usare facebook app? yahoo messenger app? o dizionari vari o guide, libri? e cosi via...
in 2 mesi finché uscirà, ne saranno una marea di giochi , ed altre applicazioni per ipad e chi sa dopo un anno che faranno le software house, magari anche adobe svillupera una versione light di illustrator, visto tutta quella superficie su quale puoi fare vector, o sofware UML per i programmatori e cosi via, ha tantissime potenzialità, e su quanto e semplice intendo prendere uno per mia madre, che ne ha 65 anni e non ne capisce niente dei computer tradizionali...ma puo imparare a chatare con mia sorella, ascoltare musica, leggere qualche giornale notizie online, guardare qualche video old times su youtube e cosi via, cosi come e fatto secondo me avrà successo anche sulle persone di questo tipo, che vogliono usare internet in modo semplice, secondo me vale i 500$.

el xuzz
29-01-2010, 14:59
fortuna che si diceva di parlare del tablet msi... asd prevedo sospensioni..

cmq ritornando it, speriamo sia un buon affare tecnoclogico. personalmente i tablet al di fuori del lavoro li capisco poco.. alla fine le foto e i video dal solo me li posso vedere pure sul cell di ultima gen. (tipo un android, visto che ho il milestone)

se me li voglio vedere sul pc ci attacco il cell via BT o via wi-fi visto che esistono programmi adatti allo scopo, o addirittura sono integrati nel cell. se me li voglio vedere sul tv si può usare il cell come periferica di massa da attaccare al tv lcd o al lettore dvd (ormai ce le hanno tutti una usb).

ok, tolgo la comodità di avere un aggeggio dedicato solo a quello. ma di contro ho proprio che aggiungo un aggeggio grande e grosso da portarmi appresso.
insomma, trovate più comodo avere un cazzillo apposito per le vaccatine di tutti i giorni oppure la comodità di non averlo e tenersi un ben più utile e versatile pda di ultima genereazione?

NeatoEurope
29-01-2010, 15:26
I tablet inizialmente potranno rimanere di nicchia, ma se vengono ottimizzati i vari Windows 7 o Mac OSX,

Certi commenti mi lasciano allibito, 7 e OSX sono per piattaforme X86 e non potranno mai girare su ARM, perché comunque la giri sia l'A4 che il Tegra sino basati su un ARM

creato applicazioni adeguate e diminuiti i costi, potranno diventare il nuovo oggetto tecnologico più utilizzato, come sono stati i portatili e ora i netbook.

Sta qui la forza di Apple non nel vendere un prodotto ma un ecosistema tra HW, SW e prodotti vari

Ciao

Sèvero

paulus69
29-01-2010, 18:43
cmq ritornando it, speriamo sia un buon affare tecnoclogico. personalmente i tablet al di fuori del lavoro li capisco poco.. alla fine le foto e i video dal solo me li posso vedere pure sul cell di ultima gen. (tipo un android, visto che ho il milestone)

concordo....ma:un cell ultima generazione con uno schermo da 8/9" l'è un pò difficile da trovare...
comunque,aspettiamo di vedere le specifiche del msi e la prossima uscita hp slate...;)

el xuzz
30-01-2010, 09:28
concordo....ma:un cell ultima generazione con uno schermo da 8/9" l'è un pò difficile da trovare...
comunque,aspettiamo di vedere le specifiche del msi e la prossima uscita hp slate...;)

chiaro che un cell da 9" non potrà mai esistere.. a meno che non si possa arrotolare o piegare (e non lo escluderei tra un po' d'anni)

per dire, 3,7" non è proprio una misura scarsa.. ci sono già i 4,3" (e hd2 ce l'ha il mio migliore amico, morto di tecnologia come me :asd:, è veramente una mattonella come forma.

io cmq mi trovo molto bene col milestone e se il video me lo devo vedere io o io e un'altra persona si vede benissimo lo stesso
se poi il video te lo devi vedere in 5 persone allora manco il tablet non è la soluzione ideale, ci vuole un tv almeno

senz'altro con l'entrata di apple nel mercato si creerà una nuova nicchia (un esempio eclatante è il SUV, a che mi*** serve? nulla, perchè è una mezza via senza senso, costoso da mantenere oltretutto :rolleyes:)

ma il bisogno è autoindotto.. già io a volte col cell mi rendo conto di sembrare pirla a vedermi il web e il forum quando sono con gli amici, fate voi uno che gira col tablet se non lo prendete per il cul:fagiano:

robertofloss
01-02-2010, 12:39
se va avanti così l'iPadella non durerà molto... :asd:

li padella venderà comunque...è questo il problema! :eek: