PDA

View Full Version : Archos 7, tablet Android con display da 7 pollici in arrivo a marzo

Redazione di Hardware Upg
29-01-2010, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/archos-7-tablet-android-con-display-da-7-pollici-in-arrivo-a-marzo_31441.html

Archos annuncia un modello atteso da tempo: si tratta di un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android e prezzo interessante

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
29-01-2010, 07:49
242 dollari? devo ancora capire a cosa servano questi tablet, ma perlomeno questo non costa un rene!

AceGranger
29-01-2010, 07:50
"Tempo di tablet, come da previsioni. Sono molte le aziende che hanno atteso l'annuncio di Apple iPad per godere del traino mediatico nei confronti di questa tipologia di prodotti, realizzando comunque prodotti con una loro identità ben definita.

E' il caso di Archos 7....."

ma anche no, Archos non ha aspettato nulla, è da ANNI che presenta prodotti cosi.

gianni1879
29-01-2010, 07:54
prezzo interessante ed ha pure le usb....

Alessio.16390
29-01-2010, 07:55
Prezzo :eek:
E poi Android.

Prossimo acquisto!

delladv
29-01-2010, 08:07
Molto interessante, l'unica cosa è che non parlano della configurazione HW e dell'autonomia..

dwfgerw
29-01-2010, 08:17
brutto, schermo piccolo, niente connettività 3G e probabilmente anche lento e poco reattivo. FAIL

Xile
29-01-2010, 08:39
Una cosa buona dell'uscita di iPad è il fatto che molti si butteranno in questo settore facendo uscire prodotti interessanti.

erosennin
29-01-2010, 08:58
sono anni che uso i prodotti archos (ultimo 605 wifi) e mi trovo benissimo. Da quello che ho visto in questi anni e' la apple che insegue. gli archos sono avanti anni luce rispetto ai prodotti apple. non sono solo oggetti di moda per vantarsi con gli amici (vedi la roba apple) sono oggetti pensati e studiati per essere utilizzati al meglio. esempio: viaggio in aereo, estraggo il piede retrattile dall'archos, lo appoggio sul tavolino posto dietro il sedile ed inizio la visione del film. vicino con riproduttore apple: 30 minuti di lotta per utilizzare un sacchetto come supporto per non dover tenere il lettore in mano:
secondo punto hd da 160 giga. la apple all'epoca forse arrivava a 32 (era il 2007). per chi fa il suo viaggio annuale e scatta tante foto, (io di solito scatto per 20/30 giga) 32 giga sono veramente pochi (scegli o le foto o i contenuti multimediali per ingannare il tempo nei viaggi). se scatti in raw e' meglio non parlarne neanche. in ogni caso gia' da anni esistono modelli archos con schermo da 7 pollici, secondo me e' la apple che in questo caso insegue. La apple ha la grande capacita' di far apparire i suoi prodotti come unici ed innovativi. a parte alcuni indiscutibili prodotti geniali, le presentazioni apple sono del tipo: ecco qua mondo: abbiamo scoperto l'acqua calda!! e tutti wow, fico, bellissimo, ma come abbiamo fatto fino ad ora, che bella, la voglio sempre portare con me...

MaxArt
29-01-2010, 09:55
A me pare bello, secondo me con più senso dell'iPad (che mi sembra un pelo troppo grosso). Mancano un po' di specifiche (che processore ha? RAM? Cosa vuol dire "produttività personale"? "X" ore di autonomia vuol dire che sono 10? :O) e mi pare una pecca che non visualizzi i PDF, ma mi pare interessante.

costa@73
29-01-2010, 09:59
Si sente che comincia ad arrivare la primavera, si vedono sbocciare i nuovi trolletti della mela sui forum che con amore e dedizione, cercano di difendere la propria sacra pianta, trollando e sme....., tutto ciò che gli fa concorrenza.
Naturalmente non hanno ne visto, ne provato , ma si sa, a loro basta poco per sapere che un prodotto, non sarà mai all'altezza di quelli della loro "Sacra mela".
Amen..

3000
29-01-2010, 10:31
brutto, schermo piccolo, niente connettività 3G e probabilmente anche lento e poco reattivo. FAIL

Fan Apple:ciapet:
EEEEEEEE già, stò giro vi tocca rosicare:sofico:

!fazz
29-01-2010, 10:31
sono anni che uso i prodotti archos (ultimo 605 wifi) e mi trovo benissimo. Da quello che ho visto in questi anni e' la apple che insegue. gli archos sono avanti anni luce rispetto ai prodotti apple. non sono solo oggetti di moda per vantarsi con gli amici (vedi la roba apple) sono oggetti pensati e studiati per essere utilizzati al meglio. esempio: viaggio in aereo, estraggo il piede retrattile dall'archos, lo appoggio sul tavolino posto dietro il sedile ed inizio la visione del film. vicino con riproduttore apple: 30 minuti di lotta per utilizzare un sacchetto come supporto per non dover tenere il lettore in mano:
secondo punto hd da 160 giga. la apple all'epoca forse arrivava a 32 (era il 2007). per chi fa il suo viaggio annuale e scatta tante foto, (io di solito scatto per 20/30 giga) 32 giga sono veramente pochi (scegli o le foto o i contenuti multimediali per ingannare il tempo nei viaggi). se scatti in raw e' meglio non parlarne neanche. in ogni caso gia' da anni esistono modelli archos con schermo da 7 pollici, secondo me e' la apple che in questo caso insegue. La apple ha la grande capacita' di far apparire i suoi prodotti come unici ed innovativi. a parte alcuni indiscutibili prodotti geniali, le presentazioni apple sono del tipo: ecco qua mondo: abbiamo scoperto l'acqua calda!! e tutti wow, fico, bellissimo, ma come abbiamo fatto fino ad ora, che bella, la voglio sempre portare con me...

Si sente che comincia ad arrivare la primavera, si vedono sbocciare i nuovi trolletti della mela sui forum che con amore e dedizione, cercano di difendere la propria sacra pianta, trollando e sme....., tutto ciò che gli fa concorrenza.
Naturalmente non hanno ne visto, ne provato , ma si sa, a loro basta poco per sapere che un prodotto, non sarà mai all'altezza di quelli della loro "Sacra mela".
Amen..

direi che parlare della notizia, evitare di stuzzicare cercare uno scontro è un atteggiamento preferibile

ammonizione

ice_v
29-01-2010, 10:42
"Tempo di tablet, come da previsioni. Sono molte le aziende che hanno atteso l'annuncio di Apple iPad per godere del traino mediatico nei confronti di questa tipologia di prodotti, realizzando comunque prodotti con una loro identità ben definita.

E' il caso di Archos 7....."

ma anche no, Archos non ha aspettato nulla, è da ANNI che presenta prodotti cosi.

straquoto ambedue
...inoltre l'Archos A9 sembra il diretto rivale del iPad e poi si trova già a prezzi molto interessanti (lo trovato nuovo a 500 cash a un venditore su ebay :) )
Comunque sia anche se il prezzo rimane a 1:1 con quello in dollari, quando arriverà da noi sarà un best buy (IMHO)

!fazz
29-01-2010, 10:53
straquoto ambedue
...inoltre l'Archos A9 sembra il diretto rivale del iPad e poi si trova già a prezzi molto interessanti (lo trovato nuovo a 500 cash a un venditore su ebay :) )
Comunque sia anche se il prezzo rimane a 1:1 con quello in dollari, quando arriverà da noi sarà un best buy (IMHO)

e ti quoti pure l'ammonizione e che sia chiaro dal prossimo post del genere partono le sospensioni

lenio
29-01-2010, 10:54
242 dollari? non ci credo nemmeno se lo vedo...

gibuxx
29-01-2010, 11:07
bello! ma non ho capito se ha il wifi o non si sa ancora?

baruk
29-01-2010, 11:23
Dispositivo interessante, ma almeno potevano farlo con una memoria interna da 16Gb visto che è anche un player video. Vero che ha lo slot microSD, ma in tagli da 16Gb sono ancora pittosto care.

ginogino65
29-01-2010, 11:44
Una cosa buona dell'uscita di iPad è il fatto che molti si butteranno in questo settore facendo uscire prodotti interessanti.

Quoto, sono interessato ad un prodotto come l'ipad, ma certo non al quel prezzo, quindi aspetto l'evolversi del mercato.

frankie
29-01-2010, 11:49
però non legge pdf e epub, magari la prossima versione.

3000
29-01-2010, 12:39
direi che parlare della notizia, evitare di stuzzicare cercare uno scontro è un atteggiamento preferibile

ammonizione

Ma un accenno di punteggiatura giusto per rendere l'italiano più chiaro è chiedere troppo ?
No perchèèèèè... sembra che ci sei andato di corsa ad ammonire................ ammoniti da un cliente Apple poi... che cosa buffa:fagiano:

3000
29-01-2010, 12:42
e ti quoti pure l'ammonizione e che sia chiaro dal prossimo post del genere partono le sospensioni

E sospendi chi vuoi!
Ma ti rendi conto ?
Uno quota quel che diavolo vuole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se tu vuoi sospendere perchè ti sei svegliato storto fa pure... ma tutto è tranne che moderare la situazione.
:banned:
E con questo, direi che ci rivediao quando "dio" vorra riabilitarmi:doh:

Chiancheri
29-01-2010, 12:48
ci si può mettere dentro una distribuzione come ubuntu mid? o una debian? cioè: posso formattarlo!?

JackZR
29-01-2010, 12:53
alla faccia dell'iPadella :asd:

AceGranger
29-01-2010, 13:08
però non legge pdf e epub, magari la prossima versione.

per il resto hanno l'archos 9

enrsil1983
29-01-2010, 13:12
Scusate, ma se ha Android un visualizzatore PDF/ebook si potrà installare, penso.

Questa è un'alternativa sicuramente migliore all'inutilissimo ipad, anche se fino a quando non ci ficcheranno dentro un disco da 2,5 pollici (piccolo aumento di spessore, ma non mi interessa) o almeno 64GB a prezzi umani per me resteranno sugli scaffali.

Tanto sarà come per gli eeepc, si inizia col modello più base del base e via via si perfezionerà.

erosennin
29-01-2010, 15:38
sospendi pure, se vuoi pratico anche la autoespulsione, ma se qualcuno scrive:
"Tempo di tablet, come da previsioni. Sono molte le aziende che hanno atteso l'annuncio di Apple iPad per godere del traino mediatico nei confronti di questa tipologia di prodotti, realizzando comunque prodotti con una loro identità ben definita."
Io credo che gia' il modo in cui e' data la notizia stessa, stuzzichi quelle persone che seguono oggettivamente determinati settori e, non avendo una memoria "ram", si ricordano di quello che offre il mercato gia' da tempo.
Iniziare un articolo in questo modo, fa capire che la apple e' tra le prime ad uscire sul mercato con un prodotto del genere e le altre aziende "godono del traino mediatico".
Significa quindi che io negli ultimi 6 anni almeno ho vissuto nel mio mondo virtuale immaginando di utilizzare apparati che iniziano a vedere la luce solo adesso.
si, una sospensione e' giusta: me ne torno nel mio mondo virtuale, ho scelto tra la pillola rossa e la pillola blu. matrix docet

mbertox
29-01-2010, 15:54
più che altro quello che non mi convince è la risoluzione di 800x480.. navigare senza scroll!?

ulk
29-01-2010, 18:12
Archos7 e sisteda un po, semplicemente ci metono un altro sistema operativo, a che pro non si capisce bene.

!fazz
29-01-2010, 18:30
Ma un accenno di punteggiatura giusto per rendere l'italiano più chiaro è chiedere troppo ?
No perchèèèèè... sembra che ci sei andato di corsa ad ammonire................ ammoniti da un cliente Apple poi... che cosa buffa:fagiano:

E sospendi chi vuoi!
Ma ti rendi conto ?
Se tu vuoi sospendere perchè ti sei svegliato storto fa pure... ma tutto è tranne che moderare la situazione.
E con questo, direi che ci rivediao quando "dio" vorra riabilitarmi:doh:

visto che non la si vuole capire i tuoi post non sono attinenti con la notizia, non portano niente di costruttivo al forum anzi sono solo scintille per accendere eventuali flame, già il tuo post era al limite #12 era al limite ho lasciato perdere come faccio sempre per evitare di sospendere persone per un solo post fuori norma, non importa poco male recupero adesso, ah un'ultima cosa veramente scontato il tuo tentativo di scendere sul personale, dubito che mi conosci, dubito che conosci i miei gusti e i motivi delle mie scelte ma non importa, moderando questa sezione sono stato alternativamente bollato come fanatico di penso tutti i prodotti di questo mondo.

ps visto che ti sei preso la briga di controllare la mia firma avresti potuto leggerla per intero.

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

5 giorni

sospendi pure, se vuoi pratico anche la autoespulsione, ma se qualcuno scrive:
"Tempo di tablet, come da previsioni. Sono molte le aziende che hanno atteso l'annuncio di Apple iPad per godere del traino mediatico nei confronti di questa tipologia di prodotti, realizzando comunque prodotti con una loro identità ben definita."
Io credo che gia' il modo in cui e' data la notizia stessa, stuzzichi quelle persone che seguono oggettivamente determinati settori e, non avendo una memoria "ram", si ricordano di quello che offre il mercato gia' da tempo.
Iniziare un articolo in questo modo, fa capire che la apple e' tra le prime ad uscire sul mercato con un prodotto del genere e le altre aziende "godono del traino mediatico".
Significa quindi che io negli ultimi 6 anni almeno ho vissuto nel mio mondo virtuale immaginando di utilizzare apparati che iniziano a vedere la luce solo adesso.
si, una sospensione e' giusta: me ne torno nel mio mondo virtuale, ho scelto tra la pillola rossa e la pillola blu. matrix docet

ovviamente tutte le presentazioni di queste giorni sono state schedulate per avere l'opportuno traino mediatico che un prodotto apple solitamente fornisce, questo è innegabile l'hype che il marketing apple genera è veramente massiccio e sarebbe da pazzi non sfruttarlo per trainare il proprio prodotto concorrente.
riguardo alla notizia,probabilmente stuzzica parecchio e ciò in news& articoli pone parecchi problemi in quanto è una sezione con meno possibilità di moderazione rispetto al resto del forum, per questo si cerca di intervenire subito per indirizzare il thread sul corretto binario (ovvero il nuovo dispositivo non un confronto tra vecchi dispositivi che rischia di accendere inutilmente gli animi)

paulus69
29-01-2010, 18:34
è già un pò che tengo sott'occhio la gamma archos....specie il 9"...la voglia di tablet la tengo già da qualche annetto.....ques'anno mi ci butto.;)

MaxArt
29-01-2010, 18:37
E sospendi chi vuoi!
Ma ti rendi conto ?
E con questo, direi che ci rivediao quando "dio" vorra riabilitarmi:doh:sospendi pure, se vuoi pratico anche la autoespulsione, ma se qualcuno scrive:
si, una sospensione e' giusta: me ne torno nel mio mondo virtuale, ho scelto tra la pillola rossa e la pillola blu. matrix doceterosennin è appena iscritto, 3000 c'è da un po' di più, però vi conviene leggere il regolamento e ricordare che si fa il possibile per evitare una guerra di flame. I moderatori ne hanno viste fino alla nausea, e sanno cosa le scatena e cosa no.
Anche quotare gli interventi altrui viene così considerato come sostenere le loro provocazioni. Se volete sostenere solo un concetto, isolatelo dal resto e non ci saranno problemi.

La guerra tra fan di Apple e loro critici è sempre al calor bianco, quindi è meglio evitare sfottò di qualsiasi tipo. Ma, nello specifico, non siete neppure stati sospesi, e tuttavia credo che verrete sospesi per contestazione all'operato dei moderatori (che si può fare, ma solo in privato!), e non perché quel che dite sia sbagliato. :stordita:
Di moderatori incompetenti (del tutto incapaci di tenere gli animi "moderati"), in questo forum ce ne sono diversi, anche tra i più "blasonati", ma !fazz non lo ritengo tra quelli.

Edit: Ooops, !fazz è già intervenuto :doh: Vabbé, poco male...

killercode
29-01-2010, 18:45
Carino, una via di mezzo tra netbook e smartphone.....è qualcosa di già visto e fallito comunque..... se avrà successo maledirò apple e la sua abilità di marketing

elevul
29-01-2010, 19:01
Davvero bello come multimedia device. L'utilizzo di Android, che si basa su piattaforma linux, permette tantissime personalizzazioni.
Se solo la risoluzione fosse un pizzico più alta... Mi sarebbe bastata la 720p... :cry:

erosennin
29-01-2010, 20:33
ok, appena trovo il luogo giusto dove esprimermi, lo faccio. non posso piu' qui perche' sarebbe totalmente fuori argomento

Dark Schneider
29-01-2010, 23:51
A me pare bello, secondo me con più senso dell'iPad (che mi sembra un pelo troppo grosso). Mancano un po' di specifiche (che processore ha? RAM? Cosa vuol dire "produttività personale"? "X" ore di autonomia vuol dire che sono 10? :O) e mi pare una pecca che non visualizzi i PDF, ma mi pare interessante.

La CPU è il Cortex A8. Il chipset dovrebbe essere l'Omap 3430. Alla fine già sono presenti sul mercato gli Archos 7, solo che questo è un modello basato su Android, con 8 GB + micro sd (invece con HD) fatto ad Hoc per essere venduto ad un costo più accessibile al publico.

bello! ma non ho capito se ha il wifi o non si sa ancora?

Se ci fai caso nella foto si vede anche che c'è il browser internet, quindi per forza ce l'ha. :)

Davvero bello come multimedia device. L'utilizzo di Android, che si basa su piattaforma linux, permette tantissime personalizzazioni.
Se solo la risoluzione fosse un pizzico più alta... Mi sarebbe bastata la 720p... :cry:

Allora dovrai andare su quelli basati sul Tegra 2. :D Però chiaramente costeranno di più. :D Penso tra i 300-500 euro.
Questo Archos 7 da 8 GB è da considerare un Entry Level, che però a mio modo di vedere è mille volte meglio dell'Ipad visto che è molto più completo.

djfix13
30-01-2010, 09:33
peccato per ma mancanza del wifi...sarebbe stato un ottimo jukebox...

30-01-2010, 10:34
connetività = zero = fail ... e poi che me ne faccio di un tablet che legge tutti quei formati senza uscita video esterna ?

domthewizard
30-01-2010, 10:48
non per criticare nessuno eh, ci mancherebbe, però tutti a dire "eh l'ipad, eh l'archos, eh l'hp" però mai nessuno che cita questo http://www.toshibatouch.eu/about.php

e pensare che è uscito prima di natale, quindi ampiamente prima dei vari dispositivi di apple, archos e hp... secondo me quello che hanno sbagliato è il s.o (anche se sono un accanito sostenitore di wm e attuale utente android), perchè ai 2gb di storage in qualche modo si rimedia...

P.S: lo vidi prima di natale sul volantino di wellcome ma lì diceva che montava linux :boh:

paulus69
30-01-2010, 13:33
non per criticare nessuno eh, ci mancherebbe, però tutti a dire "eh l'ipad, eh l'archos, eh l'hp" però mai nessuno che cita questo http://www.toshibatouch.eu/about.php

e pensare che è uscito prima di natale, quindi ampiamente prima dei vari dispositivi di apple, archos e hp... secondo me quello che hanno sbagliato è il s.o (anche se sono un accanito sostenitore di wm e attuale utente android)
concordo,l'ho già visto e valutato:ma per il mio utilizzo mancano 2" in più,il prezzo è onesto...bel gingillo comunque.

domthewizard
30-01-2010, 15:27
concordo,l'ho già visto e valutato:ma per il mio utilizzo mancano 2" in più,il prezzo è onesto...bel gingillo comunque.

beh ovvio che chiunque può avere delle esigenze particolari (es: io non riuscirei mai ad utilizzare un notebook che abbia un monitor inferiore ai 15", eppure ogni mattina mi metto lo zaino in spalla e me lo carico :asd:), però direi che per 240€ non ci si può lamentare :asd:

se penso che un htc x7500 mi è costato 350€ in offerta :stordita:

robertofloss
01-02-2010, 12:28
beh ovvio che chiunque può avere delle esigenze particolari (es: io non riuscirei mai ad utilizzare un notebook che abbia un monitor inferiore ai 15", eppure ogni mattina mi metto lo zaino in spalla e me lo carico :asd:), però direi che per 240€ non ci si può lamentare :asd:

se penso che un htc x7500 mi è costato 350€ in offerta :stordita:

hahahah bhe non ti è andato poi così male

domthewizard
01-02-2010, 15:27
hahahah bhe non ti è andato poi così male

si lo so, perciò mi ci buttai a capofitto :asd: