PDA

View Full Version : asus P7H55D-M EVO o P7P55D

reies
29-01-2010, 03:47
con processore i5-750 e scheda video ati hd5770 faccio bene a prendere una scheda madre asus p7h55d-m evo?
la prenderei perchè supporta usb3 e la serie corrispondente p7p55d-e evo costa troppo..
al limite potrei sostituirla con p7h55d normale ma non avrei usb3...
quale mi conviene prendere?
differenze qualitative notevoli tra le due?

grazie a tutti per l'attenzione.

cuoresportivo86
12-05-2010, 04:40
Nessuno ha cagato questo topic e ora anche io mi ritrovo a scegliere tra la P7H55D M-EVO e la P7P55D.

Tra l'altro volevo chiedere, quale delle 2 consigliate per l'utilizzo di un sistema 5.1.

Sul sito Asus per la P7H55D M-EVO dice:

L’audio ad alta definizione a 8 canali (High Definition Audio) CODEC permettedi ottenere uscita audio a 192KHz/24-bit, funzione jack-sensing feature,funzioni retasking e tecnologia multi-streaming che simultaneamente invia audio streams a diverse destinazioni.

Metre per la P7P55D dice:

DTS Surround Sensation UltraPC 5.1 ricodifica il vostro sonoro stereo o multi canale in un segnale audio DTS e lo convoglia ad qualsiasi perifierica tipo DTS collegata al vostro sistema. Il DTS NEO trasforma invece le vostre sorgenti stereo come ad esempio MP3, WMA, CD in magnifici formati audio multi canale.

Ora, sono solo frasi di marketing, oppure la P55D è meglio nella riproduzione del suono tramite la funzione DTS?

Grazie

oni87
13-05-2010, 00:54
per quel che ricordo, la P7H55D M-Evo si trova attorno ai 100€ se il tuo budget è piu o meno quello io mi sento di consigliarti una Gigabyte GA-P55A-UD3.

Per tre semplici motivi.

1) Hai un i5 e una HD5770 non ti serve una scheda mandre con supporto a video integrato, non penso che vorrai prendere un dual core visto che hai già un quad, e usare la scheda video integrata nei dual core i5 visto che hai una bella schedina video.
2) Il P55 ti garantisce due linee PCIex 8X ottime per mettere in un secondo momento un'altra HD5770 in crossfire e cmq è una buona scheda madre anche in OC e sempre in prospettiva futura se vorrai spingere un pò la tua cpu ti potrai divertire.
3) con 10€ in piu rispetto alla P7H55D M-Evo ti porti a casa una scheda madre con tutti i vantaggi che ti ho indicato e in piu con Usb3 e Sata3 che come si parlava nell'altro therd oggi non sono "essenziali" ma se sei un tipo che nn cambia il pc ogni 2 giorni magari tra 6mesi comprerai un HD esterno Usb3 oppure harddisk Sata3.

Per quanto riguarda l'audio non ti so aiutare io ho una P7P55D-E PRO e ha un chip Via per l'audio, fin ora mi sn trovato bene. Uso sul pannello anteriore delel fatality della creative e dietro ho un 5.1 Logitech X540 ma non mi spingo a dare pareri oggettivi, ti dico solo che a mio gusto piace. Come del resto mi trovo bene anche con l'audio del pc che ho fatto al mio amico con una GA-P55UD4 che ha chip realteck.

In via generale cmq, penso che per l'uso giornaliero, vedere film, collegare sistemi 5.1 discreti, cuffie di buon livello, il chip integrato renda bene quasi in tutti i casi, è raro nelle skede madri odierne trovarsi difronte ad un sistema che non sia "buono".

Spero di essere stato di aiuto.

Buona serata :)

cuoresportivo86
13-05-2010, 04:45
Ti ringrazio per il tuo intervento.

Ti correggo però, io ho una GTX 260 ;)

Per l'audio quindi tu non ti lamenti....? :)

sopress
13-05-2010, 08:24
la P7H55D-m evo è mAtx, ed ha chipset h55, la p7p55d è atx ed ha chipset p55.

Se hai una scheda grafica pci-express, se non hai una cpu con vga integrata e non hai problemi di case piccolo, non c'è motivo di prendere la m-evo.

:)

oni87
13-05-2010, 09:24
Ti ringrazio per il tuo intervento.

Ti correggo però, io ho una GTX 260 ;)

Per l'audio quindi tu non ti lamenti....? :)

Rispondevo anche all'altro utente, che parlava di 5770 in ogni caso non vi è differenza ;)

Per l'audio ti ripeto io nn mi lamento, ma se hai esigenze maggiori in un secondo momento potrai sempre prendere una scheda audio dedicata di qualità;)