PDA

View Full Version : [Niubbo totale]Scelta acquisto navigatore

Melchior
29-01-2010, 00:41
Allora, premetto che sono totalmente ignorante in materia.

Per me un navigatore è un "affare" con una cartina aggiornata in tempo reale che ti indica la strada mentre guidi. Non so altro. Punto. :D

Ora, per motivi lavorativi, dovrò molto probabilmente acquistarne uno. Voglio spendere poco: il minimo indispensabile per avere comunque un prodotto abbastanza valido, che non mi esploda, che non si inceppi e che non dia problemi.

Che cifra dovrei mettere in conto? Quale modello consigliate? Il discorso della mappe come funziona? Presumo debba tenerle periodicamente aggiornate..ma ogni quanto? Ha un costo o sono gratis?

Tenete conto che mi serve quasi esclusivamente per muovermi nella mia regione.

Grazie.

Melchior
29-01-2010, 19:44
niente di niente?

Melchior
02-02-2010, 21:13
up

JRamirez
14-02-2010, 11:17
Secondo me ci sono 2 "filosofie" per acquistare un navigatore e dipendono se sei uno "smanettone" o no.

Mode "smanettone OFF"
acquisti un buon Tomtom o Garmin e poi aggiorni le mappe e i POI dal sito ufficiale, naturalmente pagando.

Mode "smanettone ON"

Acquisti un navigatore da poco ( anche 80/100 euro ) ma con la possibilita' di facile sblocco e presenza di slot per SD e poi lo trasformi in quello che vuoi ( anche Tomtom, Garmin,Igo contemporaneamente).

E' inutile che ti dico che io sono della seconda categoria ed ho appena acquistato un
Mio Moov 330 a 97€ e appena mi arriva preparero' a dovere.