PDA

View Full Version : Ma quante cose fa questo iPad?!?!

Mancho
29-01-2010, 00:20
Beh, bisogna riconoscerlo: la Apple è sempre di più all'avanguardia!!!

Sono riusciti a creare un dispositivo portatile con il quale si può addirittura...

. navigare in internet
. visionare foto e video
. ascoltare musica
. inviare e ricevere eMail
. leggere eBooks
. giocare

Veramente fantastico....

... se fosse uscito 10 anni fa!!!

Questi multimilionari in abiti casual, (probabilmente soltanto per farci credere di essere dei nostri simili), vogliono farci passare per innovative delle applicazioni assolutamente normali solamente perché a farle girare è un aggeggio di pochi millimetri di spessore? Si sono resi conto che per utilizzarlo bisognerà comunque trasportarlo in una custodia protettiva e che soprattutto il "coso" non è tascabile?!? Per quale motivo dovrei acquistare un telefono così ciccione o, se preferite, un notebook così risicato?

Niente videocamera
Niente multitasking (ce l'aveva l'Amiga 500)
Formato schermo 4:3
Processore da solo 1 GHz
Niente USB
Niente supporto Flash ne tantomeno, (ovviamente) Silverlight

La domanda sorge spontanea: a che cazzo serve?!?!

Piccola nota sull'autonomia: come mai la Apple dichiara 10 ore e il buon vecchio Steve durante una convention di 90 minuti aveva il pargoletto saldamente connesso al cavo di alimentazione?

No Apple, non è di certo così che mi convincerai a passare ai tuoi prodotti che purtroppo ritendo sempre di più essere soltanto dei puri esercizi di stile che servono ad imbambolare tutti quelli che hanno il bisogno di circondarsi di oggetti "fighi" senza pensare realmente alle funzionalità reali ed al rapporto prezzo/prestazioni/utilità.

Steve dice:

"Our most advanced technology in a magical & revolutionary device at an unbelievable price."

Le uniche persone per cui quest'aggeggio sarà magico e rivoluzionario saranno i signori della Apple, perché sicuramente, anche questa volta, troveranno milioni di polli che sborseranno fior di soldoni per accaparrarsi l'ennesimo gadget figo, figo, figo in modo assurdo!!! Si, in effetti di gente come Derek Zoolander è pieno il mondo, per cui bravo Steve, continua così!!!

Mailor
29-01-2010, 00:31
No, vai via.

Edit: sottolineo il fail del cavo dell'alimentazione. Era il cavo per connettere l'iCoso allo schermo del palco, genio..

manowar84
29-01-2010, 08:48
No, vai via.

Edit: sottolineo il fail del cavo dell'alimentazione. Era il cavo per connettere l'iCoso allo schermo del palco, genio..

riguardo il cavo "dell'alimentazione" direi un bel:

http://blogs.mysanantonio.com/weblogs/atlarge/epic_fail.jpg

:asd:

sniper13
29-01-2010, 11:07
É evidente che non hai capito per niente il target di questo nuovo prodotto, l'iPad è il risultato della visione di Apple per quanto riguarda i Netbook, e non i Notebook come dici tu. Quindi inutile andare a sparare a zero e definire l'iPad qualcosa di paragonabile ad un telefonino e lamentarsi che non è "tascabile" perché sfido a metterti in tasca un Netbook.

Il cavo collegato che vedi durante il keynote serve a collegare l'iPad al sistema di proiezione, non escludo che questo collegamento fornisca anche dell'alimentazione elettrica, ma d'altro canto in qualche modo dovevano pur fare. Per quanto riguarda il multi tasking può essere magari scomodo, ma abbiamo visto con l'iPhone che la cosa funziona e non è più di tanto tragica. La vera mancanza per me, come dici anche tu, è il flash... considerando che questo è un prodotto più casalingo, seppur mobile, oh cmq non da utilizzare in strada mentre si va al lavoro, si sente la mancanza di un sistema flash per avere un'esperienza completa nella navigazione oggigiorno. Voglio essere cmq ottimista e sperare che venga fuori una soluzione.

Credo sia tutto, quindi se vuoi paragonare l'iPad con qualcosa, anche per i termini di prezzo, fallo con i Netbook... vedrai che può essere considerato un buon prodotto, sicuramente alternativo, con pregi e difetti... ma ti assicuro che funzionerà meglio di un qualsiasi netbook con sistema windows sopra. Poi ognuno fa le proprie scelte, io per esempio non lo comprerò, ma perché non mi serve... come prima non mi sarebbe servito un Netbook.

IMHO :)

-hide-
29-01-2010, 11:08
Ma chi è questo?!
Capiamo da soli che questa iFesseria sia molto fake rispetto a quello che tutti ci aspettavamo, ma non c'era bisogno di un genio per scoprirlo :)
Poi ovvio che siamo i più fighi, ragioniamo prima di parlare :D

pasticca
29-01-2010, 11:25
sarà mica parente dell'arcinoto dovella?!?!? :D :D :D
perchè la gente sta male per un oggetto? se non vi piace..quale sarebbe il problema? non compratelo,no?

all'inizio tutti dicevano "chi lo comprerà mai un iphone".... ahahhaha

markk0
29-01-2010, 13:46
all'inizio tutti dicevano "chi lo comprerà mai un iphone".... ahahhaha

infatti.

finirà come per l'iPhone, prima tutti a sputarci sopra, poi tutti a comprarlo, magari di nascosto...

Mancho
29-01-2010, 14:09
Va beh, avrò anche sbagliato a proposito del cavo di alimentazione, anche se vorrei tanto poter verificare se oltre al segnale video, dentro quel cavetto, non ci passasse anche qualcos'altro, comunque non c'era certo bisogno di scaldarsi così tanto! Non preoccupatevi, non ve lo tocco mica, non sarò di certo io a battervi sul tempo accaparrandomi per primo quell'oggetto inutile. Parere personale eh!

Ho soltanto voluto sottolineare che a mio modo di vedere, la solita enfasi di Apple nell'illustrare una novità, è sempre di più inversamente proporzionale all'effettiva utilità dei suoi prodotti e che ancora una volta i signori di Cupertino hanno svolto più che egregiamente il loro lavoro di venditori. Non mi direte mica che il mondo non poteva fare a meno di 250 milioni di iPhone?

Ho espresso le mie considerazioni in maniera un po' colorita, ma l'ho fatto per stuzzicare voi fan boy Apple, anche se mi rendo conto che farvi "bollire", non è di certo la cosa più difficile di questo mondo. Dite la verità, Steve Jobs vi paga per il modo in cui promuovete e difendete i suoi prodotti?

manowar84
29-01-2010, 14:36
Dite la verità, Steve Jobs vi paga per il modo in cui promuovete e difendete i suoi prodotti?

ma rilassati su :asd:

sniper13
29-01-2010, 14:44
Va beh, avrò anche sbagliato a proposito del cavo di alimentazione, anche se vorrei tanto poter verificare se oltre al segnale video, dentro quel cavetto, non ci passasse anche qualcos'altro, comunque non c'era certo bisogno di scaldarsi così tanto! Non preoccupatevi, non ve lo tocco mica, non sarò di certo io a battervi sul tempo accaparrandomi per primo quell'oggetto inutile. Parere personale eh!

Ho soltanto voluto sottolineare che a mio modo di vedere, la solita enfasi di Apple nell'illustrare una novità, è sempre di più inversamente proporzionale all'effettiva utilità dei suoi prodotti e che ancora una volta i signori di Cupertino hanno svolto più che egregiamente il loro lavoro di venditori. Non mi direte mica che il mondo non poteva fare a meno di 250 milioni di iPhone?

Ho espresso le mie considerazioni in maniera un po' colorita, ma l'ho fatto per stuzzicare voi fan boy Apple, anche se mi rendo conto che farvi "bollire", non è di certo la cosa più difficile di questo mondo. Dite la verità, Steve Jobs vi paga per il modo in cui promuovete e difendete i suoi prodotti?
Beh il non sempre si compra solamente quello di cui se ne ha veramente bisogno :) soprattutto in questa mercato! Sono sicuro anch'io che nel cavo passava anche alimentazione perché sarà stato una sorta di USB, ma non per questo vado a pensare che non abbia 10h di autonomia. Vero è che loro stessi si esaltano alla presentazione di qualsiasi nuovo prodotto, ma loro sono fatti così... è il loro stile, e il mercato ogni volta gli da ragione e loro ogni volta ricalcano la mano... perché essere la prima azienda nei prodotti mobili superando Nokia, Samsung e Sony non è poco!
Magari ci pagasse, ma io non mi sento un fanboy... alla fine io cerco di pensarla nel modo più oggettivo possibile

quarion
29-01-2010, 14:54
Ti posso rispondere come studente:

Posso girare per casa e leggermi notizie e feed rss in tranquillità, con un supporto decisamente più comodo di un portatile.
Volendo posso portarmelo all'università, e vederci presentazioni o file di testo tranquillamente.
Posso giocarci.

Non fa niente di più di un qualsiasi netbook. La differenza è che promette di farlo meglio.

Questo sarà il mezzo per sdoganare gli ebook, per smettere di comprare giornali di carta.

E rispetto a tutti gli altri ha un vantaggio: un sistema operativo fatto per questo device. Fatto per essere gestito con le dita, senza menu o X da premere per chiudere finestre.

E' tutta una questione di comodità.

Mancho
29-01-2010, 17:22
Mi fa piacere che gli ultimi due commenti siano pacati e costruttivi ed assolutamente privi di quella vena ironica e stizzita che quasi sempre si manifesta quando si prova a criticare un prodotto di Jobs & Company.

Torno a dire che secondo me questa volta alla Apple hanno un "filino" esagerato con i proclami e dovete ammettere che durante la presentazione, gli "amazing" e gli "incredible" sono volati come i coriandoli a carnevale.

In cuor mio spero che venda pochissimo perché credo fermamente che non lo meriti e perché credo che il livello di "innovazione" portata da iPad, non non sia nemmeno lontanamente paragonabile con quella del suo predecessore. Continuo a reputare iPhone più uno status symbol che un vero prodigio tecnologico, ma di certo a livello di innovazione, ha avuto molto più da dire rispetto a questa costosa e stilosa tavoletta.

Naturalmente, se come dice quarion, sarà il veicolo definitivo per far esplodere finalmente il mercato degli eBook, ritiro tutto e mi auguro che si vendano vagonate di iPad, perché si sa: il fine giustifica i mezzi!

quarion
29-01-2010, 18:29
Manco l'iphone è stato innovatore come cellulare.
Molti suoi predecessori facevano già quello che ha fatto l'iphone.

Tutto sta nel come fare le stesse cose.

L'iphone (e l'ipad IMHO) fanno molto meglio cose che fanno anche altri prodotti.

Poi sono diventati status symbol, e questo ha moltiplicato le vendite.

I cellulari con android non venderanno mai quanto un iphone per questo semplice motivo. non diventeranno mai degli status symbol, perchè già ce l'iphone. Poi, fra qualche anno, quando l'hype dell'iphone sarà finito, le vendite si pareggeranno. E finalmente vedremo le case che producono i migliori cellulari conquistare mercato.

Niente di meno di quello che successe quando esplosero i cellulari. Millemila modelli, tutti uguali. Poi, chi li ha fatti di qualità (la nokia) si è imposta.
Ora gli smartphone, gli iphone. Fra qualche anno, quando tutti avranno le stesse caratteristiche, tireremo le somme.

Damage92
29-01-2010, 18:46
Da quando la Apple ha presentato questo tablet mi sento sempre più ridicolo: era da anni che desideravo qualcosa di simile, solo che i pochi in commercio costavano troppo, e ora dato che la apple ne ha fatto uno tutti a dire che i tablet fanno schifo O.O

Sono spettacolari invece! Tu li metti nello zaino, te lo porti a scuola, sull'autobus, in vacanza (uno di quelli in spiaggia e hai svoltato :D).
Oppure stai a casa sul letto a chattare, invece del picci-one pesante hai quello.
Certo, non è "fondamentale" quanto un telefono o un computer, ma è comunque un dispositivo interessante. Una via di mezzo, come la smart, fa schifo ma alla fine è comoda :P

Riguardo l'iPad, è vero, qualche mancanza ce l'ha, tipo fotocamera, flash (ma davvero? O.o), per il resto è un tablet come tanti altri (tanti adesso -.-), magari su certe cose migliore, come peso, autonomia, fluidità, su altre peggiore, per esempio è proprietarissimo, chiuso (amo smanettare, e uso linux, quindi...).
Per il multitasking poi è una cavolata... con 10 pollici quante cose insieme vuoi fare?
Piuttosto l'e-book reader è una stupidaggine... non credo proprio che quello schermo sia così leggibile!
Quello che mi piace dell'iPad è il processore: fatto in casa apposta per quel dispositivo, se è progettato bene può essere mooolto interessante :)

--edit
sapete quale è il vero problema? Non tanto questo tablet... ma il fatto che, come anche jobs ha fatto notare, nessuno sa con precisione cosa ficcare tra un portatile e un palmare... nessuno. Tutti (io compreso) si aspettavano che steve avesse qualche idea geniale. Ma neanche lui ci è riuscito! Per carità, è sempre un prodotto stiloso (parere personale), ma non è una grande rivoluzione... Gli altri hanno rinunciato in partenza, ricorrendo ai ripari costruendo un tablet prima che lo facesse la Apple -.-
Il primo che riuscirà a farsi venire l'Idea geniale per questo tipo di dispositivo ha vinto. Proprio vinto °_°

*sasha ITALIA*
30-01-2010, 11:20
Per me ha ragione Mancho, iPad è solo l'ennesimo tentativo di Apple di venderci finta innovazione in un bell' incarto...

e parlo da possessore soddisfatto di iMac, MB Pro, Mac Mini, iPhone e svariati iPod

Enomix
30-01-2010, 23:28
genio..

É evidente che non hai capito per niente il target di questo nuovo prodotto

Ma chi è questo?!
Capiamo da soli che questa iFesseria sia molto fake rispetto a quello che tutti ci aspettavamo, ma non c'era bisogno di un genio per scoprirlo :)
Poi ovvio che siamo i più fighi, ragioniamo prima di parlare :D

sarà mica parente dell'arcinoto dovella?!?!? :D :D :D

ma rilassati su :asd:

Ma non vi pare di esagerare?

Mancho ha espresso solo la sua opinione, peraltro assolutamente condivisibile, e magari non sarà un genio come dite voi ma è di sicuro molto più educato.

E scusate eh, ma davvero non ho parole!

p.s. Prima che insinuiate, sono un utente apple SODDISFATTISSIMO, e non sono nemmeno parente di dovella! :D.

Mancho
31-01-2010, 10:05
Ma non vi pare di esagerare?

Mancho ha espresso solo la sua opinione, peraltro assolutamente condivisibile, e magari non sarà un genio come dite voi ma è di sicuro molto più educato.

E scusate eh, ma davvero non ho parole!

p.s. Prima che insinuiate, sono un utente apple SODDISFATTISSIMO, e non sono nemmeno parente di dovella! :D.

Grazie per il supporto Enomix, anche se ovviamente, con tutte quelle risposte che definire sarcastiche è un eufemismo, si sono dati la zappa sui piedi da soli. È stata un'ulteriore conferma di un attaccamento eccessivo, immotivato, quasi morboso col marchio Apple che, di certo, è consapevole di questo e che altrettanto sicuramente, saprà come sfruttare a suo favore questa tendenza anche in futuro.

Mi auguro che nelle case di quei soggetti, oltre ad iMac, iPod, iPhone e naturalmente iPad, in futuro arriveranno pure iHeater, iFreezer, iWashingmachine e così via... Di certo Steve Jobs non dovra faticare molto per far passare i suoi messaggi, spianandosi poi la strada, per iWife, iHusband, iSon, iDaughter etc.., etc.., etc........ Non dovrà neanche attendere che la tecnologia sia abbastanza evoluta per questi ultimi prodotti, gli basterà farli fighi, fighi, fighi in modo assurdo, naturalmente!

Vorrei concludere dicendo che assolutamente non ho niente di personale contro Apple, ma essendo prossimo ai quarant'anni, ed avendo avuto fin da piccolo il pallino per l'elettronica e l'informatica ho potuto assistere all'evoluzione della casa di Cupertino. Fin dal primo Mac, ho sempre guardato la "Mela" come un mito, un qualcosa di veramente innovativo e, purtroppo per me, almeno allora, irraggiungibile e ovviamente ora mi spiace moltissimo vedere che Steve & C. abbiano lasciato in secondo piano la strada dell'innovazione in senso assoluto ed abbiano invece inboccato a grandi passi la via del marketing più spinto. Per carità, nulla di male, forse l'avrei fatto anch'io, ma non venitemi a dire che per noi utenti questa sia una manna dal cielo, come spesso traspare dai commenti e dalle sensazioni dei fanboys Apple.

baffynietto
31-01-2010, 10:27
In effetti il postatore non ha tutti i torti, è un bel prodotto ma parlandone in giro tutti quanti se lo chiedono, bello si ma cosa fa? Apple non ha trasmetto oppure noi consumers non abbiamo recepito un bel niente :D

quarion
31-01-2010, 10:41
Secondo me vi aspettavate troppo.

-hide-
31-01-2010, 11:41
Grazie per il supporto Enomix, anche se ovviamente, con tutte quelle risposte che definire sarcastiche è un eufemismo, si sono dati la zappa sui piedi da soli. È stata un'ulteriore conferma di un attaccamento eccessivo, immotivato, quasi morboso col marchio Apple che, di certo, è consapevole di questo e che altrettanto sicuramente, saprà come sfruttare a suo favore questa tendenza anche in futuro.

Mi auguro che nelle case di quei soggetti, oltre ad iMac, iPod, iPhone e naturalmente iPad, in futuro arriveranno pure iHeater, iFreezer, iWashingmachine e così via... Di certo Steve Jobs non dovra faticare molto per far passare i suoi messaggi, spianandosi poi la strada, per iWife, iHusband, iSon, iDaughter etc.., etc.., etc........ Non dovrà neanche attendere che la tecnologia sia abbastanza evoluta per questi ultimi prodotti, gli basterà farli fighi, fighi, fighi in modo assurdo, naturalmente!

Io non ho continuato perché mi pare di esser stato piuttosto chiaro nelle mie parole, infondo era solo espresso in lingua italiana (quella so e di quella mi fornisco).
Non mi pare di aver espresso un parere opposto al tuo né tantomeno di averlo fatto con termini eccessivi. Il botta e risposta è un divertimento goliardico che sembra tutti possediamo e che, con le parole utilizzate, fomenti volentieri :D ed a me piace giocare!
Mi auguro, prima di tutto, che in un futuro esistano iFrigoriferi, iFinestre, iTavoli e pure iCani...vorrebbe dire innovazione ed evoluzione dell'intelletto. Questo non vuol dire che tutti debbano possederle o che i possessori siano più stupidi/fighi degli altri.
Questo prodotto non è per nulla interessante in questa sua prima versione, fa cose già viste e riviste e non è sicuramente la rivoluzione che tutti ci aspettavamo....siamo pure tutti d'accordo su questo!

Ah, giusto per la cronaca: possiedo un MacMini, un Macbook, un Mini-Vaio, un Compaq ed un Acer. Vince windows 3 a 2 in casa mia, mi dispiace ma non sono un fanboy :read:
Non tollero l'iPhone perché a mio avviso non è nè un telefono né un computer e fa male ambedue le cose, non tollero già l'iPad perché vedi l'iPhone, non esco pazzo per l'iPod perché ci sono mille lettori mp3 che fanno le stesse identiche cose a prezzi minori. Suvvia, sono certo che la Microsoft sia pessima ma ciò non vuol dire esser "fanboy Apple" :doh:

Vorrei concludere dicendo che assolutamente non ho niente di personale contro Apple, ma essendo prossimo ai quarant'anni, ed avendo avuto fin da piccolo il pallino per l'elettronica e l'informatica ho potuto assistere all'evoluzione della casa di Cupertino. Fin dal primo Mac, ho sempre guardato la "Mela" come un mito, un qualcosa di veramente innovativo e, purtroppo per me, almeno allora, irraggiungibile e ovviamente ora mi spiace moltissimo vedere che Steve & C. abbiano lasciato in secondo piano la strada dell'innovazione in senso assoluto ed abbiano invece inboccato a grandi passi la via del marketing più spinto. Per carità, nulla di male, forse l'avrei fatto anch'io, ma non venitemi a dire che per noi utenti questa sia una manna dal cielo, come spesso traspare dai commenti e dalle sensazioni dei fanboys Apple.
Io, più che altro, direi che le scelte di Apple stanno vertendo sempre più sulla mobilità e su questo inutile iPhone ed annessi.
Loro sono sempre stati i migliori perché hanno sfornato computer eccellenti che valgono tutte le migliaia di euro di listino.
Mi piacerebbe di più tornassero a far computer e magari introdurre un netbook che verrebbe utilizzato molto più dell'iPad!

quarion
31-01-2010, 13:03
Per tanti sembra inutile l'ipad, per me sembra inutile un netbook.

Schermo piccolo, processore poco potente. La batteria durerà pure parecchio, ma se mi serve per lavoro spendo qualche centinaio di euro in più e mi prendo un portatile dove posso lavorare senza lente d'ingrandimento.

khelidan1980
31-01-2010, 13:28
quello che veramente non capisco è, si critica iPad mediante motivazioni che sono palesemente generali, del tipo e ma è troppo grosso, e ma bisogna usare una custodia, e ma non serve a niente, ma è un tablet che volete che faceva??
Mi piacerebbe sapere quello che fanno tutti gli altri fantomatici tablet

Leron
31-01-2010, 13:29
Beh, bisogna riconoscerlo: la Apple è sempre di più all'avanguardia!!!

Sono riusciti a creare un dispositivo portatile con il quale si può addirittura...

. navigare in internet
. visionare foto e video
. ascoltare musica
. inviare e ricevere eMail
. leggere eBooks
. giocare

Veramente fantastico....

... se fosse uscito 10 anni fa!!!

Questi multimilionari in abiti casual, (probabilmente soltanto per farci credere di essere dei nostri simili), vogliono farci passare per innovative delle applicazioni assolutamente normali solamente perché a farle girare è un aggeggio di pochi millimetri di spessore? Si sono resi conto che per utilizzarlo bisognerà comunque trasportarlo in una custodia protettiva e che soprattutto il "coso" non è tascabile?!? Per quale motivo dovrei acquistare un telefono così ciccione o, se preferite, un notebook così risicato?

Niente videocamera
Niente multitasking (ce l'aveva l'Amiga 500)
Formato schermo 4:3
Processore da solo 1 GHz
Niente USB
Niente supporto Flash ne tantomeno, (ovviamente) Silverlight

La domanda sorge spontanea: a che cazzo serve?!?!

Piccola nota sull'autonomia: come mai la Apple dichiara 10 ore e il buon vecchio Steve durante una convention di 90 minuti aveva il pargoletto saldamente connesso al cavo di alimentazione?

No Apple, non è di certo così che mi convincerai a passare ai tuoi prodotti che purtroppo ritendo sempre di più essere soltanto dei puri esercizi di stile che servono ad imbambolare tutti quelli che hanno il bisogno di circondarsi di oggetti "fighi" senza pensare realmente alle funzionalità reali ed al rapporto prezzo/prestazioni/utilità.

Steve dice:

"Our most advanced technology in a magical & revolutionary device at an unbelievable price."

Le uniche persone per cui quest'aggeggio sarà magico e rivoluzionario saranno i signori della Apple, perché sicuramente, anche questa volta, troveranno milioni di polli che sborseranno fior di soldoni per accaparrarsi l'ennesimo gadget figo, figo, figo in modo assurdo!!! Si, in effetti di gente come Derek Zoolander è pieno il mondo, per cui bravo Steve, continua così!!!

ci sono già thread aperti in merito, serviva aprirne uno nuovo per metterci al corrente della tua opinione?