PDA

View Full Version : Gli stranieri commettono reati? Xenofobia? No dati di fatto

shambler1
29-01-2010, 00:43
http://temporeale.libero.it/libero/news/2010-01-28_128456296.html
Un terzo reati violenti da stranieri
Istat, l'80% dei denunciati e' irregolare

(ANSA) - ROMA, 28 GEN - Un terzo dei reati violenti commessi in Italia sono commessi da stranieri, mentre l'80% degli immigrati denunciati e' irregolare. Stando all'Istat, gli immigrati sono autori del 39% delle violenze sessuali, del 36% degli omicidi e di 7 borseggi su 10. Tuttavia - rileva l'Istat - gli immigrati regolari non delinquono piu' degli italiani: sul totale dei denunciati gli stranieri in regola sono il 6%.

Secondo il Sindacato della polizia penitenziaria, il 38% dei detenuti e' straniero.

Commento: forse le perplessità sulla marea di clandestini qualche fondamento lo aveva e non era il caso di stracciars le vesti "contro il rassismo" a prescidere.
nella foto: " guarda che ha detto, è nazirassistaaaaaaa"
http://img30.imageshack.us/img30/7916/bodysnatchersbrooke.jpg

Ci sono tante mele marce, i dati lo dimostrano e situazioni che favoriscono il commettere crimine. Il fenomeno va governato, non si può lasciare alla deriva invocando il solito luogo comune del "razzismo" che oltretutto accomuna immigrati onesti ai delinquenti e deresponsabilizza le comunità degli immigrati .

LUVІ
29-01-2010, 00:51
Comincia la volata per le regionali :)

http://www.youblob.org/images/sicurezza-mediatica-elezioni.jpg

Al SUO segnale scatenate l'inferno (mediatico).

LuVi

^TiGeRShArK^
29-01-2010, 01:18

(ANSA) - ROMA, 28 GEN - Un terzo dei reati violenti commessi in Italia sono commessi da stranieri, mentre l'80% degli immigrati denunciati e' irregolare. Stando all'Istat, gli immigrati sono autori del 39% delle violenze sessuali, del 36% degli omicidi e di 7 borseggi su 10. Tuttavia - rileva l'Istat - gli immigrati regolari non delinquono piu' degli italiani: sul totale dei denunciati gli stranieri in regola sono il 6%.

Secondo il Sindacato della polizia penitenziaria, il 38% dei detenuti e' straniero.

Commento: forse le perplessità sulla marea di clandestini qualche fondamento lo aveva e non era il caso di stracciars le vesti "contro il rassismo" a prescidere.

Ci sono tante mele marce, i dati lo dimostrano e situazioni che favoriscono il commettere crimine. Il fenomeno va governato, non si può lasciare alla deriva invocando il solito luogo comune del "razzismo" che oltretutto accomuna immigrati onesti ai delinquenti e deresponsabilizza le comunità degli immigrati .
Tranquillo che grazie al tuo mito si salveranno TUTTI. :)
CENTOMILA processi AMMAZZATI ogni anno. :)
Ed è tutto grazie a te ed ai tuoi compari che votate Ilvio. :)
Andatene fieri, mi raccomando, quando vedrete che i crimini "s'impennano" (come la lira di Carcarlo Pravettoni :) )

Aldin
29-01-2010, 02:02
"riduzione degli extracomunitari in Italia significa meno forze che vanno a ingrossare le schiere dei criminali"
Non credevo alle mie orecchie quando l'ho sentito...mi mordo la lingua che è meglio http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_rolleyes.gif

ConteZero
29-01-2010, 03:34
Non credevo alle mie orecchie quando l'ho sentito...mi mordo la lingua che è meglio http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_rolleyes.gif

E non sai che la riduzione degli italiani in Italia significa meno forze che vanno a ingrossare le schiere dei criminali.
Ecco, abbiamo scoperto come avere l'Italia a "0 crimini"... lasciamo lo stivale disabitato :asd:

@less@ndro
29-01-2010, 04:14
dato che siamo in tema proporrei le camere a gas, economiche e funzionali. :mc:

D.O.S.
29-01-2010, 08:01
gli stranieri commettono reati ....ce lo dice un uomo che sta distruggendo la giustizia in Italia per evitare di finire in galera .

ecco. essere preso continuamente per il culo da gente simile sta diventando sempre più insopportabile.

Ja]{|e
29-01-2010, 09:51

Quindi, due terzi dei reati violenti commessi in Italia sono commessi da italian che sono autori del 61% delle violenze sessuali e del 64% degli omicidi... bene....

[?]
29-01-2010, 09:58
{|e;30655450']Quindi, due terzi dei reati violenti commessi in Italia sono commessi da italian che sono autori del 61% delle violenze sessuali e del 64% degli omicidi... bene....

Eh sai com'è.... anche se qualcuno se l'è dimenticato l'Italia è ancora popolata da italiani... per una semplice questione matematica direi che è normale :asd:

Kanym
29-01-2010, 10:01
{|e;30655450']Quindi, due terzi dei reati violenti commessi in Italia sono commessi da italian che sono autori del 61% delle violenze sessuali e del 64% degli omicidi... bene....
Scusa eh, ma...
Che cavolo di risposta è mai questa :asd:?

aeterna
29-01-2010, 10:05

secondo te la maggior parte dei clandestini come campa?
o sfruttati in nero a pochi euro al giorno, o delinque. altre possibilità non ci sono..

Ja]{|e
29-01-2010, 10:11
;30655545']Eh sai com'è.... anche se qualcuno se l'è dimenticato l'Italia è ancora popolata da italiani... per una semplice questione matematica direi che è normale :asd:

Scusa eh, ma...
Che cavolo di risposta è mai questa :asd:?

LINK (http://www.repubblica.it/politica/2010/01/28/news/immigrati_e_criminalit-2107183)

Tra immigrati e italiani
stesso tasso di criminalità
I dati ufficiali dimostrano che l'80% delle denunce a carico di stranieri riguarda irregolari;
ma anche tra questi, in quattro casi su 5 il reato contestato è l'assenza del permesso di soggiorno

ROMA - Sono i numeri a dire che gli immigrati non delinquono più degli italiani. Secondo i dati dell'Istat, il tasso di criminalità degli immigrati regolari, in Italia, è "solo leggermente più alto" di quello degli italiani (tra l'1,23% e l'1,4%, contro lo 0,75%) ed è addirittura inferiore tra le persone oltre i 40 anni. Di fatto, i dati sono "equiparabili". E' vero invece la stragrande maggioranza dei reati commessi da stranieri in Italia è opera di immigrati irregolari.

Parlano ancora le cifre ufficiali, secondo le quali il 70-80% degli stranieri denunciati sono irregolari. Anche qui, però, i dati sono da leggere con attenzione perché, sul totale delle denunce, l'87% riguarda proprio la mera condizione di clandestinità: il reato commesso da 4 stranieri su 5 denunciati riguarda insomma l'essere stati sorpresi in Italia senza permesso di soggiorno e dunque la violazione delle leggi sull'immigrazione.

In generale, dicono le statistiche, non esiste un legame fra l'aumento degli immigrati regolari e l'aumento dei reati in Italia: tra il 2001 e il 2005, ad esempio, mentre gli stranieri sono aumentati di oltre il 100%, le denunce nei loro confronti sono cresciute del 45,9%.

Al di là delle polemiche politiche, sono comunque nettamente superiori gli aspetti positivi dell'immigrazione. In Italia gli immigrati regolari, secondo i più recenti rapporti di Caritas Migrantes e Ismu, sono oltre quattro milioni e mezzo, il 7,2% della popolazione, una percentuale che supera per la prima volta la media europea (6,2%). Dal 1998 al 2008, la crescita è stata del 246% e se il trend resterà invariato, come prevede l'Istat, nel 2050 gli italiani di origine straniera saranno oltre 12 milioni.

I lavoratori stranieri sono circa due milioni e producono il 10% del Pil nazionale. I vantaggi dello Stato sono visibili da altri numeri: gli immigrati versano ogni all'Inps sette miliardi di euro e pagano al Fisco una cifra che supera i 3,2 miliardi di euro. Inoltre, ogni cento neonati in Italia, ormai più del 12% ha un almeno un genitore straniero.

bluelake
29-01-2010, 10:14
E' iniziata la sagra delle ovvietà... peccato, magari i fatti di Rosarno potevano far capire che la maggioranza degli immigrati clandestini viene importata e manovrata dalla mafia, e in conseguenza di ciò vengono addestrati a compiere continuamente reati, non per una tendenza personale... ma è meglio chiudere gli occhi e continuare ad aver paura dell'uomo nero...

mamo139
29-01-2010, 10:16

evviva le nozioni di statistica degli italiani... ma che dico statistica, basta solo un po di buon senso per capire che per confrontare due insiemi bisogna trovare una unità di misura neutra (in questo caso le percentuali relativa e non assolute) :doh:

E' iniziata la sagra delle ovvietà... peccato, magari i fatti di Rosarno potevano far capire che la maggioranza degli immigrati clandestini viene importata e manovrata dalla mafia, e in conseguenza di ciò vengono addestrati a compiere continuamente reati, non per una tendenza personale... ma è meglio chiudere gli occhi e continuare ad aver paura dell'uomo nero...

ma quale mafia, una persona senza soldi e senza lavoro o ruba o muore di fame... è ovvio e scontato che commettano piu furti loro di noi, mi preoccuperei se fosse il contrario

[?]
29-01-2010, 10:16
{|e;30655719']LINK (http://www.repubblica.it/politica/2010/01/28/news/immigrati_e_criminalit-2107183)

E quindi? cosa c'entra con quello che hai scritto sopra?
Io non sto dicendo che gli immigrati commettono piu' crimini, io sto dicendo che è NORMALE che gli italiani commettono piu' crimini, siamo n volte di piu'.

bluelake
29-01-2010, 10:19
ma quale mafia, una persona senza soldi e senza lavoro o ruba o muore di fame... è ovvio e scontato che commettano piu furti loro di noi, mi preoccuperei se fosse il contrario
ma le persone senza lavoro qui da noi ce le porta la mafia, mica ci vengono con l'Alitalia...

mamo139
29-01-2010, 10:24
ma le persone senza lavoro qui da noi ce le porta la mafia, mica ci vengono con l'Alitalia...

vero, per questo è anche colpa della mafia, sono due fenomeni da debellare entrambi.

svarionman
29-01-2010, 10:28
Non bisogna essere premi Nobel per scoprire che gli irregolari sono spinti verso la criminalità più degli altri, in qualche modo dovranno procurarsi da mangiare.

Riflettiamo però anche sull famosa Bossi-Fini, che di fatto rende praticamente impossibile regolarizzarsi e lavorare onestamente. Basta vedere le ultime sanatorie.....una milionata di pretendenti per 500.000 posti. E quindi quelli che rimangono fuori da questo numero limite, che sappiamo quindi avere un lavoro e vogliono solo poterlo fare alla luce del sole, cosa pensiamo che vadano a fare?

Ja]{|e
29-01-2010, 10:42
evviva le nozioni di statistica degli italiani... ma che dico statistica, basta solo un po di buon senso per capire che per confrontare due insiemi bisogna trovare una unità di misura neutra (in questo caso le percentuali relativa e non assolute) :doh:

Vedi articolo postato dopo.

;30655794']E quindi? cosa c'entra con quello che hai scritto sopra?
Io non sto dicendo che gli immigrati commettono piu' crimini, io sto dicendo che è NORMALE che gli italiani commettono piu' crimini, siamo n volte di piu'.

E io sto dicendo che è normale che anche una parte degli immigrati commetta reati, ma nè più nè meno che quanto gli italiani, anche se tra gli immigrati la percentuale di quelli che delinquano per fame credo sia molto più alta di quella degli italiani - nel senso che ci sono tra gli immigrati in percentuale molti più immigrati che patiscono la fame (non so le statistiche, ma se già l'80% non sono regolari sicuramente non se la passano bene), piuttosto che gli italiani (quante sono le famiglie italiane sotto la soglia di povertà?)... Insomma oggi mi spiego come un libro chiuso, ma penso si sia capito....

Tensai
29-01-2010, 10:52

Stuprando? :p

[?]
29-01-2010, 10:57
{|e;30656136']Vedi articolo postato dopo.

E io sto dicendo che è normale che anche una parte degli immigrati commetta reati, ma nè più nè meno che quanto gli italiani, anche se tra gli immigrati la percentuale di quelli che delinquano per fame credo sia molto più alta di quella degli italiani - nel senso che ci sono tra gli immigrati in percentuale molti più immigrati che patiscono la fame (non so le statistiche, ma se già l'80% non sono regolari sicuramente non se la passano bene), piuttosto che gli italiani (quante sono le famiglie italiane sotto la soglia di povertà?)... Insomma oggi mi spiego come un libro chiuso, ma penso si sia capito....

Tante... basta vedere i pensionati che dopo una vita di lavoro non possono permettersi di mangiare la carne perchè prendono la minima...

aeterna
29-01-2010, 12:21

veramente c'è la possibilità che sia stata proprio la mafia a fomentare quei disordini, per farsi togliere i clandestini dalle scatole

aeterna
29-01-2010, 12:22

dovrebbe essere una battuta divertente, immagino

:mbe:

anonimizzato
29-01-2010, 12:27
@Shambler

Che ci sia un problema legato a clandestinità e criminalità è un dato di fatto.

Spesso chi vive nell'ombra, non può regolarizzarsi ed avere un lavoro normale è costretto alla delinquenza.

A questo vanno aggiunti quelli che delinquenti lo sono a prescindere dal fatto di poter avere anche una vita normale o meno.

Sbattere in faccia le percentuali dei crimini commessi da immigrati comparandole a quelle degli italiani è tanto stupido quando fazioso per ovvi motivi.

anonimizzato
29-01-2010, 12:31
Comunque tutto normale, simo prossimi alle regionali, è meglio sempre distrarre l'opinione pubblica dai veri problemi del paese (http://www.corriere.it/economia/10_gennaio_29/istat-disoccupazione_21d81fa6-0cc1-11df-a99f-00144f02aabe.shtml).

Mantis86
29-01-2010, 12:32
Mitico anche in questo thread c'è gente che tira in mezzo la lega, berlusconi, i fascisti, i razzisti e poi non sa nemmeno fare una proporzione. Vorrebbe deridere, ma si deride da sola.

Comunque alla causa di shambler riporto che in italia dalle ultime rilevazioni la causa di incidenti mortali causati da immigrati è 4,5 volte più alta rispetto agli italiani. Anche qui li giustifichiamo perchè sono ai margini della società? Se vieni ammazzato da un 18enne ubriaco è più grave che da un 30enne marocchino ubriaco? Gli daranno solo mezza pena, i genitori pieangeranno a metà e solo metà risarcimento, solo perchè era metà integrato? Io no nsono disposto a questo devono dare 10 anni al primo come al secondo, perchè quando sei morto o sei stata stuprata lo/la sei indipendentemente da chi te lo ha fatto.

frankytop
29-01-2010, 12:34
Comunque tutto normale, simo prossimi alle regionali, è meglio sempre distrarre l'opinione pubblica dai veri problemi del paese (http://www.corriere.it/economia/10_gennaio_29/istat-disoccupazione_21d81fa6-0cc1-11df-a99f-00144f02aabe.shtml).

Certo hai ragione....che vuoi che sia la criminalità.;) ;) ;) ;) ;)

anonimizzato
29-01-2010, 12:36

Che la criminalità la tirate fuori quando vi fa comodo (vedi grafico di LuVi).

Dream_River
29-01-2010, 12:38
E tanto il governo non farà niente per combattere ne la mafia ne l'immigrazione clandestina :fagiano: :banned:

Ed ovvietà si risponde con altre ovvietà

Fabryce
29-01-2010, 12:44
. Tuttavia - rileva l'Istat - gli immigrati regolari non delinquono piu' degli italiani: sul totale dei denunciati gli stranieri in regola sono il 6%. .

Io mi soffermerei su questo dato che è uno dei più importanti: ciò vuol dire che l'unica via non è la caccia al clandestino, ma l'INTEGRAZIONE...

^TiGeRShArK^
29-01-2010, 12:53

*

AntonioBO
29-01-2010, 12:55

Io non so se ci fai ci sei. La legge di merda sull'immigrazione l'hanno fatta i tuoi amici Bossi e Fini. Se non siete capaci nemmeno di far rispettare le leggi di merda che fate, perché ci rompi gli zebedei con queste puttanate???

AntonioBO
29-01-2010, 12:56

Infatti, Cosentino, Cuffaro, Dell'Utri, Tanzi, Ricucci, Fitto.... tutti in galera invece di stare a spasso!!

^TiGeRShArK^
29-01-2010, 12:58
La stessa CRIMINALITA' che il tuo mito sta favorendo in ogni modo possibile ed immaginabile? :)
Non sapevo che tagliando i fondi alle FDO si combattesse la criminalità. :)
Non sapendo che demonizzando la magistratura si combattesse la criminalità. :)
Non sapevo che ammazzando 100 MILA processi ogni anno si combattesse la criminalità. :)
Non sapevo che permettendogli di riciclare in maniera indolore e legale i proventi di malefatte si combattesse la criminalità. :)
Non sapevo che dei parlamentari che irridono un magistrato che è scampato ad un attentato mafioso combattessero la criminalità. :)
NOn sapevo che un PDC che riabilita in diretta tv un ASSASSINO MAFIOSO combattesse la criminalità. :)
Non sapevo che chi depenalizza dei REATI per auto-assolversi e auto-prescriversi combattesse la criminalità. :)

Ricordatelo quando nei prossimi anni ci sarà DAVVERO il problema della criminalità, che è tutto merito tuo che hai contribuito a portare al potere certi individui. :)
Io ho la coscienza pulita quantomeno. :)

anonimizzato
29-01-2010, 12:58
E tanto il governo non farà niente per combattere ne la mafia ne l'immigrazione clandestina :fagiano: :banned:

Ed ovvietà si risponde con altre ovvietà

- La Bossi - Fini
- FdO e Magistratura senza fondi
- Processo breve
- Scudo fiscale
...

Ma perfavore. :rolleyes:

anonimizzato
29-01-2010, 13:01
Infatti, Cosentino, Cuffaro, Dell'Utri, Tanzi, Ricucci, Fitto.... tutti in galera invece di stare a spasso!!

Volete cominciare a combattere la criminalità?

Allora date l'autorizzazione a procedere verso Consentino.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201001articoli/51688girata.asp

Altrimenti siete solo chiacchere e doppiopetto.

Ah già!!! La magistratura Komunista. :doh:

bluelake
29-01-2010, 13:03
veramente c'è la possibilità che sia stata proprio la mafia a fomentare quei disordini, per farsi togliere i clandestini dalle scatole
se anche fosse così, chi li ha presi dai propri paesi e portati fin qui è, sempre, la mafia. Si casca sempre e comunque lì.

anonimizzato
29-01-2010, 13:08
Che ci siano infami e crimiali anche tra gli extracomunitari è innegabile ma guardatevi questo video e riflettete.

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/152816/trincia-i-disperati-del-sahara.html

nickyride
29-01-2010, 13:12
Comunque se ci pensate sono tutte ovvietà:

1- gli extra-comunitari regolari commettono più o meno gli stessi reati degli italiani.

E ci credo, per essere regolari devono avere già un lavoro, anzi dovrebbero delinquere di meno degli italiani giacché molti italiani non hanno invece un lavoro e alcuni per sopravvivere devono per forza delinquere.

2- gli extracomunitari non regolari commettono più reati degli italiani.

E ci credo, dato che la maggior parte non ha un lavoro e quando ce l'ha è in nero e molte volte non gli permette di sopravvivere.

L'unico dato che emerge riguarda alcuni tipi di reati che rientrano più nella cultura di alcune popolazioni rispetto ad altre: i romeni si dedicano più volentieri alle violenze sessuali rispetto a marocchini e tunisini che preferiscono spacciare droga (ognuno d'altronde ha il proprio stile).

lowenz
29-01-2010, 13:16
Appunto, solo chi crede che gli italiani abbiano avuto il lavaggio del cervello con Arnold e le varie sit comedy con gente di colore (come crede l'autore del thread e la sua area politica di riferimento :D) si può stupire (????????????????????????) di queste cose.....un po' come Maccio Capatonda con la vite che si arrugginisce nel bicchiere d'acqua dopo un mese :p

"Ma il vostro stomaco è più forte del ferro?"

No dico, seriamente, il vostro stomaco è più forte del ferro?

Ja]{|e
29-01-2010, 13:19

Non solo. Questo è esattamente ciò che penso:

"Nei regimi democratici, al contrario delle dittature totalitarie, si ha bisogno della “accondiscendenza” delle masse verso i provvedimenti e i modelli imposti dal regime. Ma come si fa ad ottenere che la massa stessa chieda di venire controllata con la forza? Come si può fare in maniera che la massa accetti che vengano represse le forme organizzate di dissenso dal modello imposto del regime, tenendo isolate le ideologie dannose all’immagine del leader? Presentata in questi termini non si può! Infatti nessun individuo, neppure nelle dinamiche degli impulsi elementari delle masse, vuole essere soggiogato. Ma c’è un istinto più forte di quello della libertà, di fronte al quale, ogni altro desiderio diventa secondario: La Paura per la propria Sicurezza. Accettiamo di buon grado una limitazione della libertà di fronte ad una emergenza per la nostra vita.

[...]

La massa, per essere manipolata, deve percepire costantemente una situazione di minaccia fino a reagire in cerca di maggiore protezione. Quindi i media devono promuovere, negli anni, un massiccio bombardamento di notizie che diffondono un senso comune di insicurezza. Il paese deve essere vissuto come un luogo pieno di pericoli: gang giovanili, bullismo, ladri, assassini e stupratori vanno sempre bene.

Più la massa è impaurita, più saranno gestibili le sue reazioni istintive. Il terrore di venire aggrediti o derubati, di diventare poveri e l’incertezza per il futuro accentuano la reazione di isolamento dall’”altro” e ci aizzano verso politiche repressive e di sicurezza. Il Leader, dopo qualche mese, farà la parte del nostro salvatore in nome della concretezza e dell’efficienza. Accetteremo di aumentare il potere del leader, di promuovere le forze dell’ordine e militari, anche rivalutando la loro immagine tramite la televisione e i media.

Ecco il nocciolo: Una volta che deleghiamo al leader sempre più potere di controllare e reprimere con la forza, non abbiamo più la facoltà di diversificare la delinquenza, dal dissenso verso il regime. Così il potere che abbiamo tanto voluto accentrare nelle mani di chi ci comanda, viene usato per forzarci a non generare proteste né idee dannose al regime."

http://eccocosavedo.blogspot.com/2009/06/repressione-paura-di-pensare.html

Kund@m
29-01-2010, 13:21
bè.. ha cambiato idea..
http://www.youtube.com/watch?v=Kzpu7t_oTWc :asd:

anonimizzato
29-01-2010, 13:29
bè.. ha cambiato idea..
http://www.youtube.com/watch?v=Kzpu7t_oTWc :asd:

Ha un impero mediatico ma era già all'epoca un pessimo attore.

Incredibile quanto sia finto quando tenta di commuoversi.

mamo139
29-01-2010, 14:29
{|e;30656136']Vedi articolo postato dopo.

Vedi, con i numeri ci si può giocare finche si vuole...
di tutti i numeri che abbiamo, l'unico non statistico ma certo è il numero di persone in carcere. se 1 carcerato su 3 è straniero, come puoi credere che i numeri dell'articolo che hai postato siano verosimili io mi chiedo??

MadJackal
29-01-2010, 14:41
Io mi soffermerei su questo dato che è uno dei più importanti: ciò vuol dire che l'unica via non è la caccia al clandestino, ma l'INTEGRAZIONE...

Ma che stai addì, questi stranieri rubalavoro in Italia non ci dovrebbero stare :O

Vedi, con i numeri ci si può giocare finche si vuole...
di tutti i numeri che abbiamo, l'unico non statistico ma certo è il numero di persone in carcere. se 1 carcerato su 3 è straniero, come puoi credere che i numeri dell'articolo che hai postato siano verosimili io mi chiedo??

Non vale nulla, perchè dovremmo a questi aggiungere il numero delle persone ai domiciliari... Domiciliari che agli italiani sono concessi con molta facilità per i reati meno gravi IIRC. Agli stranieri, per ovvi motivi, no.

mamo139
29-01-2010, 14:55
Non vale nulla, perchè dovremmo a questi aggiungere il numero delle persone ai domiciliari... Domiciliari che agli italiani sono concessi con molta facilità per i reati meno gravi IIRC. Agli stranieri, per ovvi motivi, no.

avrei molto da ridire, ma l'ovvietà di queste statistiche mi permette di far per assurdo finta che non esistano immigrati ai domiciliari...
mi stai dicendo che 65000*0.37*58/3 = 465000 italiani sono agli arresti domiciliari??
1 italiano su 120 è agli arresti domiciliari??

Jarni
29-01-2010, 15:23

E' divertente come tu creda di avere dati in mano per esprimere giudizi sulla totalità degli immigrati regolari e non, quando invece hai solo i dati della popolazione carceraria o dei reati denunciati(che non è detto siano quelli poi condannati)...
Sai cosa dimostrano quei dati? Che per gli italiani è più facile delinquere e farla franca.

Il dato che ti serviva, che hai strategicamente evitato di cercare(o l'hai trovato ma non l'hai pubblicato) è la percentuale di immigrati che delinquono rispetto al totale degli immigrati, unita alla stessa percentuale riferita agli italiani.
Il primo dato(per gli stranieri regolari) è del 2%.
Gli altri cercateli da solo.

Buona ricerca.:asd:

Fonti
Paolo Buonanno e Paolo Pinotti, Do immigrants cause crime? - Paris School of Economics Working Paper
Dossier Caritas/Migrantes sulla Criminalità – Ottobre 2009
Rapporto Naga 2009
Comunità di Sant’Egidio, Immigrazione e sicurezza. Rapporto 2009
Carlo Devillanova, Francesco Fasani e Tommaso Frattini, Lavorare a Milano. Da Clandestini, Lavoce.info, 28.12.2009

@less@ndro
29-01-2010, 16:42
2%

e a milano stanno tutti in viale padova. :asd:

Dream_River
29-01-2010, 17:28
- La Bossi - Fini
- FdO e Magistratura senza fondi
- Processo breve
- Scudo fiscale
...

Ma perfavore. :rolleyes:

Eh?:mbe:

Mi sa che hai frainteso il mio messaggio, io intendevo proprio che il governo urla contro i grandi mali dell'Italia e poi non fa veramente niente per risolverli (anzi)

Appunto, solo chi crede che gli italiani abbiano avuto il lavaggio del cervello con Arnold...

Bravo, grazie di aver rivelato a tutti i nostri piani, ora mi toccherà cambiare Avatar (Ne risponderai alla loggia per questo!) :eek: :mad: :banned:

:sofico:

easyand
29-01-2010, 18:40
scusate ma qualcuno ha messo il dato in proporzione? cioè, ok il 39% (o quanto era) degli stupri è commesso da immigrati.....ma....a voi pare normale che il 10% della popolazione (immigrati) compia il 40% degli stupri?

Se ci sono 1000 stupri l'anno, e gli abitanti di sto paese sono 60 milioni, significa che 6 milioni di persone "compiono" 400 stupri, mentre 600 sono fatti da 54 milioni di persone!

Poi non mi si venga a dire che non è vero che gli immigrati hanno lo stesso tasso di criminalità degli italiani

StefAno Giammarco
30-01-2010, 02:20
Io non so se ci fai ci sei. La legge di merda sull'immigrazione l'hanno fatta i tuoi amici Bossi e Fini. Se non siete capaci nemmeno di far rispettare le leggi di merda che fate, perché ci rompi gli zebedei con queste puttanate???

A prescindere dal fatto che l'utente è sospeso e quindi sarebbe buona norma evitare polemiche dirette fino al ritorno, a prescindere dal fatto che questa ha l'aria di una polemica personale, non prescindo dal fatto che questo forum non è il tuo cassonetto delle immondizie. Fanno tre giorni

Aldin
30-01-2010, 05:41
o sfruttati in nero a pochi euro al giorno, o delinque. altre possibilità non ci sono..
Extracomunitario e clandestino sono due cose diverse.
Ripeto:
"riduzione degli extracomunitari in Italia significa meno forze che vanno a ingrossare le schiere dei criminali"
Inoltre, i romeni, delle cui gesta criminali è piena la cronaca, fanno parte dell'UE.

ConteZero
30-01-2010, 07:02
Appunto, solo chi crede che gli italiani abbiano avuto il lavaggio del cervello con Arnold e le varie sit comedy con gente di colore (come crede l'autore del thread e la sua area politica di riferimento :D) si può stupire (????????????????????????) di queste cose.....un po' come Maccio Capatonda con la vite che si arrugginisce nel bicchiere d'acqua dopo un mese :p

"Ma il vostro stomaco è più forte del ferro?"

No dico, seriamente, il vostro stomaco è più forte del ferro?

Il problema è che sono passati in massa dall'acqua al Fernet.

s12a
30-01-2010, 10:33
Cerchiamo di analizzare meglio la notizia

Definiamo "stranieri". Secondo me e` straniero chi non ha cittadinanza italiana.
Possiamo suddividerli in:

- comunitari
- comunitari di recente acquisizione (Romeni, gruppi "nomadi", ecc)
- extracomunitari regolari
- extracomunitari irregolari
- clandestini

Esistono stime ufficiali che tengano conto di tutte queste categorie?
Secondo l'Istat la popolazione residente in Italia ammonta al 6.5% del totale, nel 2009:
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20091008_00/testointegrale20091008.pdf
Ma dal pdf:
Si fa riferimento ovviamente sempre ai soli stranieri residenti che escludono, per definizione, gli irregolari, i migranti stagionali
e più in generale quanti, pur in possesso di un permesso di soggiorno, non sono iscritti in anagrafe.
Non si tiene pero` conto della popolazione straniera non censibile. Facciamo che ammonta allo 0.5% del totale? O e` troppo conservativa come stima?
EDIT: credo inoltre che come popolazione straniera residente NON rientrino quelle nomadi come Rom, ecc che secondo alcune stime ammontano a circa 150000 individui in Italia.

Dunque:
Popolazione nativa 93%
Popolazione straniera residente 6.5%
Popolazione straniera irregolare 0.5% (numero buttato qui senza fonti, chiamiamolo X)
Totale 100%

(nota: sono conscio che aggiungendo lo 0.5% cosi` il calcolo non e` propriamente corretto, ma dato che si parla di numeri piccoli e questo non vuole essere un calcolo estremamente preciso, ci puo` stare)

Un terzo dei reati violenti commessi in Italia sono commessi da stranieri
Tuttavia - rileva l'Istat - gli immigrati regolari non delinquono piu' degli italiani: sul totale dei denunciati gli stranieri in regola sono il 6%.
Gli stranieri regolari (suppongo che si voglia dire lo stesso con la parola immigrati) hanno lo stesso tasso di criminalita` degli italiani,
Dunque ricapitolando:

- 2/3 dei crimini violenti e` causato dal 6% del 93% della popolazione
(0.0558% della popolazione complessiva)

- 1/3 dei crimini violenti e` causato dal 6% del 6.5% della popolazione
(0.0039% della popolazione complessiva)
+ l'Y% dello 0.5% della popolazione

Per concludere:
1/3 dei crimini violenti (uso parole testuali dall'articolo) e` causato al 94% da immigrati irregolari che ammontano all' Y% dello 0.5% della popolazione (X%).

Dubbi&Incognite
- Il tasso di criminalita` (Y) fra la popolazione straniera irregolare e` elevatissimo?
- La popolazione straniera irregolare (X) e` molto maggiore di quanto si pensa o comunque ho ipotizzato in questo calcolo?
- Che aspettano a buttarli fuori dato che a prima vista "sono pochi ma fanno casino" ?
- Sarebbe interessante conoscere statistiche dettagliate per reato e nazionalita`, ed a loro volta per anno nel corso degli ultimi 15 anni.
- EDIT: Sono comunque convinto che un calcolo verosimile, considerando ad esempio la popolazione nomade che e` di fatto "regolare" ma non censibile (il rapporto istat sulla popolazione non la considera popolazione residente), sia molto piu` difficile del previsto. Un Rom arrestato risulterebbe irregolare secondo la statistica di criminalita`?
- EDIT: Quanto al punto numero 4, trovo sia importante conoscere il tipo di reato, perche' mi sembra che di recente e` stato introdotto il "reato di clandestinita`" che gonfierebbe in parte i numeri.

Spero di non aver cannato qualche calcolo. Mi sembra che ci sia un bel lavoro da ambo le parti (a dx, e anche a sx, non riferendomi a questo articolo) per offuscare i numeri reali magari utilizzando statistiche che raccontano solo una "mezza verita`".

aeterna
30-01-2010, 10:47
Sai cosa dimostrano quei dati? Che per gli italiani è più facile delinquere e farla franca.

stai scherzando vero?

è più facile farla franca per chi agli occhi dello stato non esiste (i clandestini), piuttosto che per chi ha un nome, un cognome, ed un recapito.
se vuoi giocare a questo gioco, ti dico che il tuo 2% può essere benissimo interpretato in tale modo.

Jarni
30-01-2010, 13:51
stai scherzando vero?

è più facile farla franca per chi agli occhi dello stato non esiste (i clandestini), piuttosto che per chi ha un nome, un cognome, ed un recapito.
se vuoi giocare a questo gioco, ti dico che il tuo 2% può essere benissimo interpretato in tale modo.

Perché, i clandestini non hanno un nome, un cognome e un recapito?:asd:
Non è "il mio 2%": leggi l'elenco delle fonti e porta a casa.
C'è poco da interpretare, il 2% degli immigrati regolari è stato denunciato per qualcosa, il 98% no.

Leggi pure questo:
"Su un totale di circa 65mila detenuti, il 37%, è composto da immigrati provenienti per lo più dal Nord
Africa, dalla Romania e dall’Albania. Più precisamente sono circa 4.333 i detenuti stranieri
provenienti da paesi comunitari e 19.666 quelli da paesi extracomunitari. Negli istituti penitenziari
del Nord la percentuale di detenuti stranieri oscilla tra il 60 e il 70% e in alcune carceri si arriva
all’83% (Padova).
La motivazione dell’arresto degli stranieri è spesso legata a piccoli reati, per i quali è prevista una
pena detentiva di breve durata, in alcuni casi inferiore a sette giorni, e alla mancata concessione di
misure alternative alla pena detentiva, che – invece – sono usualmente concesse agli italiani.
Agli stranieri, infatti, proprio in ragione del loro status sociale e del loro mancato radicamento
all’interno di una comunità territoriale, le forme alternative di esecuzione della pena previste
dall’Ordinamento Penitenziario sono raramente applicate."

Fonti
Osservatorio ItaliaRazzismo
Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Rapporto Ismu 2009
Rapporto sulla criminalità in Italia. Analisi, Prevenzione, Contrasto, Ministero dell’Interno, 2007
Transcrime

Stormblast
30-01-2010, 15:19
ma quale fame e sopravvivenza????!!!

avete mai visto arrestare una persona così:

http://images.encarta.msn.com/xrefmedia/sharemed/targets/images/pho/t012/T012546A.jpg

??!!!

no.

di solito son così:

http://www.dentrosalerno.it/web/wp-content/uploads/2009/10/ic.jpg

che con la fame mi pare c'entri gran poco. quindi anche se il tizio in questione mi da del razzista, personalmente non me ne può fregare di meno.

berserkdan78
30-01-2010, 17:19

e SI, GLI ITALIANI DISOCCUPATI E CHE NON HANNO ALTRE FONTI DI REDDITI "LECITI" INVECE I SOLDI SE LI STAMPANO.

fabio80
30-01-2010, 18:47
Davanti all'evidenza matematica c'è ancora gente che difende i clandestini e tira in ballo cazzate come la Bossi fini... Abbastanza desolante...

_Magellano_
30-01-2010, 19:57
Alla fine c'è poco da discutere le statistiche sono evidenti al massimo si può discutere sulle ragioni.
Dire in 100g grammi di carne ci sono 30g di proteine mentre in 100g di pesce ve ne sono 20g mi pare abbastanza inequivolcabile :asd:

Jarni
30-01-2010, 21:46
Alla fine c'è poco da discutere le statistiche sono evidenti al massimo si può discutere sulle ragioni.
Dire in 100g grammi di carne ci sono 30g di proteine mentre in 100g di pesce ve ne sono 20g mi pare abbastanza inequivolcabile :asd:
Ma quali statistiche evidenti? QUALI?
Se non era per me che portavo dei dati riferiti al totale degli immigrati stavate ancora a ragionare sui reati denunciati...
Davanti all'evidenza matematica c'è ancora gente che difende i clandestini e tira in ballo cazzate come la Bossi fini... Abbastanza desolante...
No, è desolante il modo in cui si usa a sproposito la matematica...

_Magellano_
30-01-2010, 23:36
Se non era per me che portavo dei dati riferiti al totale degli immigrati stavate ancora a ragionare sui reati denunciati...

Quelle della gente al gabbio ;)

Jarni
30-01-2010, 23:44

Che sono poco più di 60.000 persone...

ConteZero
30-01-2010, 23:47
(...)

:rotfl: ^ :sofico:

_Magellano_
30-01-2010, 23:51
Che hanno fatto un altro indulto? :confused:

Jarni
30-01-2010, 23:57

:doh: Come volevasi dimostrare.
Quando dico di informarsi non lo dico giusto per aprir bocca.
Hai parlato di "gente al gabbio", no? Sono meno di 65.000.:read:
http://www.repubblica.it/cronaca/2009/08/05/news/popolazione_carceraria_oltre_il_limite_nuovo_record_dal_dopoguerra-1820583/

_Magellano_
31-01-2010, 11:50
:doh: Come volevasi dimostrare.
Quando dico di informarsi non lo dico giusto per aprir bocca.
http://www.repubblica.it/cronaca/2009/08/05/news/popolazione_carceraria_oltre_il_limite_nuovo_record_dal_dopoguerra-1820583/

Io in quell'articolo vedo il numero totale dei detenuti e non leggo nessuna proporzione fra immigrati e italiani,forse non ho letto bene magari me lo puoi indicare tu il punto?
Perchè mi pare di quello stavamo parlando :ciapet:

Jarni
31-01-2010, 22:16
Io in quell'articolo vedo il numero totale dei detenuti e non leggo nessuna proporzione fra immigrati e italiani,forse non ho letto bene magari me lo puoi indicare tu il punto?
Perchè mi pare di quello stavamo parlando :ciapet:
:confused:
E perché dovrebbero esserci quei dati, visto che l'articolo l'ho postato per dimostrare che i detenuti in Italia sono meno di 65.000, cosa di cui tu non mi sembravi tanto convinto?
Perciò: :ciapet: un cacchio.

Se ti serve la proporzione tra i detenuti la puoi trovare nei post precedenti, e comunque ho già risposto in merito dicendo che di quella proporzione te ne fai poco, visto che trascuri i dati su chi ottiene arresti domiciliari, sconti di pena e altre misure non detentive(praticamente solo gli italiani) e chi invece passa la pena esclusivamente in carcere, anche se per un giorno(praticamente tutti gli immigrati).
Se poi osservi che non viene strategicamente riportata alcuna statistica sui reati commessi ma non denunciati(i cui autori sono in massima parte italiani), capisci che state tirando conclusioni irrealistiche in base a quattro numeri...

Tutto il thread è un gran FAIL, perché non tiene conto di quanto detto.

_Magellano_
31-01-2010, 22:25
E perché dovrebbero esserci quei dati, visto che l'articolo l'ho postato per dimostrare che i detenuti in Italia sono meno di 65.000, cosa di cui tu non mi sembravi tanto convinto?
Perciò: :ciapet: un cacchio.

Se ti serve la proporzione tra i detenuti la puoi trovare nei post precedenti, e comunque ho già risposto in merito dicendo che di quella proporzione te ne fai poco, visto che trascuri i dati su chi ottiene arresti domiciliari, sconti di pena e altre misure non detentive(praticamente solo gli italiani) e chi invece passa la pena esclusivamente in carcere, anche se per un giorno(praticamente tutti gli immigrati).
Se poi osservi che non viene strategicamente riportata alcuna statistica sui reati commessi ma non denunciati(i cui autori sono in massima parte italiani), capisci che state tirando conclusioni irrealistiche in base a quattro numeri...

Tutto il thread è un gran FAIL, perché non tiene conto di quanto detto.

Titolo del topic :
Gli stranieri commettono reati? Xenofobia? No dati di fatto

Mio post:
Ovvio il discorso di proporzioni e per fare una proporzione devono esserci almeno due fattori.

Tuo post di risposta:

No, è desolante il modo in cui si usa a sproposito la matematica...

A cui segue:

Cioè si parla nel 3d di proporzione fra delinquenti italiani e delinquenti immigrati e quando io dico di guardare le statistiche che spiegano il rapporto degli uni e gli altri rispetto alla popolazione tu mi posti un articolo che dice che in italia ci sono Xmila detenuti generici.
Il tutto era in funzione comparativa,avresti dovuto postare un articolo che diceva che i delinquenti immigrati erano direttamente proporzionali al numero di immigrati che vivono in Italia nella stessa maniera degli italiani e non postarmi un articolo che mi dice quanti sono in carcere tutti quanti.
Dimostrare che in Italia i detenuti sono meno di 65.000 non dimostra che il gruppo X delinque meno o più del gruppo Y.
Se in italia ci sono 56milioni di cittadini che fanno 50.000 detenuti e 1 milioni di immigrati che fanno 15.000 detenuti,non è che siccome 15.000<50.000 allore gli immigrati delinquono meno.
(numeri messi a casaccio per rendere l'idea).
E ripeto io ho detto guardiamo le statistiche e non SI o NO,per cui se tu ne hai a favore di quello che dici tanto meglio mi fa piacere avere la certezza su un tema cosi scottante se non ne hai invece gentilmente evita di dire cose non provate. :)

Jarni
31-01-2010, 22:46
Cioè si parla nel 3d di proporzione fra delinquenti italiani e delinquenti immigrati e quando io dico di guardare le statistiche che spiegano il rapporto degli uni e gli altri rispetto alla popolazione tu mi posti un articolo che dice che in italia ci sono Xmila detenuti generici.
Il tutto era in funzione comparativa,avresti dovuto postare un articolo che diceva che i delinquenti immigrati erano direttamente proporzionali al numero di immigrati che vivono in Italia nella stessa maniera degli italiani e non postarmi un articolo che mi dice quanti sono in carcere tutti quanti.
Dimostrare che in Italia i detenuti sono meno di 65.000 non dimostra che il gruppo X delinque meno o più del gruppo Y.
Se in italia ci sono 56milioni di cittadini che fanno 50.000 detenuti e 1 milioni di immigrati che fanno 15.000 detenuti,non è che siccome 15.000<50.000 allore gli immigrati delinquono meno.
E ripeto io ho detto guardiamo le statistiche e non SI o NO,per cui se tu ne hai a favore di quello che dici tanto meglio mi fa piacere avere la certezza su un tema cosi scottante se non ne hai invece gentilmente evita di dire cose non provate. :)

Fraintendimento totale.
Riepilogo:

:muro:
La capisci la sequenza logica?
Dal tuo secondo post era chiaro che ti immaginavi che in Italia i detenuti fossero molto più di 60.000.
Io ti ho semplicemente riusposto su QUESTO: il numero di detenuti nelle carceri italiane.
Tutto questo era fuori dal discorso italiani/immigrati.

A questo punto, RITORNANDO AL TOPIC, ti ho spiegato che se vuoi rispondere alla domanda:
gli stranieri commettono più reati degli italiani?
NON PUOI farlo guardando soltanto le statistiche dei detenuti e dei reati denunciati, perché mancano i numeri sui condannati, sugli assolti, sui detenuti ai domiciliari, sui reati non denunciati e sull'entità delle condanne.

^TiGeRShArK^
01-02-2010, 09:15
I delinquenti in carcere sono la NETTA MINORANZA di tutti i condannati.
E per gli italiani è molto + semplice ottenere i domiciliari.
Ergo è assolutamente INUTILE una statistica sulla popolazione carceraria, serve una statistica sul numero di reati.

Maverick18
01-02-2010, 11:36
Pdl e Lega sono al governo da parecchi anni, se c'è ancora il problema clandestini predetevela con loro. Sono stati capaci di fare solo leggi insulse come la Bossi-Fini che tra l'altro penalizza gli immigrati che vogliono solo vivere civilmente in Italia.

Ergo è assolutamente INUTILE una statistica sulla popolazione carceraria, serve una statistica sul numero di reati.
Anche secondo me servirebbero dei dati sul numero dei reati. E' risaputo che di solito in carcere ci va e ci rimane il più debole.

Jarni
01-02-2010, 13:16

:friend:

_Magellano_
01-02-2010, 14:44
Fraintendimento totale.
Questa è l'unica cosa sicura.

In ogni caso io ho detto solo di guardare le statistiche il chè come mi è stato fatto notare da tigershark non è del tutto affidabile in quanto i da lui citati motivi,bastavano 3 righe.
Quindi per tornare alla domanda di chi delinque di piu fra italiani e stranieri e relative proporzioni,si guardino i reati come giustamente suggerito.

Fritz!
01-02-2010, 14:48
Questa è l'unica cosa sicura.

In ogni caso io ho detto solo di guardare le statistiche il chè come mi è stato fatto notare da tigershark non è del tutto affidabile in quanto i da lui citati motivi,bastavano 3 righe.
Quindi per tornare alla domanda di chi delinque di piu fra italiani e stranieri e relative proporzioni,si guardino i reati come giustamente suggerito.
E se si guardano le casistiche dal lato delle vittime?

_Magellano_
01-02-2010, 14:49
E se si guardano le casistiche dal lato delle vittime?E a me lo chiedi? te lo ricordi che lavoro faccio vero? :asd:

Jarni
01-02-2010, 14:50
E se si guardano le casistiche dal lato delle vittime?

Non tutti i reati provocano delle vittime.

Fritz!
01-02-2010, 14:53
Non tutti i reati provocano delle vittime.

I reati contro il patrimonio e contro la persona hanno sempre delle vittime.

Chissà perché nessuno ricorda, quando ad esempio si parla di stupri che il 30 -40 % delle vittime di stupri da sconosciuti sono straniere....

Jarni
01-02-2010, 15:00

Chissà perché nessuno ricorda, quando ad esempio si parla di stupri che il 30 -40 % delle vittime di stupri da sconosciuti sono straniere....

"Sono puttane" è la risposta che di solito si riceve.

_Magellano_
01-02-2010, 15:13

E quindi? dovremo scalare uno straniero dalle statistiche degli stupratori per ogni straniera stuprata quindi difatti facendo di tutta l'erba un fascio però al contrario?
Dobbiamo contare anche quando sono stupratori gli italiani su straniere e allora scaliamo uno straniero o evitiamo direttamente di contare gli stupri su straniere se fatti da stranieri?

Facciamo invece che vittime e carnefici sono due diverse categorie e come tali vanno contati no? quindi si dice il x% delle vittime sono X e il x% dei carnefici sono Y.
Poi noi parliamo di numeri perchè semplifica il discorso ma ogni crimine è una storia a sè perchè una cosa è una rapina fatta ad un gioielliere che bene o male è preparato e se lo aspetta(gravissimo ugualmente) mentre un altra è rapinare con pistola alla testa un pensionato di 70 anni che esce dalla banca.

Fritz!
01-02-2010, 15:30
E quindi? dovremo scalare uno straniero dalle statistiche degli stupratori per ogni straniera stuprata quindi difatti facendo di tutta l'erba un fascio però al contrario?
No
significa che anche prendendo per buono il ragionamento meno stranieri meno reati, cio non implica che la diminuzione assoluta si traduca in una diminuzione della frequenza dei reati di cui gli italiani sono vittime.

Anzi, puo anche, paradossalmente avvenire l'opposto.

Questo non lo dico io, perché non é un approccio che faccio io. Ma chi utilizza questo approccio dovrebbe, per onesta intellettuale guardare il fenomeno dai due lati.

Dobbiamo contare anche quando sono stupratori gli italiani su straniere e allora scaliamo uno straniero o evitiamo direttamente di contare gli stupri su straniere se fatti da stranieri?
Facciamo invece che vittime e carnefici sono due diverse categorie e come tali vanno contati no? quindi si dice il x% delle vittime sono X e il x% dei carnefici sono Y.

Mi chiedo solo perché, visto che si fanno classificazioni etniche della criminalità in base all'origine del reo, non si fanno le statistiche in base all'origine della vittima....

Poi noi parliamo di numeri perchè semplifica il discorso ma ogni crimine è una storia a sè perchè una cosa è una rapina fatta ad un gioielliere che bene o male è preparato e se lo aspetta(gravissimo ugualmente) mentre un altra è rapinare con pistola alla testa un pensionato di 70 anni che esce dalla banca.
E' peggio rapinare un vecchietto, o rapinarne migliaia come han fatto Tanzi e Geronzi?

_Magellano_
01-02-2010, 17:18
No
significa che anche prendendo per buono il ragionamento meno stranieri meno reati, cio non implica che la diminuzione assoluta si traduca in una diminuzione della frequenza dei reati di cui gli italiani sono vittime.
Questo mi sembra giusto

Questo non lo dico io, perché non é un approccio che faccio io. Ma chi utilizza questo approccio dovrebbe, per onesta intellettuale guardare il fenomeno dai due lati.Lo dico sempre e non solo in questo caso.

Mi chiedo solo perché, visto che si fanno classificazioni etniche della criminalità in base all'origine del reo, non si fanno le statistiche in base all'origine della vittima....
Probabilmente perchè capendo chi delinque di più e limitandone il numero si pensa di far calare il numero generale delle vittime o più semplicemente agli italiani importa chi tocca loro e non chi tocca gli altri,cosi come a te importi di piu chi tocca gli omosessuali piuttosto che i barboni e qui mi ricollego all'onesta citata poco sopra e aggiungo che non vi è nulla di sbagliato a preoccuparsi prima di sè.

E' peggio rapinare un vecchietto, o rapinarne migliaia come han fatto Tanzi e Geronzi?
Dal punto di vista del rapinatore è peggio tanzi dal punto di vista della vittima è peggio il vecchietto perchè chi è truffato da tanzi vive nel risentimento per aver qualcuno che ha approfittato della sua buona fede mentre il vecchietto vive nel terrore più profondo che possa riaccadere.

Fritz!
01-02-2010, 18:16
Lo dico sempre e non solo in questo caso..
No guarda. Non c'entra nulla con "sentir due campane".
E' una questione metodologica. Se si ritiene rilevante la variabile etnica nell'analisi del fenomeno criminale, ha ben poco senso non fare lo stesso con le vittime. Perché utilizzi due metodologie diverse per analizzare il fenomeno e quindi non c'é compatibilità.

Probabilmente perchè capendo chi delinque di più e limitandone il numero si pensa di far calare il numero generale delle vittime o più semplicemente agli italiani importa chi tocca loro e non chi tocca gli altri,cosi come a te importi di piu chi tocca gli omosessuali piuttosto che i barboni e qui mi ricollego all'onesta citata poco sopra e aggiungo che non vi è nulla di sbagliato a preoccuparsi prima di sè.

.
Io non sono "gli omosessuali". Preoccuparsi di sé, per me si ferma oltre il mio naso.

_Magellano_
01-02-2010, 20:38
Io non sono "gli omosessuali". Preoccuparsi di sé, per me si ferma oltre il mio naso. :asd:

LUVІ
02-02-2010, 06:55
No

Questo non lo dico io, perché non é un approccio che faccio io. Ma chi utilizza questo approccio dovrebbe, per onesta intellettuale guardare il fenomeno dai due lati.

Quoto post e domanda.
E non posso non constatare come, messo di fronte alle proprie, risibili, affermazioni, chi non ha alcun argomento in merito, non sappia far altro che deviare dallo stesso.
In maniera grottesca.

LuVi

StefAno Giammarco
03-02-2010, 03:02
Quoto post e domanda.
E non posso non constatare come, messo di fronte alle proprie, risibili, affermazioni, chi non ha alcun argomento in merito, non sappia far altro che deviare dallo stesso.
In maniera grottesca.

LuVi

E io non posso fare a meno di notare, come troverai l'ho già fatto altre due volte, che ti sei dato alle polemiche personali "indirette" o "tangenziali" come le ho chiamate negli altri due interventi e visto che sono flame a tutti gli effetti, evidentemente anche nelle tue intenzioni, visto che alla terza non posso pensare ti siano "scappate" ti do una mano rilassarti. Fanno, ovviamente, tre giorni.