PDA

View Full Version : nvidia 6800 gt (gigabyte) + Toughpower 750w PROBLEMA!!!

zzapp
28-01-2010, 20:44
ciao a tutti ho una gigabytre 6800gt e un alimentatore toughpower 750w della Thermaltake. prima avevo un 400w (non ricordo la marca).
avendo intenzione di fare un upgrade del pc, ho iniziato sostituendo l'alimentatore per poi passare al resto...
MA...
ecco cosa mi appare scritto in fase d'accensione/spegnimento del pc:
Avvertenza Alimentazione NVIDIA
La scheda grafica Nvidia non sta ricevendo alimentazione sufficiente.Di conseguenza, la sche grafica ha abbassato le proprie prestazioni fino a un livello che consente il funzionamento sicuro continuo.
Per risolvere il problema, assicurarsi che alla scheda grafica Nvidia sia collegato il connettore di alimentazione supplementare.

ho gli ultimi driver nvidia installati e visto ke l'alimentatore è modulare ho utilizzato le 2 uscite dedicate x le schede video ed ho mandato dall'alimentatore 2 cavi distinti e separati ai 2 connettori dell'alimentazione della scheda video... eppure mi dice quell'errore...
potete darmi qualche dritta? o spiegarmi come risolvere? se guardate bene la scheda tecnica dell'alimentatore sembra tutto ok x quel ke riguarda l'amperaggio rikiesto dalla scheda video... io non so + ke fare...:(

TheBlackWolf
29-01-2010, 10:42
ciao,
potresti dirci la tua conf. completa?
a me era successo nel 2005 la tua stessa cosa però con una 6600gt e il problema era nella scheda madre, una lanparty con chipset nf4, quando l'ho sostituita con una abit non mi ha fatto più errori.
magari è soltanto un settaggio errato della mobo...

zzapp
29-01-2010, 13:10
mobo gigabyte ga-7vaxp nf4
cpu athlon 3500 64
gpu gigabyte 6800gt pcie
ali thermaltake thoughpower 750w

TheBlackWolf
29-01-2010, 13:14
nooooo!! torna il mio incubo del nf4 !!! ore perse per settarlo!!! :cry: :cry:
cmq apparte il mio sfogo, armati di santa pazienza e controlla BENE il bios, èl'unica cosa da fare ihmo, altri vendi tutto e cambi pc:D :D

zzapp
29-01-2010, 16:31
il bios della mobo o della gpu? quello della mobo credo sia l'ultimo... x quel ke riguarda quello della gpu ho scaricato un programmino ke si kiama nibitor da guru3d, ho anke trovato un sito ke pare contenga tutti i bios delle gpu ma nn riesco a trovare/capire quello ke devo scaricare x la mia gpu

nevets89
29-01-2010, 16:47
bios della mobo intende...anche se è l'ultimo devi entrarci e trovare l'impostazione giusta per la VGA...chissà poi quale sarà...