PDA

View Full Version : Vietato Fumare?

Bastian UMTS
28-01-2010, 20:33
Ebbene si, lo ammetto, da quando ho smesso di fumare (maggio dello scorso anno) sono diventato un gran rompipalle.......
Bene direte voi, quindi?
Succede questo: nell'azienda dove lavoro il fumo è libero, in pratica il fumo regna sovrano in officina, nei cessi, negli spogliatoi etc etc.
Oggi ho chiesto ad un collega di spegnere la sigaretta nello spogliatoio....risposta: "E che palle, ma che cazzo vuoi? Qui si fuma ovunque quindi non rompere i coglioni"
Piccolo passo indietro.....a novembre ho chiesto al responsabile della 626 aziendale e al capo officina l'affissione di una cartellonistica appropriata (ogni volta ti senti rispondere dal fumatore di turno "non c'è il divieto, manca il cartello!"), stranamente la stampante del responsabile 626 stampa di tutto (avvisi vari etc etc) ma quel cartello non viene stampato...mistero?
Oggi mi son sentito dire che il cartello verrà ordinato e affisso la settimana prossima....

Ora, dico solo una cosa...in officina abbiamo ambienti alti circa 25 metri, io sono sul carrello elevatore e se fumano non mi tange, ma dentro i bagni e lo spogliatoio dove gli ambienti sono ristretti e angusti si può evitare? No si deve fumare mentre si caga e si deve trasformare anche chi non fuma in portacenere ambulanti :muro:
Scusate lo sfogo....

balint
28-01-2010, 20:43
Nei luoghi chiusi non si può fumare, non credo la legge valga solo se c'è il cartello...

Bastian UMTS
28-01-2010, 20:52
Nei luoghi chiusi non si può fumare, non credo la legge valga solo se c'è il cartello...

Guarda, io mi incazzo solo per le risposte che mi sento dare, roba del tipo "il divieto di fumo non vale nelle aziende", oppure " il divieto non vale nelle aziende metalmeccaniche" :eek:
Quindi alla Fiat son tutti in giro col cubano in bocca? :muro:

Bastian UMTS
28-01-2010, 21:21
no,è questione di educazione.
Un pò di articoli con i relativi divieti li puoi trovare quì (http://www.minerva.unito.it/chimica&industria/MonitoraggioAmbientale/A4/Confinati9.htm). (7.1 - Fumo passivo)

Grazie

Fedozzo
29-01-2010, 18:27
Ignorantia legis non excusat.

Sei nel giusto, e se non ti sentono chiama i carabinieri.

Bastian UMTS
29-01-2010, 19:42

Stamani ho trovato l'armadietto praticamente demolito a pugni e calci...:muro:

markk0
29-01-2010, 19:51
scopri che cosa dia veramente tanto fastidio a quelle merde dei tuoi colleghi, e poi comincia a farlo.

Bastian UMTS
29-01-2010, 21:32
scopri che cosa dia veramente tanto fastidio a quelle merde dei tuoi colleghi, e poi comincia a farlo.

Non la butto su quel piano, a me basta che non fumino in un ambiente solo, ovvero lo spogliatoio con annessi bagni.
Se la voglio buttare in una prova di forza ho già vinto in partenza, i non fumatori in azienda sono la maggioranza (italiani e senegalesi), tutti disposti ad una raccolta firme per il divieto di fumo in TUTTI gli ambienti dell'azienda :asd:

Fedozzo
30-01-2010, 15:50
Stamani ho trovato l'armadietto praticamente demolito a pugni e calci...:muro:

Minchia, ma in che ambiente ti fanno lavorare?
Ma chi sono i tuoi colleghi, bestie?

Bastian UMTS
30-01-2010, 16:41
Minchia, ma in che ambiente ti fanno lavorare?
Ma chi sono i tuoi colleghi, bestie?

No sono itaGLIani :muro:

introspective
31-01-2010, 23:41

sicuramente correranno a sirene spiegate :asd:

Fedozzo
01-02-2010, 13:45
sicuramente correranno a sirene spiegate :asd:

No, non correranno a sirene spiegate ma andranno sicuramente a fare un controllo,come è già successo in molte aziende.
Se era una battuta era fuori luogo :stordita:

Bastian UMTS
01-02-2010, 22:31
No, non correranno a sirene spiegate ma andranno sicuramente a fare un controllo,come è già successo in molte aziende.

Questo pomeriggio in ufficio ho parlato con un responsabile, pare che al massimo per venerdì il famoso cartello "vietato fumare" sarà affisso, speriamo

introspective
01-02-2010, 22:43

ma se a momenti non escono neanche quando ti svaligiano la casa, figurati se si scomodano per una cosa del genere

Fedozzo
02-02-2010, 14:55
ma se a momenti non escono neanche quando ti svaligiano la casa, figurati se si scomodano per una cosa del genere

la fiera dei luoghi comuni ;) ?
Fai una denuncia formale del fatto che si fuma sul luogo di lavoro, verranno quando hanno tempo, ma devono venire e saranno cazzi amari per il responsabile controllore del fumo in azienda (che è una figura obbligatoria).