PDA

View Full Version : Errori su modifica dei permessi UAC per la cartella windows\temp in windows 7


Alfhw
28-01-2010, 20:25
Salve,
oggi stavo curiosando con l'utente principale tra le sottocartelle di c:\windows. Alla cartella \temp è apparso la finestrella di UAC (sul mio pc impostato a livello più alto) che mi chiedeva se volevo modificare permanentemente i permessi di accesso a \temp (di default l'utente principale non ha accesso). Sbadatamente ho risposto di sì e solo dopo mi sono accorto che le modifiche erano permanenti e non temporanee!
Per evitare problemi di sicurezza vorrei reimpostare i permessi di default ma non so quali fossero con esattezza (scrittura, lettura ,etc. etc.)! Ho provato a cancellare sulla tab di Proprietà->Sicurezza della cartella \temp l'utente principale ma ho ricevuto errori di autorizzazione su certi file *.tmp, poi ho provato a copiare i permessi degli utenti Users sull'utente principale ma ho ricevuto ancora più errori!
Qualcuno sa quali sono i permessi di default di windows 7 per la cartella c:\windows\temp? Ho un unico utente, quello creato di default da windows durante l'installazione.

Per evitare in futuro di pasticciare di nuovo i permessi non si può disabilitare la modifica permanente degli accessi a \temp o altre cartelle? Ma poi perché le modifiche ai permessi in quelle cartelle sono permanenti? Che senso ha??? :confused:

Grazie mille!

Eress
29-01-2010, 06:16
Uso Vista, comunque ho dato un'occhiata alla cartella, il proprietario risulto io sia nella scheda avanzate che quella modifica coon le caselle controllo completo lettura esecuzione ecc. tutta selezionate.

Alfhw
29-01-2010, 08:13
Allora 7 è diverso perché prima di fare l'involontaria modifica io (utente principale) non avevo neanche il permesso di entrarci.

Alfhw
30-01-2010, 12:35
Up! :)
Qualcuno ha qualche altra idea?

Alfhw
31-01-2010, 13:13
Up! :)

Il Bruco
31-01-2010, 13:25
Tasto dx del mouse sulla cartella C:\Windows\temp
Click su "Proprietà"
Click su "Sicurezza"
Click su "Modifica"
Evidenzia "L'utente corrente"
Click su "Rimuovi"
Click su "Applica"
Click su "OK"

Alfhw
31-01-2010, 13:46
Tasto dx del mouse sulla cartella C:\Windows\temp
Click su "Proprietà"
Click su "Sicurezza"
Click su "Modifica"
Evidenzia "L'utente corrente"
Click su "Rimuovi"
Click su "Applica"
Click su "OK"

Grazie. Ho fatto come mi hai detto però mi è apparso questo messaggio di errore:

"Si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di sicurezza a
C:\Windows\Temp\fwtsqmfile00.sqm
Accesso negato
Continua Annulla"

L'errore mi è apparso in totale 20 volte! Cambiava l'ultima parte del nome del file: fwtsqmfileXX.sqm con XX da 00 a 19.
Ho sempre premuto su Continua e ora sembra funzionare.
Cos'è quell'errore? Mi devo preoccupare?

Il Bruco
31-01-2010, 14:47
Avevi creato qualche problema prima, ora è tutto a posto.

Alfhw
31-01-2010, 19:00
OK. Grazie. Ora sembra funzionare tutto.
Gli errori erano probabilmente dovuti al fatto che da quel momento l'utente principale non aveva più accesso a quei files. Infatti dopo ho provato a creare un altro utente con diritti administrator e poi a entrare in \Temp e ripristinare i permessi cancellando questo nuovo utente dalla tab sicurezza di \Temp e sono apparsi gli stessi errori che quindi sembrerebbero essere normali quando si elimina un utente da \Temp.