PDA

View Full Version : Marca consigliata per stampante B/N Laser

lepre84
28-01-2010, 19:08
Ciao a tutti...dopo qualche anno mi tocca tornare sul mercato per una stampante. Oggi la mia Samsung ML-1610 mi ha fatto dannare inceppandosi più volte. E dato che sta pure finendo il toner direi che è ora di cambiarla.

Tra me (uni) e mia madre (lavoro) si stampa in quantità sostenuta. L'attuale toner originale è sicuramente meno di un anno che l'ho comprato.

Considerando che ho un print server USB atlantis-land che voglio continuare ad usare, quindi la nuova stampante dovrà supportare ipp.
http://www.balabam.com/osc/catalog/images/43.198.gif

Che marca mi consigliate per stare su qualcosa che abbia costi di gestione bassi magari spendendo un pochino di più all'inizio (200?300?)
un'altra cosa utile che possa tenere un numero decente di fogli in uscita senza dare problemi.
Per il fronte e retro uso fineprint però se lo supportasse di default (via driver) non sarebbe male.

lepre84
28-01-2010, 22:52
aggiorno il thread dato che nel frattempo ho dato un occhio in giro e ho visto che una multifunzione è abbordabile, ma rimane sempre il dubbio sulla marca dato che non ho molta esperienza sulle stampanti.

Come caratteristiche andrei di:
- fronte-retro automatico
- multifunzione (fax non necessario)
- usb e lan (senza mi sa che non si trova nemmeno)
- scannerizzazione multipla automatica (pacchetto di fogli, eventualmente fronte e retro automatica
- ho visto che alcune hanno usb frontale o slot di memoria per la stampa diretta senza pc (immagino da pdf)

winston80
29-01-2010, 20:54
Ciao,guarda, io ho diversi clienti che hanno questa http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/32620/s_product/DCP-8070D ne sono rimasti molto soddisfatti ed in qualità di tecnico posso dirti che non danno particolari problemi. L' unica cosa è che quella che ti ho indicato ha il Duplex ma non la LAN, se necessiti di tale connettività devi andare sul modello superiore che però ha anche il modulo Fax che se non usi è un costo inutile, per il resto è uguale... http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/25470/s_product/MFC-8370DN
Entrambe montano toner da 8000 pagine e tambura da 25000 (considera che il toner in dotazione dura circa 2000 pagine, mentre il tamburo le sue 25000).
Dimenticavo, è presente su entrambe l'USB frontale per stampa diretta da chiavetta o Digital Camera (accetta Pdf, Jpg, e txt)
Posso inoltre dirti che la garanzia Brother è On-Site e funziona decentemente.
Questo è solo un consiglio personale.

lepre84
29-01-2010, 21:08
grazie della risposta...è un peccato che oggi pomeriggio ho deciso di lasciar perdere la multifunzione e buttarmi su una semplice b/n per ora.

dato che sul sito brother ce ne sono milioni e non si può fare una scrematura automatica (tipo sito samsung) chiedo a te...
- lase b/n
- duplex automatico
- se possibile lan

come compatibilità in rete com'è? ho visto che la lexmark supporta un sacco di belle cose (es. e360dn). Come qualità mi interessano appunto la compatibilità e il fatto che non si inceppi.

winston80
30-01-2010, 14:17
Posso dirti che questa http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/25780/s_product/HL-5350DN sarebbe la stessa stampante di quella sopra citata senza il modulo copia scanner (solo stampa network+duplex), quindi stesse caratteristiche toner e tamburo. Ti dico che su queste macchine la percentuale di chiamate per inceppamento è pressochè nulla. inoltre dovesse sporcarsi il rullino presa carta nel tempo, è di facilissima pulizia anche per l' utente stesso.

lepre84
30-01-2010, 18:18
sembra ottima ma non la trovo a meno di 200€ e se prendo una stampante senza scanner vorrei stare sotto i 150.
Ho visto le hl-5250dn e hl-5170dn che sono simili ma non le trovo in vendita.

winston80
30-01-2010, 20:14
Ho visto le hl-5250dn e hl-5170dn che sono simili ma non le trovo in vendita.

Modelli ormai fuori produzione e che comunque erano sullo stesso prezzo. Se vuoi tenerti sotto i 150 và bene, ma stai attento a quello che compri in termini di materiali di consumo. Magari stampanti che in origine costano un po' di più come questa, si ripagano in costo-copia.