View Full Version : Hp pavilion dv 9500 ( 9689el ) Problema grave !!
Ciao a tutti ragazzuoli. Allora ho un problema penso grave... il portatile in questione di colpo si è spento e ora lo schermo rimane perennemente nero dopo l'accensione, nessun bip , i led si illuminano tutti regolarmente, l'hdd gira ventole idem però lo schermo non da alcun segno di vita ne un trattino ne niente proprio non si vede nulla!Qualcuno sa cosa consigliarmi? premetto che son un tecnico ma non l'ho ancora aperto visto che era in garanzia, l'ho portato dal posto dove l'ho acquistato e mi ha detto che bisognava spedirlo alla ditta per ripararlo e il costo era di 400 euro.. ditemi un pò voi cosa può essere e se posso risolvermelo per conto mio.
Grazie in anticipo
funkpowa
28-01-2010, 17:54
cerca indietro, sarà il solito difetto della serie 6000/9000
saluti
premetto che son un tecnico ma non l'ho ancora aperto visto che era in garanzia, l'ho portato dal posto dove l'ho acquistato e mi ha detto che bisognava spedirlo alla ditta per ripararlo e il costo era di 400 euro.. ditemi un pò voi cosa può essere e se posso risolvermelo per conto mio.
Grazie in anticipo
Qualcosa non è chiara. L'apparecchio è in garanzia e vogliono 400 euro per ripararlo? :wtf:
cerca indietro, sarà il solito difetto della serie 6000/9000
saluti
sarebbe il difetto?
AGGIORNAMENTO: Allora leggendo qua è là ho notato che effettivamente all avvio tenta il boot da cd.. così ho inserito un qualsiasi cd ed è partito dandomi immagini sfarfallate del video.. allorchè ho provato una bella distro di linux caricata su ram e si avvia si vede tutto normale nell immagine di caricamento ma mentre carica tuti i file ad un certo punto si blocca sempre nello stesso punto..
Aggiornamento: son riuscito a far partire linux slax tutto bene.. ho notato che il pc a freddo mi sdoppia la scehrmata.. se lo lascio un pò tipo un oretta si surriscalda di brutto ma si vede benissimo come se la scheda video non avesse nessun problema.. insomma cosa ha sto portatile?? la scheda madre che non va? help
P.s:Ora mi dice che non mi trova il sistema operativo.. e in effetti non cè hard disk,.. forse se lo son dimenticati in negozio dove l'ho portato in quanto nei due slot sotto apribili son entrambi vuoti.
King Crimson
29-01-2010, 12:55
premetto che son un tecnico ma non l'ho ancora aperto visto che era in garanzia, l'ho portato dal posto dove l'ho acquistato e mi ha detto che bisognava spedirlo alla ditta per ripararlo e il costo era di 400 euro.. ditemi un pò voi cosa può essere e se posso risolvermelo per conto mio.
Grazie in anticipo
P.s:Ora mi dice che non mi trova il sistema operativo.. e in effetti non cè hard disk,.. forse se lo son dimenticati in negozio dove l'ho portato in quanto nei due slot sotto apribili son entrambi vuoti.
Cioè... prima ti chiedono 400 euro per effettuare un intervento in garanzia (spero che tu non li abbia pagati) e poi ti fanno addirittura sparire l'hard disk?
Complimenti al negozio al quale ti sei rivolto.
Molto "onesti" devo dire...
digilabpg1
30-01-2010, 00:53
Ciao a tutti … se il computer è in garanzia ti conviene rivolgerti direttamente ad HP per la riparazione in quanto il tuo è un difetto non è banale e abbastanza comune ed è un malfunzionamento del chip della scheda video integrata.
Nel caso non sia più in garanzia è possibile ripararlo in due modi, o cambi la scheda madre ma il costo è superiore a 300 euro oppure ti rivolgi ad un laboratorio specializzato nella rilavorazione BGA e ti fai sostituire il chip della scheda video (con la restituzione del chip sostituito a garanzia del lavoro effettuato) spendendo molto ma molto meno. Ciao.
PS. Ovviamente prima fatti restituire hard disk mancante.
Allora ci siam capiti male col negozio poichè il pc in effetti non è più in garanzia da un mese -.-" pensavo fossero 2 anni invece era 1.. vabbè in quanto all hd sto procedendo a recuperarlo in quanto se lo son dimenticati in negozio. Più che altro la sostituzione del chip in questo laboratoio quanto verrebbe in prezzi?
digilabpg1
03-02-2010, 00:58
Allora ci siam capiti male col negozio poichè il pc in effetti non è più in garanzia da un mese -.-" pensavo fossero 2 anni invece era 1.. vabbè in quanto all hd sto procedendo a recuperarlo in quanto se lo son dimenticati in negozio. Più che altro la sostituzione del chip in questo laboratoio quanto verrebbe in prezzi?
Ciao a tutti … il DV9686el se non erro dovrebbe montare come scheda video la 8400m e il costo di sostituzione di questo chip è intorno a 120 euro + iva escluse eventuali spese di trasporto. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.