PDA

View Full Version : Kernel Power : pc freeza improvvisamente !

gianluchiello
28-01-2010, 16:26
Ciao a tutti, da un po di tempo ... improvvisamente e inspiegabilmente il pc si blocca (freeza) e sono costretto a riavviare, provo a muovere il mouse ma niente provo con ctrl alt canc ... niente risposta è come se fosse del tutto congelato.

Mi sono recato in Pannello di controllo/Strumento di amministrazione/visualizzatore eventi e ho notato sotto la voce Errori critici:

Kernel - Power (id evento 41)

Adesso non riesco a capire a cosa possa riferirsi il seguente errore, ho letto un po in giro e c'è chi sostiene che possa essere risolto aggiornando il firmware dell'hd o della scheda madre, c'è chi afferma che è un problema di Ram e chi dice un malfunzionamento dell'alimentatore. :muro: :muro: :muro: :muro:

Utilizzo Windows 7 Ultimate e il pc è nuovo (assemblato a settembre).

mto89
28-01-2010, 19:33
Stesso identico problema con un netbook, sul quale poi per la disperazione son passato ad Ubuntu :)
Comunque l'erore da te segnalato mi pare sia dovuto allo spegnimento non corretto del pc, tempo fa ho letto in giro che ad altri lo faceva ma soluzioni zero...
Anche io formattato più volte, reinstallato tutti driver ecc ma nulla :(

gianluchiello
28-01-2010, 23:31
Mannaggia ... non riesco a risolvere ... secondo me è un problema a livello Hardware perchè win 7 l'ho sempre usato, da un po di tempo a questa parte non riesco nemmeno ad accendere il pc che si impalla :(

gianluchiello
31-01-2010, 17:18
sembra che il pc adesso vada alla grande, e l'intuizione è stata di mio padre ovvero vedere se magari questo problema fosse creato da Win 7 a 64 Bit (consigliato per chi ha memoria Ram dai 4 gb in poi) e devo essere sincero installando Win 7 a 32 bit il pc sembra essersi ripreso del tutto (monto solamente due Gb di Ram) .

Vedrò di aggiornarvi al piu presto !

FulValBot
31-01-2010, 18:52
avevi per caso avg?

gianluchiello
31-01-2010, 21:18
No avevo ... zone Alarm