View Full Version : Aggiunto secondo HD ma Vista non lo vede
anonimizzato
28-01-2010, 16:00
Ciao a tutti,
ho appena comprato ed aggiunto un secondo HD (Maxtor 320GB) ma Win Vista non me lo vede.
Mi spiego:
- lo collego nel case
- faccio partire Windows che mi rileva la periferica
- "installazione driver dispositivo ..."
- "dispositivo installato e pronto all'uso"
ma se clicco sull'icona computer mi vede solo l'HD principale tra le unità disco rigido.
Ho provato a riavviare ma nulla.
Il fatto è che nel BIOS è correttamente rilevato sul "Channel 6 Sata" ed è visibile anche tra l'elenco periferiche in "Gestione dispositivi".
Cosa sbaglio?
Tnx.
anonimizzato
28-01-2010, 16:33
Ok scusate credo di aver risolto.
Bastava andare in Gestione disco, inizializzare e formattare lo stesso.
Grazie lo stesso. ;)
Con il fai da te ci hai messo solo mezz'ora... :)
Ottimo
anonimizzato
29-01-2010, 13:51
Con il fai da te ci hai messo solo mezz'ora... :)
Ottimo
Mi sembrava giusto comunque non cancellare il topic dato che magari qualcuno poteva avere bisogno delle stesse info.
Ciao.
SweetAlucard
30-01-2010, 11:16
Ciao, io ho un problema simile
Ho WIN7 professional 64 bit, l'hd principale viene visto mentre l'hd secondario non viene visto.
Il secondo HD viene visto al boot, al bios e fra le periferiche di windows (se vado su hardware del sistema mi vede entrambi gli hd) però non riesco a vederlo in risorse del computer e conseguentemente a formattarlo!
Qualche idea?
anonimizzato
30-01-2010, 11:25
Ho WIN7 professional 64 bit, l'hd principale viene visto mentre l'hd secondario non viene visto.
Il secondo HD viene visto al boot, al bios e fra le periferiche di windows (se vado su hardware del sistema mi vede entrambi gli hd) però non riesco a vederlo in risorse del computer e conseguentemente a formattarlo!
Qualche idea?
Prova ad andare cu computer (tasto destro) > gesstione > gestione disco.
Da li forse puoi vedere anche il secondo HD, inizializzarlo e formattarlo.
Comunque il mio è un delirio perchè adesso quando lo accedo il monitor mi si riempie di artefatti e rimangono le righe, mi sa che la scheda video è partita.
Meno male che ho appena preso il portatile da cui sto scrivendo ma mi sa che ora mi tocca pure cambiare il desktop per intero.
Nel dettaglio:
Monitor da 17" vecchio che volevo già cambiare
Schermate blu derivanti probabilmente dalla RAM già sostituita una volta
non riesco più a formattare Vista
Scheda video partita
:muro: :cry:
SweetAlucard
30-01-2010, 11:58
uhm nulla, provo a cambiarlo di porta sata vediamo cosa succede lol
Danilo Cecconi
30-01-2010, 13:44
Qualche idea?
Ho il tuo stesso SO
Secondo me è come detto da Sgurbat.
In "Gestione > Gestione Disco", l'hd risulta "Online", o è definito diversamente ?
Vedi Qui (http://clip2net.com/page/m0/3689048)
anonimizzato
30-01-2010, 14:03
Ho il tuo stesso SO
Secondo me è come detto da Sgurbat.
In "Gestione > Gestione Disco", l'hd risulta "Online", o è definito diversamente ?
Vedi Qui (http://clip2net.com/page/m0/3689048)
Infatti io ho fatto così per vedere il secondo HD appena collegato altrimenti Vista non lo vedeva, poi ci ho installato Ubuntu e adesso non va più niente perchè mi si è scassato già tutto dopo 2 anni. :muro:
SweetAlucard
30-01-2010, 14:47
Grazie a tutti delle risposte
Allora si, bisognava andare in gestione dischi solo che arrivarci non è cos' immediato da win7. Io ci sono arrivato dalla "guida e supporto tecnico" e l'articolo che ci andava più vicino è "Installare o rimuovere un'unità disco rigido".
Lì dentro cìè il link e in effetti il disco 0 non era inizializzato.
dopo aver inizializzato, ho potuto dare la lettera di unità e formattare.
Grazie ancora dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.