PDA

View Full Version : aiuto su sql access


angelsolenero
28-01-2010, 15:18
Salve sto eseguendo le mie prime programmazioni di database in access tramite sql

Come tipo di database ho scelto di fare un database in cui raccogliere le chiamate di tipo assistenziale che in ufficio arrivano..

Ora ho la necessita di fare una rowsource. in pratica ho creato una maschera dove l'operatore deve inserire l'asl che chiama . A questo punto in autami to si deve aggioranre la successiva combo box direttamente con i distretti he fanno riferimento a quella asl..
Come associazione ho usato il codice utente .. All ostato attuale ci sono due tabelle una con le asl ed uan con i distretti che hanno due campi il campo distretto ed un campo numerico associato all'asl quindi dovrei fare una select che mi richiama solo i distretti che hanno lo stesso codice id dell'asl che si isnerisce nel combo box precedente

Option Compare Database

Private Sub asl_AfterUpdate()
Form_problemi.DISTRETTO.RowSource = "SELECT DISTRETTI.NOME_DISTRETTO FROM DISTRETTI WHERE "
End Sub

Marinelli
28-01-2010, 15:52
Benvenuto sul forum.

Prima cosa: non ho ben capito quale sia il tuo problema/richiesta.

Seconda cosa: ti sposto nella sezione dedicata alla programmazione.

Ciao :)