PDA

View Full Version : I tre giochi in uno di Aliens vs Predator

Redazione di Hardware Upg
28-01-2010, 16:10
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2368/i-tre-giochi-in-uno-di-aliens-vs-predator_index.html

Con i marine tensione e armi, con l'Alien rapidità e furtività e con il Predator potenza e tecnologia. Abbiamo provato il multiplayer di Aliens vs Predator su XBox 360 alla presentazione in Italia del gioco e il single player della versione preview su PC. L'articolo include l'intervista a Tim Jones, direttore della divisione Art and Design di Rebellion.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

atomo37
28-01-2010, 16:31
porco cane quanto è cruento però!

Consiglio
28-01-2010, 16:32
Sembra veramente bello

CaproLIVE
28-01-2010, 16:33
già me la faccio sotto...nn ci giocherò! ;D

Sonny86
28-01-2010, 16:34
OMMIODDIO il primo minuto del video è una mina assurda!!!

M1ao
28-01-2010, 16:42
Nei vecchi AvP non sono mai riuscito a finire la missione Marine senza il god mode... quando sei in gruppo ok, nonostante le intelligenze artificiali dei compagni siano limitate almeno sai che puoi contare su qualcuno... quando sei da solo la tensione è più forte di altri giochi già di per sè "pesanti" quale per esempio Silent Hill.
Giocare da Alien o da Predator invece sono sempre delle soddisfazioni incredibili, sei tu che fai il gioco e non che lo subisci!

Se questo nuovo AvP tiene fede (come sembra) a questi tipi di gameplay è mio subito al dayone!

Masamune
28-01-2010, 16:43
mammamiaaaa!
:Q__ c'ho la bava alla bocca
il primo capitolo l'ho veramente apprezzato, soprattutto il SP.
non appena esce fermi mi accatto la vga (sempre che nn costi una fracco e che sia veloce come spero) e me lo potrò godere ottimamente.

forse....

shake
28-01-2010, 16:44
il primo avp era esaltante: scenari completamente bui con qualche sparsa fonte di luce, silenzio totale se non il rumore del rilevatore di movimenti che tutto di un tratto si riempiva di segnali, dopo un pò vedevi un orda di alien arrivare da ogni parete. Grandioso.

dottorpalmito
28-01-2010, 16:50
Mi sento molto legato alla razza umana...usare l'alien mi ha sempre fatto strano, il predator mi sa molto di "ti piace vincere facile?...possi possi bobobo..possi possi bobobo..."! La campagna umano senz'altro saprà trasmettere il giusto mix tra tensione/paura che imho è la colonna portante di questo gioco!

MiKeLezZ
28-01-2010, 16:54
AvP1 penso sia l'unico videogame, ovviamente nei panni del marine, non sia riuscito a giocarci tanta la paura che mi faceva :/

Portocala
28-01-2010, 17:02
Io ho sempre odiato quelle m3rd3 che ti si appiccicavano in faccia e ti uccidono cosi.
Talmente paura che ho smesso di giocarci :|

DarKilleR
28-01-2010, 17:04
questo lo compro di sicuro!!!!!!!!!

Per PC naturalmente!

Spettacolare il video...il primo minuto è violenza allo stato puro!

Masamune
28-01-2010, 17:10
.... La campagna umano senz'altro saprà trasmettere il giusto mix tra tensione/paura che imho è la colonna portante di questo gioco!

la campagna umana aveva preso in maniera particolarmante fedele l'atmosfera di aliens. ogni passo lo facevi con le kiappe più che strette! :D

aldarev
28-01-2010, 17:11
Mi consola sapere di non essere l'unico terrorizzato dal Marine in AvP :asd:

Spettacolare come gioco, spero siano riusciti a ricreare la stessa atmosfera :D

Elrim
28-01-2010, 17:21
interessante, ma finchè non rilasciano una demo non compro

capitan_crasy
28-01-2010, 17:26
CACCHIO!
Alla morte del Dreamcast mi ero ripromesso che non avrei mai più preso un gioco che avesse a che fare con SEGA; in un certo senso speravo che questo AvP fosse una cagata...
Invece sto sbavando all'idea di massacrare qualche Alien/Predator con il mitico fucile ad impulsi "M-41 da 10mm con lanciagranate a pompa da 30mm"!
Oddio che sbavv!!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/20100128172602_1257765063554.JPG

Master94ga
28-01-2010, 17:27
Finalemnte un gioco che usa le dx11 per bene.

monsterman
28-01-2010, 17:28
Siiiii alien per sempre, si torna finalmente ad usare la visione grandangolare, ad arrampicarsi su TUTTE le pareti, a tirare la coda in faccia ai marines e staccargli la testa a morsi per riprendere un po' di energia.
Non vedo l'ora di provarlo.

Spider Baby
28-01-2010, 17:29
In pratica la storia è quella del primo film (quello con Raul Bova!).
Niente male, solo non vorrei che il Predator fosse troppo potente rispetto all'Alien il quale finisce per non far più molta paura. D'altra parte nel video si vede come un singolo marine armato solo di una pistoletta riesca a far fuori 4 o 5 alien uno dopo l'altro... Che fine ha fatto il progenitore di tutto, il film Alien in cui un solo alieno spazzava via molti uomini resistendo a qualsiasi arma?
Un appunto per questo articolo: 6 pagine messe insieme con le stesse frasette ripetute all'infinito, come se fosse stato scritto per chi spizzica qua e là attorno alle figure.

Wasted Years
28-01-2010, 17:33
Mentre di AvP 2 non ho ricordi vivi (se non che col marine si poteva anche usare il carrello elevatore antropomorfo che c'è in Aliens), del primo AvP ho un ricordo vivissimo di un gioco buio e claustrofobico... ma di grande atmosfera, soprattutto nella missione del marine. Ricordo che a giocarlo a difficoltà media i salvataggi erano infiniti mentre a difficile erano si e no 4... per diventare 1 a difficoltà estrema (se la memoria non mi inganna). Non solo il Predator era dotato di 3 "visori" (termico per gli umani, acido per gli alien e un terzo per vedere gli altri Predator) ma anche il marine aveva il suo bravo intensificatore di luce mentre l'alien aveva la possibilità di vedere "in negativo" in modo da vedere bene anche in aree totalmente buie... son già passati 13 anni, quanti ricordi!

Di questo nuovo gioco l'unica cosa che non mi convince è la lunghezza... solo 5 campagne per ogni razza... beh, vedremo cosa ne uscirà e incrociamo le dita...

JackZR
28-01-2010, 17:56
Come al solito i Marines sono quelli scarsi ma belli da giocare, gli Alien sono forse quelli più equilibrati, e i Predator sono quelli super tecnologici, super forti, e superfighi, è la catena alimentare/omicida, i Predator ammazzano gli Alien, gli Alien i Marines e i Marines... beh i Marines muoino :asd:
Cmq bellissimo il primo minuto di video, in particolare la parte iniziale dove muore un Marine al secondo :D; Sono felice che ci sia il supporto ai server dedicati e che venga ritenuto molto importante da chi produce il gioco; bello il SP giocabile nelle 3 razze, e il multi misto anche se magari non molto longevo, peccato per il solito enorme divario tra PG e PNG, nel video si vedono gli Alien che muiono come mosche a confronto della saga cinematografica.

Horizont
28-01-2010, 18:03
bello però veramente esagerato quando il predator o l alien estirpano letteralmente la testa degli marine compresa parte della colonna
asdasdasd :D

Masamune
28-01-2010, 18:17
su steam vendono il primo capitolo a 2.99.
potrebbe essere interessante x chi non lo giocò al tempo che fu ^^

cmq è un buon periodo questo. stanno uscendo un sacco di bei giochi!
era ora! ^^

Kharonte85
28-01-2010, 18:21
Sembra spettacolare...mi pare abbiano mantenuto moltissimi aspetti di AVP1 (uno dei giochi che preferisco in assoluto) non vedo l'ora di giocarlo.

PS: il sistema di salvataggio?

nickfede
28-01-2010, 18:27
Bello !!!:eek: :eek:

ciocia
28-01-2010, 18:59
Continua a dirmi poco questo gioco e continua a non piacermi graficamente.

Cappej
28-01-2010, 19:02
a me piace un monte! certo con non credo mi basterà la HD2400 (xt?)(che poi cosa avrà mai di XT?!) dell'Imac per farlo girare :sofico: :sofico:
Peccato! però bello!
io giocavo con gli amici in Lan al primo... "E' NATA UNA REGINA!".. e li era finita!

sertopica
28-01-2010, 19:12
ma perché il motore grafico non mi impressiona affatto?!?

Nicola[3vil5]
28-01-2010, 19:14
perchè in sto gioco non te ne deve fregare una mazza del motore grafico...devi solo pensare a stringere il culo e a non cagarti addosso!

Horizont
28-01-2010, 19:16
ma perché il motore grafico non mi impressiona affatto?!?

perchè mentre avviavi il video si è inspiegabilmente creato uno "spazio/tempo" tra te e il monitor :D

;30648772']perchè in sto gioco non te ne deve fregare una mazza del motore grafico...devi solo pensare a stringere il culo e a non cagarti addosso!

onestamente mi domando davvero come possa fare TANTA paura un gioco così...ormai i "mostri" in generale non sono più il target principale per le sensazioni di paura...boh...almeno per quanto mi riguarda.
a me l'umano fa sempre più paura del mostro...
per fare un esempio mi sono cagato addosso molto con condemned (giocato l'1 su pc, sto giocando il 2 su 360) o con fear...
poi è comprensibile che ognuno ha i suoi standard di paura :D

pWi
28-01-2010, 19:18
Sembra spettacolare...mi pare abbiano mantenuto moltissimi aspetti di AVP1 (uno dei giochi che preferisco in assoluto) non vedo l'ora di giocarlo.

PS: il sistema di salvataggio?

Il sistema di salvataggio funziona a checkpoint.

Kharonte85
28-01-2010, 19:21
Nooooooo....:cry: non mi piace :cry:

tomix
28-01-2010, 19:22
bleahhhh ma che schifooooo quanto teste smazzate all'aria!!!! bel gioco comunque.

entanglement
28-01-2010, 19:47
day one :O

ma prima voglio sapere se gira BENE da me

entanglement
28-01-2010, 19:55
bleahhhh ma che schifooooo quanto teste smazzate all'aria!!!! bel gioco comunque.

speriamo non faccia la fine di manhunt...

shake
28-01-2010, 19:58
AVP1 predator (http://www.youtube.com/watch?v=z1RFYkevX7o)
La grafica oggi fa sorridere, ma l'ambietanzione data da luci e sonoro è strabiliante.

ps questo (http://www.youtube.com/watch?v=-Pvcv0BYLW8&feature=related) è quello che dicevo del marine, il primo colpo lo spara dopo un minuto :)

II ARROWS
28-01-2010, 20:08
Vi prego, ditemi che questa immagine è della versione console, e che quella PC è tutta un altra cosa:
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=conclusioni1.jpg

Jackari
28-01-2010, 20:11
bah non sembra molto meglio del vecchio alien vs predator 2.
più o meno sullo stesso genere con un miglioramento grafico (grafica che tra l'altro non è esaltante).

la paura arriva dall'incredibile tensione che il gioco è in grado di incutere nel giocatore (almeno nel vecchio alvspr2) per via del buio, del fatto che gli alien saltano fuori all'improvviso ecc. ecc.

superbau
28-01-2010, 20:14
che paula blll non non ci giochelo, è tloppo cattivo.. LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ficoooooooooo non vedo l'ora che esca

Gildor
28-01-2010, 22:00
Sì però: 7-8 ore?:(

Inoltre mi aspettavo qualcosa di importante anche dal multiplayer, al contrario di quanto sembra rivelare l'autore dell'articolo.

Computerman
28-01-2010, 22:04
E questa è la prima rispota di quelli che dicevano che le dx11 non sarebbero state usate se non venivano prima adottate dalle console (quindi di prossima generazione).
Come mi scoccia avere sempre ragione XD

Gildor
28-01-2010, 22:16
Ah e vorrei aggiungere che la decisione di ispirare la trama al primo AvP film mi sembra pessima. L'idea di ste "piramidi" mi è sempre sembrata al limite del ridicolo.

E questa è la prima rispota di quelli che dicevano che le dx11 non sarebbero state usate se non venivano prima adottate dalle console (quindi di prossima generazione).

Già, e probabilmente non è affatto l'unico. Tra l'altro dando un'occhiata al semrpe interessante steam hw survey dell'ultimo mese si nota come il passaggio a 7, in particolare la vers. 64bit, sia sempre più apprezzato (da me compreso, che avevo saltato vista)

@less@ndro
28-01-2010, 23:21

e si, sara' totalmente diverso come gioco utilizzando le dx11. :rolleyes:

lidel
28-01-2010, 23:36
come esce disponibile per xbox 360 un pensiero per l'acquisto lo faccio. l'atmosfera mi piace moltissimo e il predator è uno dei miei personaggi preferiti

Marok
28-01-2010, 23:50
Tutto molto bello, l'unica cosa che non mi convince è la velocità degli alien...
Bo, magari dal video non rende, ma nel primo bastava che guardassi verso una parete e ci arrivavi con un balzo in un lampo (le distanze erano molto relative, visto che andava tipo a 200km/h).
Spero proprio che ridia quella sensazione di dominio dell'ambiente che era quasi completamente persa nel secondo.

Dindi
28-01-2010, 23:56
michia che gioco!! Da farsela sotto con il marine!!!!

indio68
29-01-2010, 00:04
io ho amato il secondo episodio..ma nonsono riuscito a giocare il primo su Xp eprchèe ra pieno di artefatti grafici...questo mi apre la solita consolata del caxxo....sistema di salvataggioc omrpeso...un altro brand storico buttato nel cesso secondo me...e poi 7 ore per 3 campagne?' sti qui son pazzi

icoborg
29-01-2010, 01:18

nooooOOOOOOOOOOOOO console del cazzoOOOOOOOOOO

icoborg
29-01-2010, 01:23
Guarda che il primo AvP è del 1999... son passati 10 anni appena... non 13.

Mmmmh... me lo ricordavo meglio... la velocità di movimenti del marines toglie veramente molto spessore alla credibilità dell'azione... sembra quasi Quake MP. :stordita:

infatti non era cosi veloce...DC sta dreamcast?

davidemetal
29-01-2010, 07:31
Non vorrei dire vaccate ma anche AvP del 99 aveva il salvataggio a checkpoint....

rokis
29-01-2010, 09:11
avete visto il filmato? stanno tutti giocando con il joypad della XBOX 360 anzi proprio con la Xbox 360 :asd:

x-mon
29-01-2010, 09:21
sono ideciso sul fatto di provarlo, certo non vorrei spracare un dvd per un gioco che nno he ne fini ne tali...

Wasted Years
29-01-2010, 09:21
Non vorrei dire vaccate ma anche AvP del 99 aveva il salvataggio a checkpoint....

No, aveva il salvataggio libero con F5. I salvataggi però diventavano contati se si alzava il livello di difficoltà.

MiKeLezZ
29-01-2010, 09:42
No, aveva il salvataggio libero con F5. I salvataggi però diventavano contati se si alzava il livello di difficoltà.
Il quicksave ce l'hanno aggiunto dopo causa lamentele... e immaginatevi di fare un intero livello con il marine senza poter salvare... brr

Wasted Years
29-01-2010, 10:03
Il quicksave ce l'hanno aggiunto dopo causa lamentele... e immaginatevi di fare un intero livello con il marine senza poter salvare... brr

Beh, pensa a tutti i marine morti su LV-426... quelli mica potevano salvare! :D

Kharonte85
29-01-2010, 10:23

Al livello più difficle ti dava un paio o tre salvataggi se non ricordo male...e infatti non sono mai riuscito a finirlo alla max difficoltà :fagiano:

MENTIRA
29-01-2010, 10:48
PER TUTTI COLORO CHE AMAVANO AVP1
PER TUTTI COLORO CHE CHE DISSERO:"bello avp2 ma che ciofeca il multiplayer"
PER TUTTI COLORO CHE HANNO GIOCATO AD AVP1 NEI CLAN UFFICIALI ALLA CONQUISTA DEI PIANETI

è arrivato (si spera)

il vero successore con lo zampino della Rebellion!
il bun vecchio dominio!
e il mitico Predator e Alien Tag

non vedo l'ora di metterci le zampacce sopra e senza quella ciuccia sangue di steam!

Embryo
29-01-2010, 11:21
Già preordinato da qualche giorno! :D

rollocarmelo
29-01-2010, 11:26
ragazzi su play.com sta a 23 euro! se lo piratate siete dei pezzenti:))

Totenrune
29-01-2010, 11:44
Gioco violentissimo e con una grafica ottima!

Spider Baby
29-01-2010, 15:03
ragazzi su play.com sta a 23 euro! se lo piratate siete dei pezzenti:))

23,49€ per PC e 51,99€ per le console.... :stordita: come si spiega?

K7-500
29-01-2010, 15:08
Commentatore col raffreddore?

Spero abbia avuto un bonus!

Jackari
29-01-2010, 15:20

ma è già uscito?

Spider Baby
29-01-2010, 15:25
ma è già uscito?

No, ma come suggerito da rollocarmelo è in preordine da "play", a quei prezzi un po' sbilanciati.

Masamune
29-01-2010, 17:08

soliti dazi. ^^
è normale.
purtroppo.... :(

rollocarmelo
29-01-2010, 17:09
bhe da sempre i giochi console sono costati di più della controparte pc! non è una novità!

che volete noi dobbiamo pagarci la scheda video!!!:))

shake
30-01-2010, 08:27
sapete se è multilingua il gioco di play.com?

rollocarmelo
30-01-2010, 13:23
X SKAKE

Si è Multilingua incluso l'italiano! Io lo prenderò sicuramente da li!

The_SaN
31-01-2010, 00:26
Quanti bei ricordi il primo AvP :cry:
Giocare col marine era troppo bello...soprattutto a casa da solo, di notte e luci spente!
Chiusura totale dello sfintere :asd:

Sará mio al day one, la 5850 non vede l'ora di farlo girare.

PS: play.com fornisce il gioco scatolato o la cd-key?
Perché a quel prezzo é irresistibile, ma potrei prenderlo solo nel secondo caso...

rollocarmelo
31-01-2010, 12:44
play.com ti da il gioco tale e quale come se lo compri in italia con cd key e tutto il resto! solo scatola e manuale saranno in inglese.

The_SaN
01-02-2010, 01:55
play.com ti da il gioco tale e quale come se lo compri in italia con cd key e tutto il resto! solo scatola e manuale saranno in inglese.É esattamente questo il problema: la scatola. :D
Se mandassero una cd-key come su steam o qualsiasi digital delivery, avrei potuto comprarlo.
Qui in Brasile, oltre ad essere lontano, dovrei pagare un salasso in tasse...

Balrog
02-02-2010, 22:35
qui potete vedere la vera grafica del gioco....immagini del gameplay

http://www.gamespot.com/pc/action/aliensvspredatorworkingtitle/index.html?tag=topten;all;10

tomix
03-02-2010, 16:37
C'è qualcosa che non và a pagina 5 " IL MONDO"

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2368/i-tre-giochi-in-uno-di-aliens-vs-predator_5.html

c'è tutta la narrazione di Pandora, di come è popolato e dei Na'vi con riferimento e link alla pandorapedia...mi sà che hanno puntato ad Avatar...

Elrim
04-02-2010, 15:07
ok, appena provata la demo...
non so cosa pensassero SEGA e Rebellion quando hanno deciso di dare un'antipasto come questo ma quello che abbiamo per le mani è un porting orripilante, ora come ora. Niente settaggi per la sensibilità del mouse, niente AA nelle opzioni e una grafica molto 2004-2006 (anzi, sia Doom 3 che Prey offrono ambienti molto più dettagliati).
Aspetto di vedere la versione finale, ma alcuni problemi sono decisamente strutturali e non credo verranno risolti nella versione definitiva.