View Full Version : Vedere la cronologia dei documenti stampati
Non ho mai postato in questa sezione, ma adesso mi trovo ad aver bisogno di chiedervi un aiuto.
In uno studio hanno un server (credo con Windows 2003) e una serie di computer con Xp, vorrebbero conoscere la storia dei disegni plottati e dei documenti stampati, mi sapete dire un semplice metodo per poterlo fare?
Grazie.
se la stampante ่ condivisa e gestita dal server, vai su questo e guarda i log di sistema... ora non ricordo il numero relativo alla stampa, ma lo trovi subito
in ogni caso, su ogni pc, ci sta lo stesso log (ma ่ inutile girare sui pc se lo hai centralizzato)
Perdonami, ma questo ่ un campo in cui mi muovo male.
Intendi il registro degli eventi? (per capirci eseguendo il comando eventvwr)
Se si dove devo guardare e come faccio a filtrare solo gli eventi di stampa?
Per capirci meglio mi servirebbero i nomi e le estenzioni dei vari file stampati nei vari giorni.
si quello... ma sul server lo puoi trovare anche sotto strumenti di amministrazione...
ora non ricordo se l'evento della stampa ่ in sistema o altro posto, ma lo trovi subito, basta che scorri la pagina in giu e cerchi la voce print (o stampa) a fianco trovi il numero di evento (ID), poi non fai altro che impostare il filtro per quell'ID
se funziona, in rete ci sono programmi per "analizzare" gli eventi di windows, impostando diversi paramentri di ricerca, tipo per ID e per tipo estensione contenuto nel "commento" dell'evento...
se ti serve un nome di un programma te lo posso dare, ma oramai lunedi, non lo ricordo e l'ho installato sul server al lavoro
Grazie, appena posso passo dallo studio in questione e cerco di trovare tutto, se ho problemi non esiter๒ a chiederti ancora :D .
Obbiettivo raggiunto,
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.