PDA

View Full Version : salvo imprevisti prendo un macbook pro...

YordanRhapsody
28-01-2010, 14:03
sono quasi deciso nel prendere un macbook pro da 15" con schermo opaco per la mia attività da fotografo

mi frena un po' l'eventuale upgrade che faranno a breve ed il pensiero che magari posso trovare un notebook pc con caratteristiche superiori ma ad un prezzo inferiore... ad esempio nel mbp mi mancherebbe un'hdmi, il bluray, buoni altoparlanti (tanto per non farsi mancare niente)

per citarne qualcuno, la serie f11 nuova, l'asus ul80jt, sono prodotti mooooolto interessanti, il primo per la qualità a discapito della portatilità e dell'autonomia, il secondo ottimo in tutto (anche se lo schermo non è proprio il massimo, ma 14" mi vanno comunque bene)

che dite? vado ed acquisto?

se volete consigliare qualcosa di carino, caratteristiche essenziali sono:

Monitor: 14"-17", possibilmente opaco, fedeltà dei colori, alta risoluzione (dall'hd ready in su)
processore: dal p8600 in su
scheda video: basta che codifichi filmati a 1080p e mi garantisca potenza sufficiente per photoshop cs4, la creazione di dvd in poco tempo e roba simile (niente giochi)
tastiera e touchpad: tastiera buona perché dovrò scrivere parecchio, retroilluminata, touchpad ampio, possibilmente tastierino alfanumerico (ma non è indispensabile)
dimensioni: non ingombrante, abbastanza sottile e leggero (sotto i 3kg)
autonomia: almeno 3,5 ore di riproduzione video

YordanRhapsody
28-01-2010, 17:16
mi autoaggiungo una considerazione

comincio a considerare sempre più la serie F della sony, con i core i5 o i7, bluray, schermo fullhd e tante altre chicche veramente interessanti che potrebbero farmi dimenticare la poca autonomia, visto anche il costo inferiore rispetto al macbook e il peso tutto sommato accettabile

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/PC-Notebook-VAIO/Serie-F-16-4/?csint=14003190