PDA

View Full Version : Utilizzo o meno della Pasta Termica


sensitive
28-01-2010, 13:41
Secondo voi non è anacronistico continuare ad utilizzare la pasta termica ?
:)
Sono anni che ormai tutti i processori sono protetti dall'innalzamento indesiderato della temperatura. Allora perchè continuare ad utilizzare la pasta termica per migliorare la conducibilità termica tra processore e dissipatore ?
:rolleyes:
Consideriamo anche che quasi tutti i processori hanno la possibilità di attivare l'idle e quindi anche in questo caso scenderebbe la temperatura di esercizio.

Quasi tutti i processori hanno anche l'energy saver un altra ragione per far lavorare i processori a temperature meno elevate.
:)

korn83
28-01-2010, 14:37
senza pasta la cpu per quanto consumi/scaldi poco in un attimo arriva al blocco del sistema me ne sono accorto quando mi si è staccato il dissipatore il sistema non era nemmeno arrivato alla schermata di windows che si è riavviato, inoltre con il mio e6600 ,un blue orb II e pasta di buona qualità questa estate sono arrivato a 60° il che non è esattamente una temperatura fresca...
se fossi in te la pasta ce la metterei e anche buona ne va della vita del tuo processore.

Dumah Brazorf
28-01-2010, 15:22
Le ventole sono regolate sulla temperatura rilevata dal processore, farlo scaldare di più equivale ad aumentare il rumore prodotto dal pc.