PDA

View Full Version : HELP Sys fan error press F2 to continue

emiaud
28-01-2010, 13:41
Ciao ragazzi,

dopo installazione dissipatore e installazione 2 ventole supplementari, all' avvio pc mi esce la schermata con:

ERROR SYS FAN HAS FAILED, PRESS F2 TO CONTINUE

ora le 2 ventole funzionano e anche il dissipatore nuovo.... come mai sce l'errore? ho naturalmente applicato la pasta termica... ma poi è la ventola CPU o le supplementari?

Grazie

ATIrulez
28-01-2010, 14:40
Ciao ragazzi,

dopo installazione dissipatore e installazione 2 ventole supplementari, all' avvio pc mi esce la schermata con:

ERROR SYS FAN HAS FAILED, PRESS F2 TO CONTINUE

ora le 2 ventole funzionano e anche il dissipatore nuovo.... come mai sce l'errore? ho naturalmente applicato la pasta termica... ma poi è la ventola CPU o le supplementari?

Grazie

dal bios devi disabilitare il messaggio d'errore all'avvio o se non lo ha disabilita il controllo dei giri delle ventole

emiaud
28-01-2010, 14:44
dal bios devi disabilitare il messaggio d'errore all'avvio o se non lo ha disabilita il controllo dei giri delle ventole

Provo a guardare nel bios se trovo qualcosa in merito.. anche se dubito essendo un po bloccato in quanto brand HP.

Mentre il controllo dei giri delle ventole da dove??

ma quindi è normale che esca?? :confused:

ATIrulez
28-01-2010, 14:49
si è normale perché girano molto basse come velocità confrontate a quelle stock e la scheda madre le rileva come ferme

emiaud
28-01-2010, 15:37
si è normale perché girano molto basse come velocità confrontate a quelle stock e la scheda madre le rileva come ferme

Ho capito...

quindi il problema sono le ventole aggiuntive giusto? non il dissipatore CPU...?

le ventole aggiuntive sono delle NERMAX P-071 12CM con SENSORE TERMICO, magari lo metto vicino alle zone più "calde".