PDA

View Full Version : Connessione automatica e riconnessione?

casa4president
28-01-2010, 13:27
Buongiorno!
Allora ho dei problemi con la connessione automatica del mio pc nel quale ho installato XP SP2.
All'avvio, prima di formattarlo perchè avevo dei problemi, dopo una 30ina di secondi, il tempo di caricare antivirus e programmini vari, si connetteva da solo tramite il programma installato con la chiavetta (mi collego wifi con il router della sala tramite chiavetta dlink). Il programma installato è "wireless connection manager" e la marca del router è Dlink con modello DSL-2640B e chiavetta DWA-111.

Ora non si connette più automaticamente e mi tocca aprire il programma (che comunque è tra quelli con avvio automatico) e fare "attiva" sulla mia connessione "SSID: Dlink" e dopo una 20ina di secondi che cerca di assegnarmi un indirizzo di rete finalmente sono connesso...

C'è un modo per impostare questo automaticamente? Chiedo questo perchè ho telefonato al 187 (ho alice ADSL) e mi hanno detto che ho sei seri problemi alla rete telefonica adsl e per questo internet si connette e si disconnette un milione di volte al giorno... Mi hanno anche detto che molto probabilmente se sono l'unico ad avere questo problema non lo risolveranno.. bel sevizio!
Comunque ho fatto richiesta e fra una settimana ne farò un altra fino allo sfinimento ma ho la senzazione che mi sfinirò prima io che telecom...

Allora esiste un modo per riconnettersi automaticamente visto che altrimenti se si disconnette e ho emule o torrent aperti diciamo che su 8 ore che non sono al pc potrebbe anche scaricarmi 1 ora, se va bene, e le altre 7 rimanere disconnesso!!!

Grazie