PDA

View Full Version : Acquisto portatile

randy88
28-01-2010, 13:27
allora, è da qualche tempo che stò ventilando l'idea di acquistare di un portatile.

non ho MAI avuto un portatile, nonostante ne abbia usati molti(di altre persone) e abbia una discreta conoscenza delle marche in circolazione.

tuttavia, il non aver mai avuto un portatile PERSONALMENTE, mi ha un pò tagliato fuoti dal campo.

la situazione è questa:
io sono un grafico, e come tale lavoro principalmente con la suite adobe(photoshop, illustrator, ecc..). per lavorare seriamente, ho il mio bel fisso, che mi soddisfa al 200%. tuttavia necessito di un portatile che mi permetta l'utilizzo dei suddetti programmi, quando non sono a casa. un utilizzo "non estremo"(per quello ho il fisso come ho già detto).

il mio budget è compreso tra i 600 e i 700€.

possibilmente che abbia uno schermo sui 15".

NB: non prendo neppure in considerazione portatili con windows vista. nè tantomano con xp.

only windows 7.

randy88
28-01-2010, 17:24
raga oggi da trony ho trovato un sony vaio cosi:

processore intel dual core Txxxx 2ghz(non ricordo il nome)
4gb DDR2 800mhz
HDD 320gb
monitor 15"
vga ati HD4650mobile

a 600€.

conviene??

dave4mame
29-01-2010, 09:24
raga oggi da trony ho trovato un sony vaio cosi:

processore intel dual core Txxxx 2ghz(non ricordo il nome)4gb DDR2 800mhz
HDD 320gb
monitor 15"
vga ati HD4650mobile

a 600€.

conviene??

all'interno di quella dimenticanza ci ballano fino 150 euro :)
considerato che con sony paghi la marca il prezzo sembra buono, sopratutto consideato la scheda video che ti danno.
con quella scheda video e con seven intallato se sono davvero 600 euro il processore è quasi sicuramente il T4200, e rappresenta la cpu più scarsa che puoi prendere (esclusi i celeron e forse l'm300 della amd); consuma anche 35 watt, quindi non puoi pretendere autonomie stratosferiche.

questo detto, considerato marca, prezzo e scheda video mi sembra in assoluto una buona offerta... ma forse non per chi, come te, usa programmi che si appoggiano più sulla cpu che sulla scheda grafica

randy88
29-01-2010, 13:08
all'interno di quella dimenticanza ci ballano fino 150 euro :)
considerato che con sony paghi la marca il prezzo sembra buono, sopratutto consideato la scheda video che ti danno.
con quella scheda video e con seven intallato se sono davvero 600 euro il processore è quasi sicuramente il T4200, e rappresenta la cpu più scarsa che puoi prendere (esclusi i celeron e forse l'm300 della amd); consuma anche 35 watt, quindi non puoi pretendere autonomie stratosferiche.

questo detto, considerato marca, prezzo e scheda video mi sembra in assoluto una buona offerta... ma forse non per chi, come te, usa programmi che si appoggiano più sulla cpu che sulla scheda grafica

il processore non ricordo... era T4xx, su questo ne sono sicuro. e qusi sicuramente NON era il T4200.

quali di questi due esistono: T4300 o T4400?? perchè mi pare fosse uno di questi 2.