View Full Version : INDECISIONE FRA 4 MONITOR...QUALE IL MIGLIORE?
berserk19
28-01-2010, 12:50
salve ragazzi apro questo 3d perchè devo acquistare un nuovo monitor poichè il mio caro CRT mi ha lasciato.
vorrei prendere un 24 / 26 pollici fullHD
ero orientato verso ASUS : VK246H o VK266H
poi ho sentito parlar bene di questi:
HP 2509M
SAMSUNG P2450H
quale dei 4 secondo voi il migliore?
in giro ho letto che i pannelli usati da HP e ASUS sono migliori dei SAMSUNG, ma sapete in questo campo sono proprio a digiuno...altri consigli?
sapete ci lavoro con AUTOCAD E 3DSMAX ma anche PHOTOSHOP
grazie mille
berserk19
29-01-2010, 16:57
up
tuccio81
29-01-2010, 23:53
sono tutti normalissimi TN? quindi non penso ci siano pannelli sostanzialmente migliori.
guarda, Asus me l'hanno sconsigliato in tutti i negozi.
qui da quello che ho capito va per la maggiore Samsung ma anche Hp so che sono ottimi, per di più molti modelli possono essere ruotati a 90°, comodissimo su Photoshop.
Personalmente mi sono comprato un Samsung P2270HD oggi e anche io ci faccio Autocad Photoshop e Rhinoceros e mi sembra che per il prezzo sia più che buono.
Altro non so dirti, cmq io andrei su Hp o Samsung.
berserk19
31-01-2010, 15:23
sono tutti normalissimi TN? quindi non penso ci siano pannelli sostanzialmente migliori.
guarda, Asus me l'hanno sconsigliato in tutti i negozi.
qui da quello che ho capito va per la maggiore Samsung ma anche Hp so che sono ottimi, per di più molti modelli possono essere ruotati a 90°, comodissimo su Photoshop.
Personalmente mi sono comprato un Samsung P2270HD oggi e anche io ci faccio Autocad Photoshop e Rhinoceros e mi sembra che per il prezzo sia più che buono.
Altro non so dirti, cmq io andrei su Hp o Samsung.
solo una cosa di solito i negozi non hanno asus e cercano di tirare l'acqua al loro mulino :D
cmq grazie mille del consiglio :)
tuccio81
01-02-2010, 09:56
solo una cosa di solito i negozi non hanno asus e cercano di tirare l'acqua al loro mulino :D
cmq grazie mille del consiglio :)
E di che figurati.
Non ti preoccupare, conosco la frase "Oste, il vino è buono?", mi sembrava futile specificare che i consigli su un oggetto li chiedo dove quell'oggetto ce l'hanno, altrimenti ti guardano e se non "tirano acqua al loro mulino" fanno spallette come se non sanno di cosa parli.
Nello stesso negozio dove ho comprato il mio Samsung avevano il 22T1E della Asus (a poco meno di 10 euro) e il commesso non c'ha pensato 2 volte... Samsung, ed effettivamente nei 5 giorni precedenti il mio acquisto spesso monitoravo il sito per controllare la disponibilità e di samsung ne avranno venduti almeno 20/25, di Asus 2 mi sembra.
Questo mi sembra eloquente di suo.
P.S. il p2270hd che ho preso io è lievemente diverso da quello del sito della samsung, ha la scart e un'altro jack dietro (mentre quello del sito ufficiale aveva solo component), suppongo sia così anche per gli altri monitor HD della serie, questo ci tenevo a dirtelo perchè un pochino mi ha spiazzato quando ho vosuto fare i collegamente con PlayStation, Dvd, casse e ingressi A/V del portatile. Ciao
berserk19
01-02-2010, 10:08
E di che figurati.
Non ti preoccupare, conosco la frase "Oste, il vino è buono?", mi sembrava futile specificare che i consigli su un oggetto li chiedo dove quell'oggetto ce l'hanno, altrimenti ti guardano e se non "tirano acqua al loro mulino" fanno spallette come se non sanno di cosa parli.
Nello stesso negozio dove ho comprato il mio Samsung avevano il 22T1E della Asus (a poco meno di 10 euro) e il commesso non c'ha pensato 2 volte... Samsung, ed effettivamente nei 5 giorni precedenti il mio acquisto spesso monitoravo il sito per controllare la disponibilità e di samsung ne avranno venduti almeno 20/25, di Asus 2 mi sembra.
Questo mi sembra eloquente di suo.
P.S. il p2270hd che ho preso io è lievemente diverso da quello del sito della samsung, ha la scart e un'altro jack dietro (mentre quello del sito ufficiale aveva solo component), suppongo sia così anche per gli altri monitor HD della serie, questo ci tenevo a dirtelo perchè un pochino mi ha spiazzato quando ho vosuto fare i collegamente con PlayStation, Dvd, casse e ingressi A/V del portatile. Ciao
grazie ancora,un'ultima cosa, approfitto della tua cortesia:D
sai dirmi qualcosa sulla garanzia Samsung riguardo i badpixel?
grazie;)
tuccio81
01-02-2010, 10:21
grazie ancora,un'ultima cosa, approfitto della tua cortesia:D
sai dirmi qualcosa sulla garanzia Samsung riguardo i badpixel?
grazie;)
nei documenti che ho non viene mensionato niente riguardo a pixel difettosi.
Nella WarrantyCard ci sono le condizioni generali (principalmente legali) e parla semplicemente di "difetti" intrinsechi del monitor ovviamente non provocati dal normale utilizzo o da imperizia.
Suppongo quindi che vengano coperti, non c'è neanche un riferimento del tipo "vedere condizioni specifiche di garanzia sul sito ecc ecc ecc".
Magari può risponderti chi ha già avuto la sfortuna di incorrere in questo problema.
Io personalmente ho effettuato i test della Eizo non appena arrivato il monitor... che :ciapet: !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.