View Full Version : campi di pannelli fotovoltaici help
dove lavoravo ultimemente arrivavano molti a proporr impianti fotovoltici da mettere sul tetto della fabbrica, proponendo 2 alternative
finanziamento totale e impianto a carico della ditta
guadagni diversi ma comunque consistenti anche senza cacciare una lira.
ora avendo io dei capi e prati, circa 2000mq e non essendo in una zona sic o zps, pensavo di fare sta cosa, installado sti pannelli con finanziamento.
ora l'impianto costa na milionata, i quadagni sarebbero sui 5000€ dal primo anno per poi salire.
teoricamento io metto il prato ed intasco i soldi, il resto lo fanno tutto loro, manutenzioni comprese.
ora siccome a me sembra tutto troppo bello vorrei sapere se qualcuno ha esperienza, se c'è qualche inghippo o costo nascosto.
dove lavoravo ultimemente arrivavano molti a proporr impianti fotovoltici da mettere sul tetto della fabbrica, proponendo 2 alternative
finanziamento totale e impianto a carico della ditta
guadagni diversi ma comunque consistenti anche senza cacciare una lira.
ora avendo io dei capi e prati, circa 2000mq e non essendo in una zona sic o zps, pensavo di fare sta cosa, installado sti pannelli con finanziamento.
ora l'impianto costa na milionata, i quadagni sarebbero sui 5000€ dal primo anno per poi salire.
teoricamento io metto il prato ed intasco i soldi, il resto lo fanno tutto loro, manutenzioni comprese.
ora siccome a me sembra tutto troppo bello vorrei sapere se qualcuno ha esperienza, se c'è qualche inghippo o costo nascosto.
i soldi arrivano dalle bollette di tutti gli italiani , quelli che ti arrivano come "affitto prato" sono solo una piccola parte di quelli che lo stato italiano versa a chi e' l'intestario dei pannelli
in pratica Pantalone paga bene e per tutti , poi si tratta solo di come spartire la torta
Zuckerbaer
28-01-2010, 15:55
se c'è qualche inghippo o costo nascosto
http://www.agenziaterritorio.it/sites/territorio/files/documentazione/normativa di riferimento/risoluzione_3_2008.pdf
http://www.agenziaterritorio.it/sites/territorio/files/documentazione/normativa di riferimento/risoluzione_3_2008.pdf
si beh avevo messo in conto che alla rendita andavano pagate le tasse :D
altre esperienze?
Zuckerbaer
29-01-2010, 14:39
si beh avevo messo in conto che alla rendita andavano pagate le tasse
Molti comuni richiedono il ripristino dello stato dei luoghi alla fine della vita operativa degli impianti (non solo campi di pannelli) con il risultato che se la società fallisce, si dilegua etc. i costi di smantellamento, smaltimento e messa in sicurezza sono a carico tuo a meno di non voler continuare a pagare le tasse su un impianto che non produce. Meglio far valutare i costi dell' operazione da un tecnico di tua fiducia ed eventualmente pretendendo il vincolo della cifra corrispondente (rivalutabile) che includa anche le spese per la burocrazia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.