PDA

View Full Version : UNCHARTED 2 SOPRAVVALUTATO

Fabio985
28-01-2010, 11:47
Ciao a tutti...lo so scatenerò un superflame, forse verrò addirittura bannato dal sito per quello che dirò, ho finito uncharted 2 ma a mio avviso è un gioco enormemente sopravvalutato, perchè a parte la grafica non offre poi cosi tanto, non è un gioco da 10 o addirittura da 21/20 come una rivista ha avuto il coraggio di fare, la meccanica di gioco è scontata, la trama è alquanto banale e soprattutto è molto breve e tolta la grafica non offre nulla di più rispetto a quanto già visto. Dargli il punteggio massimo significa paragonarlo a capolavori del calibro di METAL GEAR 4 (il miglior gioco di questa gen per me) FINAL FANTASY VII, ZELDA OCARINA.....cito sl 3 giochi enormemente superiori come profondità e coinvolgimento a questo titolo. Per me è un gioco da 7/10... inferiore anche a moltissimi giochi di questa gen (una delle piu scarse come qualità vere e proprie).... e noto come nelle riviste ci sia una fortissima sudditanza, andando a premiare giochi "famosi" e facendo passare in secondo piano con punteggi medi giochi che invece meriterebbero di piu....

Callaghan22
28-01-2010, 11:48
Potevi evitare di "urlare" nel titolo per prima cosa.

oasis90
28-01-2010, 11:52
http://www.paolac.it/pfiles/tfti.jpg

Ah, e comunque potevi benissimo usare il 3d ufficiale :D

Andre106
28-01-2010, 11:52
Sono gusti... com MGS4 ho rischiato più volte l'abbiocco, ma riconosco che si tratti di un gioco molto sopra la media.

E penso la stessa cosa di Unc 2, che forse non eccelle in nulla (grafica a parte, e non è poco) ma porta tutto ad un livello parecchio alto e da un po' di freschezza a meccaniche effettivamente già viste

Fabio985
28-01-2010, 12:00
ciao perdonate l'urlo ma non sono pratico di forum...era per dare un titolo e lavorando come web master è un po' l'abitudine mettere in stampatello il titolo:)....cmq non è un brutto gioco, ma ho notato che non ti coinvolge a tal punto, giochi a tempo perso senza essere preso, senza stare col fiato sospeso immerso nel mondo come succedeva con i capolavori che ho citato...sarà che starò diventando vecchio e questi passatempi mi annoiano un po' però ho notato un grande decadimento di qualità dei giochi inteso come qualità a discapito della bella grafica....ripeto a mio avviso se fosse uscito per psone con la grafica dell'epoca non sarebbe nemmeno arrivato ad un 8/10:)...

Fabio985
28-01-2010, 12:03
Sono gusti... com MGS4 ho rischiato più volte l'abbiocco, ma riconosco che si tratti di un gioco molto sopra la media.

E penso la stessa cosa di Unc 2, che forse non eccelle in nulla (grafica a parte, e non è poco) ma porta tutto ad un livello parecchio alto e da un po' di freschezza a meccaniche effettivamente già viste

appunto per questo...non puoi dare un punteggio max ad un gioco che non eccelle in nulla, è un controsenso e poi, stranamente un gioco esclusiva PS3 che NON PUO' girare su 360 (almeno a detta loro secondo me girerebbe tranquillamente) che prende voti cosi alti???? a me sembra molto strano (e parlo da possessore ps3)...
Vorrei infatti sapere a chi effettivamente ha entusiasmato davvero...a prescindere dalla grafica....

oasis90
28-01-2010, 12:04
ciao perdonate l'urlo ma non sono pratico di forum...era per dare un titolo e lavorando come web master è un po' l'abitudine mettere in stampatello il titolo:)....cmq non è un brutto gioco, ma ho notato che non ti coinvolge a tal punto, giochi a tempo perso senza essere preso, senza stare col fiato sospeso immerso nel mondo come succedeva con i capolavori che ho citato...sarà che starò diventando vecchio e questi passatempi mi annoiano un po' però ho notato un grande decadimento di qualità dei giochi inteso come qualità a discapito della bella grafica....ripeto a mio avviso se fosse uscito per psone con la grafica dell'epoca non sarebbe nemmeno arrivato ad un 8/10:)...

Beh, ma il fatto del coinvolgimento però è una cosa del tutto soggettiva: molti saranno stati coinvolti, molti altri no.
Come già detto precedentemente, è solo questione di gusti ;)

P.S. A me è piaciuto un sacco, come anche l'1 :D

Callaghan22
28-01-2010, 12:11
ciao perdonate l'urlo ma non sono pratico di forum...era per dare un titolo e lavorando come web master è un po' l'abitudine mettere in stampatello il titolo:)
Figurati,è solo perchè altrimenti spicca eccessivamente rispetto agli altri;)

abellodenonna
28-01-2010, 12:18
Ciao a tutti...lo so scatenerò un superflame, forse verrò addirittura bannato dal sito per quello che dirò, ho finito uncharted 2 ma a mio avviso è un gioco enormemente sopravvalutato, perchè a parte la grafica non offre poi cosi tanto, non è un gioco da 10 o addirittura da 21/20 come una rivista ha avuto il coraggio di fare, la meccanica di gioco è scontata, la trama è alquanto banale e soprattutto è molto breve e tolta la grafica non offre nulla di più rispetto a quanto già visto. Dargli il punteggio massimo significa paragonarlo a capolavori del calibro di METAL GEAR 4 (il miglior gioco di questa gen per me) FINAL FANTASY VII, ZELDA OCARINA.....cito sl 3 giochi enormemente superiori come profondità e coinvolgimento a questo titolo. Per me è un gioco da 7/10... inferiore anche a moltissimi giochi di questa gen (una delle piu scarse come qualità vere e proprie).... e noto come nelle riviste ci sia una fortissima sudditanza, andando a premiare giochi "famosi" e facendo passare in secondo piano con punteggi medi giochi che invece meriterebbero di piu....

Beh....E' un capolavoro nel suo genere... Un action alla 'Indiana Jones'.

Il coinvolgimento è personale...

Giochi come FFVII , Bio Hazard, hanno rivoluzionato ' un momento ', Uncharted ,no.

Resta il fatto essere un capolavoro di tecnica che ci avvicina a brevi passi verso il fotorealismo...

:)

Maxmel
28-01-2010, 12:48
Assolutamente daccordo.
A parte la grafica e le fasi iniziali nulla di che: Sopratutto Ia debole, pochissima varietà dei personaggi, sistema di combattimento approssimativo, trama banale. Ho faticato a finirlo e poi l'ho rivenduto e già dimenticato, non mi ha lasciato nulla. Un gioco da 7 appunto. Graficamente 9, tutte le altre voci 5.

Sunburp
28-01-2010, 13:28
A me non è piaciuto...

Malek86
28-01-2010, 13:30
Ve lo saprò dire fra poco: è uscita la demo sul PSN.

Lins
28-01-2010, 13:40
Dato che esiste il thread ufficiale, chiudo.