PDA

View Full Version : Un router che mi aiuti con il mio snr non costante?

Maska88
28-01-2010, 12:37
Salve a tutti.
La mia situazione è la seguente:
sono in possesso da ormai 4 anni di un router d-link dsl-g624t (con 2 pc, un portatile e un macbook pro quasi sempre connessi) e sono abbonato ad alice 7 mega.
Due anni fa circa la mia linea ha cominciato a fare brutti scherzi: il router non si allineava con velocita superiori ai 2 mega e si disconnetteva continuamente.
Ho scoperto che era dovuto a un snr mai sopra i 10 e che la cosa era dovuta a un filo rotto riparato da telecom alla sesta settima telefonata al 187.
Dalla riparazione il mio router ha cominciato a funzionare di nuovo bene 7 mega e snr sui 14 circa.
Dalla scorsa estate si è ripresentato il solito problema di snr ballerino: la velocita è sempre 7 mega ma l'snr è sceso a 12 durante la settimana e nel weekend sotto 10 con frequenti disconnessioni.
Cercando di risolvere il problema ho deciso di tenere il router sempre acceso (prima lo accendevo al bisogno con una presa con interruttore) e in effetti la situazione è migliorata ma non risolta.
In questo periodo l'snr è sempre dai 12 ai 9 e a volte mi ritrovo connesso a 4 5 mega invece che a 7.
Ho letto su internet (oltre al fatto che il router in mio possesso non sia un gran che) che esistono router piu o meno sensibili alle variazioni di snr.
Vi chiedo quindi di consigliarmi gentilmente un router che possa aiutarmi ad avere una linea piu stabile, oppure un semplice modem visto che avevo idea di comprarmi una Apple AirPort extreme.
Grazie!

Maska88
28-01-2010, 20:40
nessuno sa come consigliarmi? :(

pegasolabs
28-01-2010, 21:40
Te ne serve uno con chipset broadcom, che permette di variare il target.
Poiché l'impostazione deve essere permanente nel tuo caso, conviene che ti orienti verso un netgear compatibile con i firmware DGteam.

Cortesemente prosegui nel thread dei consigli e consulta l'elenco dei thread per altre informazioni.

L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.