PDA

View Full Version : Cambio utente accesso remoto

lazza87
28-01-2010, 11:19
Ciao a tutti!

So che potrà sembrare banale, ma non riesco più a cambiare l'utente con cui accedo in remoto al mio server, spiego meglio:

dal mio pc posso connettermi a tutti gli altri in rete con l'utente administrator, e ogni volta che tento il \\nomecomputer\c$ mi viene richiesta la pw e ut. Quando tento di connettermi al server invece mi collega subito, come se si fosse memorizzato l'utente.

Bene, io vorrei cancellare questa memoria per poter accedere con altri utenti.

Dal comando NET USE non sembra neanche che io sia collegato...

Qualcuno può aiutarmi? :confused:

slowped
28-01-2010, 15:31
Quando tento di connettermi al server invece mi collega subito, come se si fosse memorizzato l'utente.

È esattamente così. Evidentemente una delle ultime volte in cui ti sei collegato al server hai inavvertitamente fatto click sul ceckbox "Memorizza password".

C'è una procedura per cancellare le password memorizzate, ma in questo momento non la ricordo e non ho sotto mano una macchina con cui fare le prove.

In attesa che qualcun altro ti indichi la procedura corretta, potresti utilizzare un metodo alternativo che dovrebbe funzionare ugualmente, solo che è po' più macchinoso. Dovresti:

1) cambiare temporaneamente la password dell'utente con cui accedi al server;
2) connetterti al server dal PC in cui è memorizzata la password;
3) dato che hai cambiato la password quella memorizzata non sarà più valida e ti comparirà la finestra per inserire username e password; inserisci le nuove credenziali e fa' click sul checkbox per memorizzare la password;
4) disconnettiti dal server;
5) cambia nuovamente la password di cui al punto 1) riportandola al valore prevedente;

A questo punto quando dal solito PC tenterai di connetterti al server ti chiederà nuovamente la password in quanto quella memorizzata non sarà più valida.

ATTENZIONE: se hai impostato i criteri di protezione sul server in modo tale che non possa essere utilizzata una password già utilizzata in precedenza quando eseguirai il passo 5) avrai un errore.