matepaco
28-01-2010, 09:35
Ho appena finito di sistemare un pc con win xp. Ho dovuto reinstallarlo da zero, poi office, openoffice, tutti i vari programmi utili...
Dato che so già che fra tre mesi mi tornerà indietro zeppo di virus (è di un'associazione, lo usano mille persone), ho deciso di premunirmi e di creare un'immagine del disco attuale per ripristinarlo.
Ho usato partimage dal live cd partedmagic 4.8.
20 min e copia creata, ma al riavvio il pc si blocca alla scritta
Avvio di windows in corso... Lo stesso lanciando la modalità provvisoria.
Ho provato a controllare il disco con chkdsk /p dalla console di ripristino che ha corretto qualche errore, ma niente: non parte ancora.
Tentato: ripristino registro: niente.
ripristino da cd installazione: niente
ripristino da backup di partimage: niente
Sempre lo stesso problema.
A questo punto mi sorge il dubbio che il backup non centri niente e che sia un problema hardware.
Già installandolo ho scoperto che il pc si bloccava perchè il sensore della carica della batteria è andato. Disabilitandolo però il resto andava... fino all'altro ieri.
Idee?
Dato che so già che fra tre mesi mi tornerà indietro zeppo di virus (è di un'associazione, lo usano mille persone), ho deciso di premunirmi e di creare un'immagine del disco attuale per ripristinarlo.
Ho usato partimage dal live cd partedmagic 4.8.
20 min e copia creata, ma al riavvio il pc si blocca alla scritta
Avvio di windows in corso... Lo stesso lanciando la modalità provvisoria.
Ho provato a controllare il disco con chkdsk /p dalla console di ripristino che ha corretto qualche errore, ma niente: non parte ancora.
Tentato: ripristino registro: niente.
ripristino da cd installazione: niente
ripristino da backup di partimage: niente
Sempre lo stesso problema.
A questo punto mi sorge il dubbio che il backup non centri niente e che sia un problema hardware.
Già installandolo ho scoperto che il pc si bloccava perchè il sensore della carica della batteria è andato. Disabilitandolo però il resto andava... fino all'altro ieri.
Idee?