View Full Version : Quale compro?
Ho deciso di abbandonare il mondo delle compatte e di passare ad una reflex digitale.
Non sono legato ad una marca in particolare, quindi per me Canon o Nikon sarebbe la stessa cosa.
Mi sono soffermato su questi modelli:
Nikon D3000 o Nikon D5000 con obiettivo 15-55 stabilizzato a euro 690.
Canon 1000D con obiettivo 18-55 non stabilizzato a 400 euro oppure Canon 500D con obiettivo 18-55 stabilizzato a 650 euro.
Da ultimo poi mi sono imbattuto nella Canon 450D che con obiettivo 15-55 IS mi viene venduta a 500 euro.
Il vostro consiglio? Tenuto conto che è la mia prima reflex e che parto praticamente da zero.
Piccolo85
28-01-2010, 09:41
a me hano regalato una settimana fa la 450d con obiettivo 18-55 stabilizzato e anhe io sono un neofita completo di reflex pero piano piano qualcosa sto capendo
io te la consiglio ;) poi quando(e se) ti appassionerai te en compri una meglio piu professionale
sicuramente questa e una entry level di livello superiore della 100d e dela d3000
Vendicatore
28-01-2010, 09:52
Siete nella sezione sbagliata.
Chiedete di spostare in Consigli per gli acquisti - Reflex, altrimenti vi chiudono il posto.
(possibile che nessuno noti mai le sottosezioni? :rolleyes: )
Piccolo85
28-01-2010, 12:45
Siete nella sezione sbagliata.
Chiedete di spostare in Consigli per gli acquisti - Reflex, altrimenti vi chiudono il posto.
(possibile che nessuno noti mai le sottosezioni? :rolleyes: )
perche dici SIETE? :rolleyes:
Vendicatore
28-01-2010, 13:19
Errore mio, nessun intenzionalità :cool:
ARARARARARARA
28-01-2010, 14:04
ti dirò se non avessi avuto legami con Nikon (molti miei amici sono nikonisti e ci imprestiamo a vicenda attrezzature e ottiche quindi ho una convenienza ad avere nikon, se mi serve una D300 me la imprestano, se mi serve un 10-20 so a chi chiederlo etc etc) avrei scelto Pentax, perchè per pochi € ti da lenti WR (water resistent) e macchine tropicalizzate, alcuni modelli sono stati testati + o - ufficilamente a cadute accidentali in acqua (50 cm di profondità) per alcuni minuti uscendone perfettamente indenni.
Piccolo85
28-01-2010, 14:11
ti dirò se non avessi avuto legami con Nikon (molti miei amici sono nikonisti e ci imprestiamo a vicenda attrezzature e ottiche quindi ho una convenienza ad avere nikon, se mi serve una D300 me la imprestano, se mi serve un 10-20 so a chi chiederlo etc etc) avrei scelto Pentax, perchè per pochi € ti da lenti WR (water resistent) e macchine tropicalizzate, alcuni modelli sono stati testati + o - ufficilamente a cadute accidentali in acqua (50 cm di profondità) per alcuni minuti uscendone perfettamente indenni.
nn penso lui voglia andare colla fotocamera sottacqua mi sa :D
ARARARARARARA
28-01-2010, 14:18
nn penso lui voglia andare colla fotocamera sottacqua mi sa :D
chiaro, non sono subaquee, ma significa che le puoi usare sotto la pioggia battente... fico!
bè cmq se si da risposta a chi apre nella sezione sbagliata si commette cmq un errore.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.