View Full Version : NOBLE M400 - Un amico fissato.
Ho un amico fissato,vuol prendere una Noble M400.
O su ukgarage o in inghilterra col kit guida a sx.
Non che n mi piaccia,ma l'affidabilità mi fa abbastanza paura.
Vuole l'auto un pò sborona ma che in pista rulli.
Io gli ho consigliato una z06 (ma avrei una lista INFINITA di alternative),
ma lui niente..voi che dite?E dal punto di vista dell'importazione,immatricolazione caxxi e mazzi come si può fare?
grassie
digli di chiamare ukgarage e chiedergli se importa la m400
per affidabilità è un motore tirato quindi tagliandi frequenti e costosi
la lista delle alternative, come hai detto, è infinita.
Se devi consigliargli la z06, a sto punto è meglio la zr1 :oink:
Cmq se ha deciso cosi, difficilmente cambierà idea.
Personalmente le noble le apprezzo molto.
Se la prende posta foto e video mi raccomando.
Scusa ma,
il budget non è basso io penso che ci siano molte
alternative.
Rischia di comprarla e avere salassi ogni 3x2
se può permettersi di comprarsela, non penso che avrà problemi nel mantenerla.
vuole l'auto sborono e si vuole prendere la noble che, a parte pochi, non la conosce e non se la caga nessuno, almeno in Italia ???
Mah...detto ciò...deve pure essere un bel manico credo...poi, se a lui piace (a me piace molto la M600, la M400 fa cagare imho...)...certo non parta dal presupposto che sia un auto facile, sia da guidare che da mantenere..sopratutto credo che per eventuali pezzi di ricambio non sia banale, nè per disponibilità e tempi di approvvigionamento nè per costi...
opensource1978
28-01-2010, 11:46
ma lui niente..voi che dite?E dal punto di vista dell'importazione,immatricolazione caxxi e mazzi come si può fare?
grassie
Il motore è un ford (deriva da quello montato sulla mondeo st 220) :D mal che vada il tagliando lo fa alla ford...:asd:
La M600 monta invece un motore Volvo (lo montano sulle xc 90..:asd:)
Per il resto, sono auto PARTICOLARI...questa se non erro è un animale dalle prestazioni abbastanza elevate se rapportate al peso vettura.
Come le British di quel rango (semi artigianali)..necessità di cure MANIACALI.
Se però deve fare lo sborone SOLO in PISTA: carrello più RADICAL sr1:O
Il motore è un ford (deriva da quello montato sulla mondeo st 220) :D mal che vada il tagliando lo fa alla ford...:asd:
La M600 monta invece un motore Volvo (lo montano sulle xc 90..:asd:)
Per il resto, sono auto PARTICOLARI...questa se non erro è un animale dalle prestazioni abbastanza elevate se rapportate al peso vettura.
Come le British di quel rango (semi artigianali)..necessità di cure MANIACALI.
Se però deve fare lo sborone SOLO in PISTA: carrello più RADICAL sr1:O
il fatto che il motore derivi da Ford e Volvo non vuol dire che i tagliandi possono essere fatti in una concessionaria Ford o Volvo...le modifiche sono tante e tali da poter essere considerati motori completamente diversi...il motore della M600, con il motore della XC90, eroga 660cv...un po' + di quanto non eroghi il motore di serie...
Detto ciò, ripeto, se a lui piace che se la pigli...imho va incontro a spese esorbitanti per avere cosa in cambio ? Un auto esotica che nessuno conosce ? VOV...
anche l'm600 ha un motore ford ed e' il v8 montato sulla volvo con l'aggiunta di 2 turbine.
cmq l'm400 se vuol fare della pista seria puo' dare tante soddisfazioni, ma come hanno gia' detto bisogna essere molto capaci nel metterci le mani e sopratuto molto bravi nel guidare.
il fatto che il motore derivi da Ford e Volvo non vuol dire che i tagliandi possono essere fatti in una concessionaria Ford o Volvo...le modifiche sono tante e tali da poter essere considerati motori completamente diversi...il motore della M600, con il motore della XC90, eroga 660cv...un po' + di quanto non eroghi il motore di serie...
Detto ciò, ripeto, se a lui piace che se la pigli...imho va incontro a spese esorbitanti per avere cosa in cambio ? Un auto esotica che nessuno conosce ? VOV...
in genere chi compra certe macchine e' anche attrezzato per farsi tutta la manutenzione da solo... sarebbe quasi una follia pensare di prendere una macchina del genere e fare affidamento sul meccanico per ogni cosa.
vuole l'auto sborono e si vuole prendere la noble che, a parte pochi, non la conosce e non se la caga nessuno, almeno in Italia ???
Mah...detto ciò...deve pure essere un bel manico credo...poi, se a lui piace (a me piace molto la M600, la M400 fa cagare imho...)...certo non parta dal presupposto che sia un auto facile, sia da guidare che da mantenere..sopratutto credo che per eventuali pezzi di ricambio non sia banale, nè per disponibilità e tempi di approvvigionamento nè per costi...
anche a me,al di là delle bontà tecniche non mi piace esteticamente.
:D
in genere chi compra certe macchine e' anche attrezzato per farsi tutta la manutenzione da solo... sarebbe quasi una follia pensare di prendere una macchina del genere e fare affidamento sul meccanico per ogni cosa.
Ma smanettoni siam smanettoni,l'amico meccanico/elettrauto c'è.
Il punto è che cmq ti porti a casa rogne quando allo stesso prezzo c'è altro.
Alternative valide?
ai numeri è difficile batterla. :D
Gigi 256
28-01-2010, 16:46
un auto da pista,appariscente da usare in giro e con prestazioni esaltanti?
mi viene in mente solo un nome restando nel reale ed è lotus Exige cup 240cv a meno che non sia pieno di soldi allora andrei di Skyline GTR R35
anche l'm600 ha un motore ford ed e' il v8 montato sulla volvo con l'aggiunta di 2 turbine.
cmq l'm400 se vuol fare della pista seria puo' dare tante soddisfazioni, ma come hanno gia' detto bisogna essere molto capaci nel metterci le mani e sopratuto molto bravi nel guidare.
il v8@60° della volvo non è ford è yamaha
e cmq come alternative una bella porsche e via
A se vuole quella perche devi fargli cambiare idea?? 0-200kmh in 8 sec.. :eek:
dariox am2
28-01-2010, 19:59
Io penserei anche a questa eh..:fagiano:
http://www.autoblog.it/post/24810/ariel-atom-ddmworks-realizza-un-kit-con-doppia-sovralimentazione
Altrimenti se vuole macchina coperta beh....exige cup 260 e ci mette anche un kit di elaborazione....se no anche la koen. ccx....
F1R3BL4D3
28-01-2010, 20:36
se no anche la koen. ccx....
:asd: ah beh...
Sgarboman
28-01-2010, 21:37
Ma il budget qual'è?
dariox am2
28-01-2010, 21:44
:asd: ah beh...
Beh voleva qualcosa che andasse forte :O
grassie
il tuo amico è un grande, fagli fare la pazzia!!!!!!
85kimeruccio
28-01-2010, 22:45
io sono col tuo amico, a patto di trattarla con i guanti ed avere molto rispetto nel guidarla. è un'auto per intenditori e molto difficile da capire e da guidare...
ultimamente noble è migliorato molto qualitativamente ma l'M400 è ancora "vecchio stile", percui probabilmente le rogne potrebbero essere tante. ma se andasse a prendere una Tvr, per esempio, saremmo sulla stessa barca.
alternative?
le attuali Noble sono molto meglio a dirla tutta, meno estreme e sicuramente con meno rogne, l'm600 è qualitativamente ottima, ma piu borghese. (perche se non ricordo male anche l'm15 monta quel v6, anche se piu raffinato come qualità, però è una gt meno estrema)
Rossion? la Q1, è una derivazione della Noble.. ma anche lei monta il v6 ford. qua però forse la qualità è un po piu alta.. e basterebbe sentire Ukgarage, per sapere se si possono montare altri motori (probabilmente c'è).
Lotus? fà ottimi prodotti ed i motori toyota sono una garanzia. le versioni Sc poi fanno paura... un po banale come scelta ma sicuramente d'impatto in pista. anche l'Evora è notevole.. da non sottovalutare.
Tvr? oramai mezza morta, ma ha ottimi mostri come la Sagaris, però anche lì va trattata con i guanti.
il fatto è che deve bene capire lui cosa vuole e cosa cerca, perche animali da pista ce ne sono a vagonate.... se vuole la sboronata vivibile è un discorso.. se vuole una lightweight è un altro.. se vuole la Gt veloce è un altro ancora.
e non ultimo il budget... perche se ha un bel po di soldi da investire si potrebbe prendere pure una noble scoppiata (e ce ne sono parecchie), potrebbe metterci "grossomodo" il motore che vuole lui. sicuramente un importatore come ukgarage, che si fà pagare bene, però può dare ottima consulenza ed ottimo appoggio in casi come questo.
The_misterious
28-01-2010, 22:46
in Italia è importata con un'altro nome se non sbaglio, controlla su autoblog e simili
Ma il budget qual'è?
CIRCA sui 50000.
lui vuole una macchina da pista che xò abbia anche della "supercar".
Insomma uno sborone ad altissima velocità..:D
Scherzi a parte è abbastanza appassionato e competente,xò cerca un "compromesso"
X questo le varia caterham e ariel non vanno bene..
X l'importazione qualcuno ha esperienze?
io sono col tuo amico, a patto di trattarla con i guanti ed avere molto rispetto nel guidarla. è un'auto per intenditori e molto difficile da capire e da guidare...
ultimamente noble è migliorato molto qualitativamente ma l'M400 è ancora "vecchio stile", percui probabilmente le rogne potrebbero essere tante. ma se andasse a prendere una Tvr, per esempio, saremmo sulla stessa barca.
alternative?
le attuali Noble sono molto meglio a dirla tutta, meno estreme e sicuramente con meno rogne, l'm600 è qualitativamente ottima, ma piu borghese. (perche se non ricordo male anche l'm15 monta quel v6, anche se piu raffinato come qualità, però è una gt meno estrema)
Rossion? la Q1, è una derivazione della Noble.. ma anche lei monta il v6 ford. qua però forse la qualità è un po piu alta.. e basterebbe sentire Ukgarage, per sapere se si possono montare altri motori (probabilmente c'è).
Lotus? fà ottimi prodotti ed i motori toyota sono una garanzia. le versioni Sc poi fanno paura... un po banale come scelta ma sicuramente d'impatto in pista. anche l'Evora è notevole.. da non sottovalutare.
Tvr? oramai mezza morta, ma ha ottimi mostri come la Sagaris, però anche lì va trattata con i guanti.
il fatto è che deve bene capire lui cosa vuole e cosa cerca, perche animali da pista ce ne sono a vagonate.... se vuole la sboronata vivibile è un discorso.. se vuole una lightweight è un altro.. se vuole la Gt veloce è un altro ancora.
e non ultimo il budget... perche se ha un bel po di soldi da investire si potrebbe prendere pure una noble scoppiata (e ce ne sono parecchie), potrebbe metterci "grossomodo" il motore che vuole lui. sicuramente un importatore come ukgarage, che si fà pagare bene, però può dare ottima consulenza ed ottimo appoggio in casi come questo.
Io avessi i suoi soldi andrei dritto come una freccia ad una ariel aspirata..ma diretto proprio..vuoi mettere?Tanto lui le macchine buone non le usa d'inverno,quindi il problema cabrio non si pone..che sborataaaaa
Io avessi i suoi soldi andrei dritto come una freccia ad una ariel aspirata..ma diretto proprio..vuoi mettere?Tanto lui le macchine buone non le usa d'inverno,quindi il problema cabrio non si pone..che sborataaaaa
Cosa intende il tuo amico per "fare lo sborone" ??? Se intende "farsi notare" macchine come Ariel, Noble etc... non vanno bene...l'ariel se si girano è perchè fa cagare, la noble perchè pare una polaccata (agli occhi del profano)...allora si, se vuole fare lo sborone ed avere un auto comunque prestante (ora non so però il prezzo, non ricordo) la Vette potrebbe essere un buon compromesso...
Ciao.
CIRCA sui 50000.
lui vuole una macchina da pista che xò abbia anche della "supercar".
Insomma uno sborone ad altissima velocità..:D
Scherzi a parte è abbastanza appassionato e competente,xò cerca un "compromesso"
X questo le varia caterham e ariel non vanno bene..
X l'importazione qualcuno ha esperienze?
ma vuole l'auto da pista da usare solo in pista, oppure la usa in strada? cmq con 50k io opterei per una lotus.
ma vuole l'auto da pista da usare solo in pista, oppure la usa in strada? cmq con 50k io opterei per una lotus.
assolutamente...d'accordo.
Cosa intende il tuo amico per "fare lo sborone" ??? Se intende "farsi notare" macchine come Ariel, Noble etc... non vanno bene...l'ariel se si girano è perchè fa cagare, la noble perchè pare una polaccata (agli occhi del profano)...allora si, se vuole fare lo sborone ed avere un auto comunque prestante (ora non so però il prezzo, non ricordo) la Vette potrebbe essere un buon compromesso...
Ciao.
è quello che dico anche io.
La vette è un OTTIMO compromesso.Motorone,relativamente affidabile ecc.
Lui vuole una macchina efficace da pista,ma che sia anche usabile come una ferrari ecc...e d'effetto un minimo.
La noble mi fa abbastanza cacare,ma è d'effetto (anche a me darebbe l'effetto polaccata xò).
Boh,alternative ottime sarebbero la nuova GTR,ma costa.
Poi vuole della cavalleria (ha un delta elabborata,una porsche e un ML),almeno un 350-400 cv...insomma l'erbavoglio ...:asd:
La xbow non è malaccio..ed è gradevole esteticamente..e sicuramente è + affidabile e ha una rete assistenza migliore della noble.
che ditE?
è quello che dico anche io.
La vette è un OTTIMO compromesso.Motorone,relativamente affidabile ecc.
Lui vuole una macchina efficace da pista,ma che sia anche usabile come una ferrari ecc...e d'effetto un minimo.
La noble mi fa abbastanza cacare,ma è d'effetto (anche a me darebbe l'effetto polaccata xò).
Boh,alternative ottime sarebbero la nuova GTR,ma costa.
Poi vuole della cavalleria (ha un delta elabborata,una porsche e un ML),almeno un 350-400 cv...insomma l'erbavoglio ...:asd:
La xbow non è malaccio..ed è gradevole esteticamente..e sicuramente è + affidabile e ha una rete assistenza migliore della noble.
che ditE?
a me la KTM fa cagare...io quelle macchine manco le farei circolare, le omologherei solo per uso in pista (al pari delle Ariel, Radical...anche perchè, imho, cazzo di senso ha usarle in strada...non lo capirò mai...) ... detto ciò. oh se a lui sta noble piace...razzi suoi...che te devo dì !!!
A quella cifra effettivamente forse meglio di una lotus non ne troverei, personalmente...a meno di non volere ricorrere al mercato dell'usato (anche se con i suoi vincoli, IO non comprerei mai un usato...non mi fiderei)
Artega ??? Non so i prezzi però !!!
Molto bella imho...concorrente della Evora, dal punto di vista e di immagine e per caratteristiche/prestazioni, ma a mio parere molto + bella della Evora
http://auto.atuttonet.it/images/2008/11/artega_gt_new.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/artega-gt-v6/artega_gt_v6_supercar_2.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/artega-gt-v6/artega_gt_v6_supercar_3.jpg
Con questa fai bella figura, è esotica, bella, veloce...
Ciao,
mi permetto come valida alternativa di segnalarti
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167634901
E' di un amico.. direi che è un affare: già targata e in italia.
Vedi un po.
-kurgan-
29-01-2010, 12:01
non ho ben capito cosa c'entri tu se il tuo amico avrà presunti problemi di affidabilità con la macchina nuova, mica dovrai pagare tu? :D
Artega ??? Non so i prezzi però !!!
Molto bella imho...concorrente della Evora, dal punto di vista e di immagine e per caratteristiche/prestazioni, ma a mio parere molto + bella della Evora
http://auto.atuttonet.it/images/2008/11/artega_gt_new.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/artega-gt-v6/artega_gt_v6_supercar_2.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/artega-gt-v6/artega_gt_v6_supercar_3.jpg
Con questa fai bella figura, è esotica, bella, veloce...
è MERAVIGLIOSA LA artega..ma nn si trova nulla d'usato...:(
Ciao,
Vedi un po.
potrebbe essere MOLTO interessante..mo ti faccio sapere.
Marko#88
29-01-2010, 12:40
Io viste le premesse andrei su una Lotus tutta la vita....:)
dariox am2
29-01-2010, 13:17
Idem...ho visto solo 2 volte delle EXIGE (non le cup), per strada....beh che dire? Si saro appassionato e sbavavo come una cane, ma ragazzi si giravano tutti, era bassa , cattiva e appena apriva ti veniva la pelle d'oca....
altrimenti un gtr usato? magari sui 50k ce la fa...ha cmq quasi 500 cv, 3,8 biturbo, in giro non ce ne sono, va come una spia e azzo se si nota....
85kimeruccio
29-01-2010, 13:41
potrebbe essere MOLTO interessante..mo ti faccio sapere.
essì... è molto allettante la proposta. io a stò punto però oltre alle lotus non saprei cosa consigliare.
Quella tvr è godereccia
Sarà una belva... ma per me... nun ze po' guardà...dietro poi..bbbrrrrrrr...mamma mia...ribrezzo...
E cmq penso valgano i discorsi fatti per la Noble relativi alla manutenzione ed ai relativi costi/difficoltà/tempi...
Imho...ovviamente.
85kimeruccio
29-01-2010, 14:24
Sarà una belva... ma per me... nun ze po' guardà...dietro poi..bbbrrrrrrr...mamma mia...ribrezzo...
E cmq penso valgano i discorsi fatti per la Noble relativi alla manutenzione ed ai relativi costi/difficoltà/tempi...
Imho...ovviamente.
de gustibus... a me fà impazzire la linea :D l'estetica è talmente soggettiva..
Ciao,
Vedi un po.
Questa si che è una bella scelta! :)
E anche ottimo prezzo! :eek:
Si esteticamente forse non è il massimo (comunque è molto soggettivo) ma, senza offesa per nessuno, se cerco un'auto del genere me ne sbatto altamente e guardo altre cose. ;)
The_misterious
29-01-2010, 14:31
M3 E46 CSL, oppure M3 E90-92
si dovrebbe trovare tutti a meno di 50k, certo magari saranno molto sfruttate
Non so bene a cosa siete abituati ma davvero una TVR
è un auto senza tempo.. altro che BMW.. gentilmente
capiamo prima che si sta parlando di auto "per palato fino".
Sono cmq anche io dell'avviso che la linea è soggettiva come
piacere.. c'è chi compra ancora oggi grande punto e golf..
Sottoscrivo. ;)
Avessi 30k€ da spendere sull'unghia la prenderei al volo! :)
de gustibus... a me fà impazzire la linea :D l'estetica è talmente soggettiva..
Questa si che è una bella scelta! :)
E anche ottimo prezzo! :eek:
Si esteticamente forse non è il massimo (comunque è molto soggettivo) ma, senza offesa per nessuno, se cerco un'auto del genere me ne sbatto altamente e guardo altre cose. ;)
Lungi da me, i gusti son gusti (i vs sono pessimi ma vabbuò :D :D Scherzo dai...) però credo che in molti casi (non in tutti sia inteso), chi dice che una TVR è bella è perchè:
1) ama le auto sportive ed estremamente veloci (e le TVR lo sono sempre state, entrambe le cose) e "se le fa piacere"
2) assoggetta l'estetica alle prestazioni (come chi comprerebbe quelle auto come l' Impreza che io , personalmente, manco me la regalassero e fosse l'auto + veloce della terra) e quindi, fondamentalmente, che l'auto sia bella o meno se ne sbattono...
Però rigà a guardarla dietro..allora è bella pure la Citroen C6 ... :asd: :D :D ...
Cmq ciò non toglie che se è certo essere in buono stato e tenuta bene, quella a 29K€ è un ottimo affare...
Anche se, come per la noble, pure qua...se vuoi fare lo sborone...ci riesci con l'1% della popolazione maschile (gli appassionati di auto)...e non è che sia il massimo :D
Lungi da me, i gusti son gusti (i vs sono pessimi ma vabbuò :D :D Scherzo dai...) però credo che in molti casi (non in tutti sia inteso), chi dice che una TVR è bella è perchè:
1) ama le auto sportive ed estremamente veloci (e le TVR lo sono sempre state, entrambe le cose) e "se le fa piacere"
2) assoggetta l'estetica alle prestazioni (come chi comprerebbe quelle auto come l' Impreza che io , personalmente, manco me la regalassero e fosse l'auto + veloce della terra) e quindi, fondamentalmente, che l'auto sia bella o meno se ne sbattono...
Però rigà a guardarla dietro..allora è bella pure la Citroen C6 ... :asd: :D :D ...
Cmq ciò non toglie che se è certo essere in buono stato e tenuta bene, quella a 29K€ è un ottimo affare...
Anche se, come per la noble, pure qua...se vuoi fare lo sborone...ci riesci con l'1% della popolazione maschile (gli appassionati di auto)...e non è che sia il massimo :D
Ammesso che esista ancora l'uomo che si prende la macchina sportiva per rimorchiare e ammesso che questa cosa effettivamente funzioni, penso che ci siano tantissime altre auto molto più indicate allo scopo (una TT qualsiasi probabilmente è già molto più adatta).
Se uno sceglie di acquistare una Noble, una TVR, una Lotus (ecc), non lo fa certo per fare il figo con le donne o per ricevere consensi da altri uomini (o utenti di forum).
Penso lo faccia soprattutto per soddisfare la propria passione.
E se fa certe scelte l'estetica o gli interni probabilmente non sono prioritarie quanto le emozioni e il piacere di guida (che tra l'altro non necessariamente aumentano all'aumentare dei cavalli e della velocità massima).
Poi sicuramente anche a me fa piacere quando qualcuno mi ferma e mi chiede info sulla mia auto (che non è ne una Lotus ne una TVR, ma una molto più normale Honda), o mi fa i complimenti, ma, almeno per me, è solo un gradevole effetto secondario.
Visto che sono bravo a piazzarle, mi faccio pubblicità!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164551002
anche io passo ad altro, ma resto in zona Inghilterra.. :P
alternative?
QUi un utente mi ha "proposto" una TVR t350.
Il punto è che è piu bella esteticamente e a sentimento anche piu affidabile.
la rossion?BEllissima,un mod della m400,ma costa uno sfracco e sarà ancora piu delicata..
Io direi z06 tutta la vita x quel che vuole lui,o alla peggio la t350 che viene via a 29000 euri.
Imho...ovviamente.
Beh mi sembra che come meccanica sia piu affidabile.
Il top,x quello che vuole lui non esiste.
Vuole una bella track car supercar sbora che fa i popcorn..:D
Le lotus,tipo una exige bella incazzata (che sarebbe perfetta,sia come affidabilità che assistenza,x nn parlare delle prestazioni), non le caga..booo
Cmq ho preso appuntamento con il tipo della TVR sabato prossimo..si faccio da segretario al mio amico,ha le idee un pò confuse adesso come adesso,mi si mette a parlare di 4.4 0-100 contro i 3.9 come se fossimo in fast & furios..non è da lui parlare così...:eek:
Mi sa che ci sta perdendo la favella,meglio farlo tornare sulla retta via..
X me quella TVR è davvero il TOP (assieme alla vette,purtroppo escludendo a priori le lotus,datemi una mano a fagli cambiare idea...) (quel colore del link poi è da sballo),solo il posteriore è in forse,ma aspetto di vederla dal vivo.
Isma dici che è morente la TVR?E come affidabilità che ne dite del 3.6 six speed..?
L'unica nota davvero negativa è il cambio a 5 marce..ma spero di aver letto male..:D
85kimeruccio
30-01-2010, 00:13
quotone.
QUi un utente mi ha "proposto" una TVR t350.
Il punto è che è piu bella esteticamente e a sentimento anche piu affidabile.
la rossion?BEllissima,un mod della m400,ma costa uno sfracco e sarà ancora piu delicata..
Io direi z06 tutta la vita x quel che vuole lui,o alla peggio la t350 che viene via a 29000 euri.
beh quella t350 a me fa rizzare il pisello solo a guardarla... però il flatsix è un motore da tenere molto da conto.
z06 è una ottima alternativa.... però 30k per una t350 io saprei già dove andare.
85kimeruccio
30-01-2010, 00:15
Isma dici che è morente la TVR?E come affidabilità che ne dite del 3.6 six speed..?
L'unica nota davvero negativa è il cambio a 5 marce..ma spero di aver letto male..:D
beh la lotus è morente.. e non so quanti mecca in italia sappiano metterci mano seriamente ad un motore così.. non che sia assurdo.. ma è una tvr.
come affidabilità è buona, a patto di averci fatto un rodaggio come dio comanda e tenerla proprio per benino....
lotus?.. l'evora non se la fila di striscio?.. io ci sbavo da mesi..
Guidoooo
30-01-2010, 01:36
Ciao Ragazzi!!Ciao Igio!!Ti ho sgamato!!!Grazie che ti 6 interessato per me.
AH, SONO IL RAGAZZO CHE VUOLE PRENDERE L'M400!!!
CIAO A TUTTI!!
Intanto diciamo che se mi interessava fare lo sborone con le ragazze non puntavo su una Noble, andavo su un Ferrarino tipo 355 o Porsche 4s (già di buone prestazioni) meglio 4s se pensiamo ai costi di manutenzione Ferrari se effettuati in officine autorizzate.
Non sono il tipo da prendere una macchina per quel motivo, certo però che se la macchina è bella anche esteticamente non fa male (l'occhio vuole sempre la sua parte), altrimenti si che avrei pensato a macchine come la Radical, o la Atom che non sono proprio auto stradali ma da prestazioni paurose.
Io cerco una macchina "stradale" che mia dia soddisfazioni a livello di prestazioni, motore e telaio principalmente....e la Noble secondo me non sbaglia.
La Tvr è più carina esteticamente, si sposta bene ma ha il motore anteriore e 374cv scaricati sul posteriore,si....è divertente ma in quanto a tempi sul giro secondo me la Noble se la mangia...
Cmq sono impegnative tutte e due da guidare, sicuramente ma penso che me la caverò!!!Penso di essere abbastanza bravino!!:D
Per quanto riguarda la manutenzione penso di combinare io, insieme a un mio amico meccanico("Igiolo lo conosce")....si è un V6 biturbo e non è il bicilindrico della 500, ma non è una cosa impossibile...Non è la prima volta che smonto turbine, intercooler, ecc....e poi lo faccio anche per passione.
Si la Tvr è aspirata e ha meno cv/litro,dovrebbe essere un pò più affidabile,speriamo che non chiuda i battenti il prox anno altrimenti trovare i ricambi sarebbe un pò difficoltoso...
SABATO PROX facciamo un giretto a Milano che andiamo a provare la Noble, e la Tvr, poi a caldo valutando le sensazioni deciderò.....
se avete consigli da darmi sn qui.....
BUONA NOTTE A TUTTI :ciapet:
Guidoooo
30-01-2010, 01:39
La Evora non mi fa impazzire anche se è una gran macchina a livello di prestazioni ed è un pò più curata esteticamente...
Insomma non vado pazzo per le Lotus!!!!:D
RIBUONA NOTTE
Io viste le premesse andrei su una Lotus tutta la vita....:)
quoto io non avrei dubbi :D
Visto che sono bravo a piazzarle, mi faccio pubblicità!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164551002
anche io passo ad altro, ma resto in zona Inghilterra.. :P
spiegaci spiegaci il tuo curriculum automobilistico.
Anche enrico con le macchine inglesi non scherza,sembra avere un bel giro di amici..:D
beh la lotus è morente.. e non so quanti mecca in italia sappiano metterci mano seriamente ad un motore così.. non che sia assurdo.. ma è una tvr.
come affidabilità è buona, a patto di averci fatto un rodaggio come dio comanda e tenerla proprio per benino....
lotus?.. l'evora non se la fila di striscio?.. io ci sbavo da mesi..
L'evora sfora alla grande il budget..o no... :fagiano:
Ciao Ragazzi!!Ciao Igio!!Ti ho sgamato!!!Grazie che ti 6 interessato per me.
AH, SONO IL RAGAZZO CHE VUOLE PRENDERE L'M400!!!
CIAO A TUTTI!!
Intanto diciamo che se mi interessava fare lo sborone con le ragazze non puntavo su una Noble, andavo su un Ferrarino tipo 355 o Porsche 4s (già di buone prestazioni) meglio 4s se pensiamo ai costi di manutenzione Ferrari se effettuati in officine autorizzate.
Non sono il tipo da prendere una macchina per quel motivo, certo però che se la macchina è bella anche esteticamente non fa male (l'occhio vuole sempre la sua parte), altrimenti si che avrei pensato a macchine come la Radical, o la Atom che non sono proprio auto stradali ma da prestazioni paurose.
Io cerco una macchina "stradale" che mia dia soddisfazioni a livello di prestazioni, motore e telaio principalmente....e la Noble secondo me non sbaglia.
La Tvr è più carina esteticamente, si sposta bene ma ha il motore anteriore e 374cv scaricati sul posteriore,si....è divertente ma in quanto a tempi sul giro secondo me la Noble se la mangia...
Cmq sono impegnative tutte e due da guidare, sicuramente ma penso che me la caverò!!!Penso di essere abbastanza bravino!!:D
Per quanto riguarda la manutenzione penso di combinare io, insieme a un mio amico meccanico("Igiolo lo conosce")....si è un V6 biturbo e non è il bicilindrico della 500, ma non è una cosa impossibile...Non è la prima volta che smonto turbine, intercooler, ecc....e poi lo faccio anche per passione.
Si la Tvr è aspirata e ha meno cv/litro,dovrebbe essere un pò più affidabile,speriamo che non chiuda i battenti il prox anno altrimenti trovare i ricambi sarebbe un pò difficoltoso...
SABATO PROX facciamo un giretto a Milano che andiamo a provare la Noble, e la Tvr, poi a caldo valutando le sensazioni deciderò.....
se avete consigli da darmi sn qui.....
BUONA NOTTE A TUTTI :ciapet:
finocchio di merda...:asd:
Vedi di non farmi fare figuracce...:asd:
Il problema è che sei un tamburo,e cerco di salvarti..:D
Scherzi a parte la tvr me fa sburra..che ti devo dire..
spiegaci spiegaci il tuo curriculum automobilistico.
Anche enrico con le macchine inglesi non scherza,sembra avere un bel giro di amici..:D
Ma la mia è venduta ormai, a meno che non arrivasse un offerta superiore.. manca poco insomma.. :D
Ma la mia è venduta ormai, a meno che non arrivasse un offerta superiore.. manca poco insomma.. :D
no no va bene,non era x un acquisto,era solo x conoscere la tua esperienza..:D
ma fammi capire vorresti una noble per girare in strada? auguri. :D
85kimeruccio
30-01-2010, 20:28
La Evora non mi fa impazzire anche se è una gran macchina a livello di prestazioni ed è un pò più curata esteticamente...
Insomma non vado pazzo per le Lotus!!!!:D
RIBUONA NOTTE
peccato. allora vai di noble ;)
Io mi comprerei una Evo usata e con i soldi rimasti (e ne avanzano parecchi) la preparo.
peccato che noi italiani in questa fascia siamo abbastanza sguarniti.
Certo un 355...:D
Gigi 256
01-02-2010, 17:29
Nissan 370Z 50.000€ 330cv spettacolare
Nissan 370Z 50.000€ 330cv spettacolare
io sono molto di parte in questo caso e reputo la 370 una gran bella macchina, pero' e' un auto stradale non proprio da trackday... volendo la si fa andare bene per la pista con poche modifiche mirate, ma cmq bisogna metterci le mani.
pero' bisognerebbe capire cosa vuole fare... spesso avere la macchina da pista e usarla in strada vuol dire essere fermi perche' e' inutilizzabile e basta il primo subaru che passa a darti tanti metri...
Gigi 256
01-02-2010, 21:53
bhe ma a quanto ho capito si cerca il compromesso tra pista e bellezza della macchina.
una noble ha prestazioni 8.5 e bellezza 5 (imho)
una 370z ha prestazioni 7.5 (sono sempre 330cv) e bellezza 8.5
Gigi 256
01-02-2010, 22:15
Altra macchina ASSURDA per prestazioni è la honda NSX 280cv (probabilmente sono anche di piu ma per legge credo, in jap erano dichiarati 280)
Girava e teneva il passo di murcielago o di ferarri F40 e gallardo sul circuito di tskuba.
In pista gira sicuramente piu veloce di lotus, noble, e tvr e davanti al bar tirata a lucido è da sbavo composito.
Ne ho vista una nera qualche giorno fa, tuta originale con solo i cerchi da 18 simil cromo. Ragazzi da sbavare sul serio nel vero senso della parola.
con 50 mila euro ne esce una gia messa benino e i restanti 20 se si vuole si fa una macchina che in pista teme solo ferrari scuderia e che fa girare chiunque al solo passaggio
Se la compra diventa il mio idolo, non penso ce ne siano tante in Italia, non sai quante volte ho guardato la prova di Top Gear, una vera auto da Intenditori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.