PDA

View Full Version : registra dominio a mio nome...

LOG84
28-01-2010, 08:26
spero sia la sezione giusta. Ho scoperto che un signore ha registrato un dominio a mio nome cognome e domicilio postale. Mentre per email la sua email. Non conosco le sue intenzioni, ma la cosa mi ha infastidito. Cosa mi consigliate di fare?

emmedi
28-01-2010, 10:52
Prova a contattare il maintener del dominio illustrandogli la cosa.
Magari sarà lui a consigliarti una via per rivalerti.

Per curiosità che estensione ha il dominio?

Leron
03-02-2010, 11:22
spero sia la sezione giusta. Ho scoperto che un signore ha registrato un dominio a mio nome cognome e domicilio postale. Mentre per email la sua email. Non conosco le sue intenzioni, ma la cosa mi ha infastidito. Cosa mi consigliate di fare?
a meno che non sia un caso di omonimia (in quel caso non puoi farci niente) se il domicilio del dominio registrato è il tuo così come i dati di registrazione, colui che ha registrato il sito ha commesso un reato, e nemmeno tanto leggero visto che è furto di identità

occhio perchè se questo individuo utilizza il sito per scopi illegali potresti avere problemi anche tu

contatta immediatamente il mantainer del sito intimando la chiusura immediata del servizio

e medita anche una denuncia alla polizia postale

LOG84
03-02-2010, 12:56
graziem, abbiamo aggiornato i dati , nel whois non risulta + il mio domicilio. In google invece, facendo una ricerca con mio NOME COGNOME, appare sempre questo dominio, dal sito referente whois.domaintools.com . Esiste un metodo per accellerare l'aggiornamento della cache di google?

Leron
03-02-2010, 14:42
graziem, abbiamo aggiornato i dati , nel whois non risulta + il mio domicilio. In google invece, facendo una ricerca con mio NOME COGNOME, appare sempre questo dominio, dal sito referente whois.domaintools.com . Esiste un metodo per accellerare l'aggiornamento della cache di google?

no la cache di google non è "intervenibile" dagli utenti