View Full Version : TG1 DALLE 20:15 solo caxxate
Dico la verità non sono un gran telespettatore di tiggì ,guardo spesso il tg3 e poi linea notte e a volte mi capita di stare a guardare studio aperto in attesa di studio sport (che è il vero tiggì di italia 1 quello serio per intenderci),Una di queste sere mi è capitato di guardare dall'inizio il tg1 delle 20,cosa che non facevo da tempo ,poi per vedere se la cosa fosse un caso oppure no, è un po' di sere che continuo a starlo a vedere.RISULTATO :PAURA!!!!!
Cioè dalle ore 20 e 15 minuti ,cioè da metà giornale in giù ,solo soft news cioè caxxate detta alla buona.cioè notize frivole ,curiose, in una parola inutili ,stile studio aperto con la differenza che su studio aperto ci son molte ma molte più te**e e c++i ,cioè notize attinenti a bei corpi femminili che allietano lo spirito e l'umore dell'uomo.
E non si vergognano di aver ridotto il TG1 così ?
Io mi ricordo il tg1 di quando ero piccolo ,quello fine 80 targato dc ,fino alle 20:27 solo ma solo notizie serie ,poi gli ultimi 3 minuti per un attimino alleviare 27 minuti di mattone ,dava una notiza più leggera magari riguardante la cronaca mondana o il cinema .3 minuti di soft news in un tiggì ci stanno anche bene ,ma NON 15 MINUTI.
Lilunyel
28-01-2010, 01:17
Eheh vecchio mio...
... io oggi ho avuto la disgrazia di voler farmi un panino mentre c'era il TG4 in TV: ebbene, hanno trasmesso una serie di filmati (dove non si capiva molto) di una presunta (e probabile, per carità) oppressione di qualche dimostrante in Venezuela.
La cosa che mi ha fatto andare di traverso il panino, è che quando è finito il servizio, il direttore Emilio Fede è riuscito a commentare il servizio in un solo modo: "Eh come avete potuto vedere, lì sì che non c'è informazione libera. Non qui, come vogliono far credere certe persone/frange dell'opposizione". Ora non ho imparato a memoria quel che ha detto, ma il succo del discorso era quello... :asd: CHE TRISTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Il TG1 da tempo sembra la bella copia di lucignolo, senza voce narrante.
Dream_River
28-01-2010, 07:22
Il TG1 da tempo sembra la bella copia di lucignolo, senza voce narrante.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
bluelake
28-01-2010, 07:28
L'ultimo tg guardabile rimane quello della 7... 22 minuti stecchiti, niente interviste ai politici, servizi di 2-3 minuti (salvo casi eccezionali tipo terremoti o simili)... secondo me avrà vita breve...
ConteZero
28-01-2010, 07:32
L'ultimo tg guardabile rimane quello della 7... 22 minuti stecchiti, niente interviste ai politici, servizi di 2-3 minuti (salvo casi eccezionali tipo terremoti o simili)... secondo me avrà vita breve...
E soprattutto niente finto gossip* stile Verissimo.
* il finto gossip è quello "pettinato", quello dove si parla sempre benino di tutti e non c'è mai uno scoop che non sia concordato o comunque gradito alla "vittima"... insomma "marchette".
ALBIZZIE
28-01-2010, 08:10
il difetto del tg di la7 è che... finisces presto.. :(
per chi non ha sky è un delirio...
giri sul primo e alle 20.20 sono già partiti con gli incensamenti a qualche soubrette, canale 5 non ne parliamo... rete 4 e rai3 soap... ci sarebbe da aspettare "8emezzo" ma 10 minuti di pubblicità sono troppi...
MilvorumCustos
28-01-2010, 08:17
Dico la verità non sono un gran telespettatore di tiggì ,guardo spesso il tg3 e poi linea notte e a volte mi capita di stare a guardare studio aperto in attesa di studio sport (che è il vero tiggì di italia 1 quello serio per intenderci),Una di queste sere mi è capitato di guardare dall'inizio il tg1 delle 20,cosa che non facevo da tempo ,poi per vedere se la cosa fosse un caso oppure no, è un po' di sere che continuo a starlo a vedere.RISULTATO :PAURA!!!!!
Cioè dalle ore 20 e 15 minuti ,cioè da metà giornale in giù ,solo soft news cioè caxxate detta alla buona.cioè notize frivole ,curiose, in una parola inutili ,stile studio aperto con la differenza che su studio aperto ci son molte ma molte più te**e e c++i ,cioè notize attinenti a bei corpi femminili che allietano lo spirito e l'umore dell'uomo.
E non si vergognano di aver ridotto il TG1 così ?
Io mi ricordo il tg1 di quando ero piccolo ,quello fine 80 targato dc ,fino alle 20:27 solo ma solo notizie serie ,poi gli ultimi 3 minuti per un attimino alleviare 27 minuti di mattone ,dava una notiza più leggera magari riguardante la cronaca mondana o il cinema .3 minuti di soft news in un tiggì ci stanno anche bene ,ma NON 15 MINUTI.
caspita le stesse cose che pensavo io. il servizio migliore: "Vi è mai capitato di inviare un SMS alla persona sbagliata?"
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
DvL^Nemo
28-01-2010, 08:33
Ma su daiii che stanno facendo un ottimo lavoro..
http://iltafano.typepad.com/.a/6a00d83451654569e20120a58cdc4a970b-320wi
per chi non ha sky è un delirio...
beh ora skytg24 lo fanno anche su cielo sul digitale terrestre..... io ormai vedo solo quello
Dreammaker21
28-01-2010, 08:35
Io preferisco SkyTg 24 perché lì i giornalisti scrivono ancora i propri "pezzi" e non fanno copia/incolla dall'ansa.
Una volta vista una edizione di Sky si capisce subito la differenza....
MilvorumCustos
28-01-2010, 08:37
beh ora skytg24 lo fanno anche su cielo sul digitale terrestre..... io ormai vedo solo quello
http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html
Insert coin
28-01-2010, 09:12
E soprattutto niente finto gossip* stile Verissimo.
* il finto gossip è quello "pettinato", quello dove si parla sempre benino di tutti e non c'è mai uno scoop che non sia concordato o comunque gradito alla "vittima"... insomma "marchette".
Tipo gli innumerevoli "sgoob" per dirla alla Biscardi che fotografavano un certo rampollo di casa Fiat ora in compagnia di una figa ora in compagnia di un'altra per sapere a tutti gli italiani quanto amasse le donne e non certi trans orripilanti e da casa di riposo con contorno di cocaparty?
bluelake
28-01-2010, 09:20
vabbè, quello è una favore che fanno alla mi' mamma, se gli ritardano "SOS Tata" mi diventa una belva :D
Ma perché sprecate il vostro tempo guardando il TG1 quando su RaiTre, alla stessa ora, c'è BLOB?:read:
Ma perché sprecate il vostro tempo guardando il TG1 quando su RaiTre, alla stessa ora, c'è BLOB?:read:
E' l'unica cosa che guardo in TV.
dantes76
28-01-2010, 13:44
rispecchia gli elettori del pdl..
berserkdan78
28-01-2010, 15:37
concordo, anche io guardo quello, e' l'unico che almeno si sforza di essere serio, di dire notizie crude per dare notizie, non dare OPINIONI.
Se voglio un'opinione vado al bar e chiedo agli amici, non c'è bisogno che mi intervistano la signora impellicciata per strada.
Belzebub
28-01-2010, 17:11
Bravo! notavo tristemente anche io questa ulteriore azione di lobotomizzazione del telespettatore.
Ah! che nostalgia i tempi del vecchio TG con la coda di approfondimento di Biagi.
Con Max e Tux iniziò la fine....
ciuketto
28-01-2010, 17:32
da wikipedia
Gli viene attribuita l'invenzione del «minzolinismo», neologismo nato a metà degli anni '90, inteso come «forma di giornalismo che si basa sulla raccolta di dichiarazioni anche informali di uomini politici, senza alcuna verifica delle informazioni raccolte» [1][19].
Esempio di "minzolinismo"
* "C'è una frase che torna spesso nella mente di Silvio Berlusconi in questi giorni. Una frase che un testimone di cui il Cavaliere si fida ciecamente avrebbe sentito uscire dalla bocca del presidente del tribunale di Milano che dovrebbe emettere la sentenza nei suoi confronti sul «processo Mills», Nicoletta Gandus: «Io a Berlusconi gli faccio un culo così. Lo condanno a sei anni di carcere e poi voglio vedere come fa il presidente del Consiglio»."[20] (La Stampa, 21 giugno 2008)[21]
* Il 22 marzo 1994 Minzolini firmò un'intervista a Luciano Violante su La Stampa "I segreti di Violante. Quel che so di Dell' Utri". A causa dell'intervista Violante si dimise dalla presidenza della commissione Antimafia. In seguito si scoprì che l'intervista non era mai stata fatta ma che, per ammissione di Minzolini, «l'articolo, nella parte in cui attribuisce a Violante dichiarazioni su Dell' Utri, fu frutto di impressioni soggettive determinate da malinteso all'interno di una conversazione su altro soggetto[22]».
Cosa possiamo aspettarci da uno così?
Per sua stessa ammissione il suo giornalettismo è fatto da notizie non vere.
Penso che la parte più rwale del TG sia proprio quella che descrivi tu che va in onda dopo le 20,15.;)
inutile discutere sulla qualità del tg1, ma....
in attesa di studio sport (che è il vero tiggì di italia 1 quello serio per intenderci)
CHEEE COOOOSA?????
per intenderci: Studio Sport (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Studio_Sport) - Citazioni (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NonCitazioni:Studio_Sport)
e lo dice un interista e motardaro...
non so voi ma io sto facendo una cura di cielo-skytg24....la differenza è davvero abissale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.