PDA

View Full Version : Problema Controller Audio HP dv6-1101el

Alec494
28-01-2010, 00:55
salve a tutti

sono un nuovo utente di questo forum che piu volte mi ha dato una mano nelle avversità informatiche...

ora e venuto il momento di dire la mia (di avversità)!!!

possiedo (tra gli altri) da circa un anno un portatile HP dv6-1101el con le seguenti caratteristiche:

CPU: intel core 2 duo T3200 2GHz
RAM: 4 Gb DDR2 800MHz
GPU: invidia gforce 9200gs con 256Mb DDR2 di ram dedicata + il turbocache
Controller Audio: IDT HD Audio + invidia HD Audio per l'HDMI output
SO: windows vista x86 SP2

detto questo il mio problema e che il volume del sistema in momenti di utilizzo svariati del pc si incrementa in automatico senza nessuna specifica motivazione (per chi possiede un modello simile al mio posso specificare che e come se si utilizzasse la touchpad per aumentare il volume quando nessuno la sta utilizzando)
il difetto mi crea non pochi problemi in quanto compare la fastidiosissima schermata del quicklunch con il volume(particolarmante ingombrate se sto vedendo un film) senza contare il ticchettio continuo della "finta" digitazione sulla touch....
inoltre mi sono accorto che a volte lo schermo in alto ha uno "sfarfallio" per così dire...

non so se il problema possa essere di natura HW o SW perche nel primo caso non mi resta che mandarlo in assistenza (per fortuna garantita) o seno devo mettermi a buttare sangue dietro a SO e driver....

qualche cosiglio??