PDA

View Full Version : Stranissimo problema con una LAN

merut82
27-01-2010, 23:29
Ragazzi sto impazzendo.

Ho un pc collegato ad una LAN che non necessità alcuna impostazione: attacchi il cavo e vai. Non c'è proxy o altro.

Ebbene, di punto in bianco, ha smesso di collegarsi, o meglio, la LAN è connessa ma il pc non naviga.
Il bello è che in modalità provvisoria con rete naviga tranquillamente.
Le ho provate di tutte, ma non riesco ad uscirne.

Ho provato con firefox, non va. Ho cambiato i DNS, non va. Ho ripristinato il tcp/ip, non va. Qualsiasi indirizzo io scriva su explorer mi da "indirizzo non valido". Se provo a pingarlo è ok.

Che può essere??

brubblu
28-01-2010, 00:27
"indirizzo non valido" sembra proprio un problema di dns... prova a pingare un indirizzo per vedere il suo ip, poi scrivi l'ip nel browser...

ciscozine
28-01-2010, 07:46
Recentemente hai installato programmi nuovi?
Te lo dico perchè per esperienza alcuni software (antivirus per esempio) su sitemi operativi a 64bit andavano a 'corrompere' lo stack tcp/ip rendendo inutilizzabile la navigazione.

merut82
28-01-2010, 21:28
"indirizzo non valido" sembra proprio un problema di dns... prova a pingare un indirizzo per vedere il suo ip, poi scrivi l'ip nel browser...
Fatto, mi da indirizzo non valido sia col testuale che con l'ip.

Recentemente hai installato programmi nuovi?
Te lo dico perchè per esperienza alcuni software (antivirus per esempio) su sitemi operativi a 64bit andavano a 'corrompere' lo stack tcp/ip rendendo inutilizzabile la navigazione.

C'ho pensato anche io, l'unica novità è stato il blocco dei processi di Norton antivirus che non posso disinstallare perchè protetto da password che non so.

Ho già provato a ripristinare il tcp/ip con un programmino, ma non è cambiato nulla. Comunque se così fosse, non dovrebbe navigare nemmeno in modalità provvisoria no??