PDA

View Full Version : Problema visualizzazione pagine con router DG834G netgear

xenom
27-01-2010, 23:27
Salve...
Ho un problema al router/internet che comincia a diventare pesantemente fastidioso.
In pratica da quando ho questo router (firmware ultima versione) spesso quando carico le pagine mi va in timeout la pagina: questa cerca di caricarsi, e dopo 10 o più secondi mi esce

Impossibile contattare il server
Firefox non riesce a contattare il server

Questo accade sia con firefox che con IE e google Chrome. Se continuo ad aggiornare la pagina, dopo numerosi tentativi si carica correttamente.

La possibilità che accada questo problema è totalmente random, almeno così sembra.. ultimamente però capita più spesso... diciamo che ho un buon 50% di probabilità che se mi indirizzo il browser su un sito, non riesca a contattare il server, costringendomi a continuare ad aggiornare finché non si carica , facendomi perdere tempo....

ho googlato e pare che io non sia l'unico ad avere questo problema con quel router, ma non ho trovato la soluzione.

Ho un router NETGEAR DG834Gv4, windows xp pro sp3
il wi-fi è acceso e criptato con WPA. tutte le altre impostazioni sono di default.

xenom
28-01-2010, 12:29
up...

orsogrigioita
28-01-2010, 17:48
In effetti da come descrivi il problema non sembra affatto un problema del router (che per altro ho anch'io). Sei riuscito a fare la prova con un altro router nello stesso periodo in cui hai il problema?
Perchè a naso assomiglia molto ad un problema di DNS che alcuni utenti (ad es. io un anno fa) sperimentano random. Per questo io sono passato agli OPEN DNS sostituendoli ai DNS di default nell'apposita pagina del router.

xenom
28-01-2010, 19:10
In effetti da come descrivi il problema non sembra affatto un problema del router (che per altro ho anch'io). Sei riuscito a fare la prova con un altro router nello stesso periodo in cui hai il problema?
Perchè a naso assomiglia molto ad un problema di DNS che alcuni utenti (ad es. io un anno fa) sperimentano random. Per questo io sono passato agli OPEN DNS sostituendoli ai DNS di default nell'apposita pagina del router.

esatto ho letto qualcosa di simile pure sulle info che ho trovato su google. ma non ho capito un granché.
intanto, è un problema di connessione o del modem? perché prima quando avevo il modem adsl normale non avevo mai avuto questo tipo di problemi.
Non ho mai provato a sostituire il router, ma secondo me è il router o qualche configurazione incasinata. Attualmente ho la richiesta DNS automatica.
Ricordo che tempo fa provai a resettarlo e il problema era praticamente scomparso, ma è tornato dopo poco tempo... :mbe:

Come faccio a usare open DNS? non ho la minima idea di come si faccia...

orsogrigioita
28-01-2010, 21:34
Tentar non nuoce.
Vai nel pannello di controllo del router all'indirizzo 192.168.0.1 (admin e password per entrare).
Sulla sinistra scegli impostazioni di base -> Indirizzo Domain Name Server (DNS) -> Utilizza questi server DNS

Se vuoi usare gli Open DNS metti come indirizzi:

primario: 208.67.222.222
secondario: 208.67.220.220

In alternativa ci sono anche i google DNS:

8.8.8.8
8.8.4.4

Applica la modifica poi rifai la connessione da zero e vedi cosa succede (se non sei pratico spegni e riaccendi il modem che non sbagli mai :D ).

Vedi un po' se questo risolve.

xenom
29-01-2010, 00:10
Tentar non nuoce.
Vai nel pannello di controllo del router all'indirizzo 192.168.0.1 (admin e password per entrare).
Sulla sinistra scegli impostazioni di base -> Indirizzo Domain Name Server (DNS) -> Utilizza questi server DNS

Se vuoi usare gli Open DNS metti come indirizzi:

primario: 208.67.222.222
secondario: 208.67.220.220

In alternativa ci sono anche i google DNS:

8.8.8.8
8.8.4.4

Applica la modifica poi rifai la connessione da zero e vedi cosa succede (se non sei pratico spegni e riaccendi il modem che non sbagli mai :D ).

Vedi un po' se questo risolve.

Grazie, provo subito.

Bene, per andare va... domani ti so dire che non mi da più il problema, ma a occhio e croce mi sembra che vada meglio :)
è sicuramente più veloce di prima :)

grazie ancora

xenom
30-01-2010, 10:01
Porca puttana ma non è possibile... mi ha appena dato di nuovo sto cazzo di problema!

ma che diavolo succede?
eppure fin'ora è andato perfettamente con i nuovi IP! :doh: