PDA

View Full Version : Impossibilità di connessione

G_Style
27-01-2010, 23:21
Salve a tutti, il problema che riscontro, come si evince dal titolo è un problema frequente,ma che da quello che so ha diverse sfaccettature, e appunto mi rivolgo al forum, nella speranza che qlcn mi aiuti.
premetto che non ne capisco molto di configurazioni di reti e quindi riscontrando qst problema mi sono sentito un po perso.
Ho acquistato un modem router d-link dkt 710, installato e collegato al pc fisso tramite ethernet e tutto va bene.Il portatile, anch'esso acquistato nuovo è un aspire 5732z, windows 7, scheda di rete wireless atheros ar5b93, riceve il segnale, trovala mia rete, ma al primo tentativo mi ha chiesto la chiave wep, io ho inserito quella che automaticamente ha generato il soft di installazione del router e mi ha dato dopo un tentativo di connessione il messaggio di errore:accesso limitato. Ora ad ogni tentativo non mi chiede più la chiave ma continua a darmi accesso limitato.Non saprei dove mettere le mani, spero possiate aiutarmi voi.
grazie mille in anticipo.

lafrancos
27-01-2010, 23:58
Salve a tutti, il problema che riscontro, come si evince dal titolo è un problema frequente,ma che da quello che so ha diverse sfaccettature, e appunto mi rivolgo al forum, nella speranza che qlcn mi aiuti.
premetto che non ne capisco molto di configurazioni di reti e quindi riscontrando qst problema mi sono sentito un po perso.
Ho acquistato un modem router d-link dkt 710, installato e collegato al pc fisso tramite ethernet e tutto va bene.Il portatile, anch'esso acquistato nuovo è un aspire 5732z, windows 7, scheda di rete wireless atheros ar5b93, riceve il segnale, trovala mia rete, ma al primo tentativo mi ha chiesto la chiave wep, io ho inserito quella che automaticamente ha generato il soft di installazione del router e mi ha dato dopo un tentativo di connessione il messaggio di errore:accesso limitato. Ora ad ogni tentativo non mi chiede più la chiave ma continua a darmi accesso limitato.Non saprei dove mettere le mani, spero possiate aiutarmi voi.
grazie mille in anticipo.

Apri centro di rete e connessioni, clicca su gestisci reti wireless, troverai i profili di rete wireless, o li elimini tutti e rifai daccapo quello che ti serve, oppure fai tasto dx proprietà su quello che hai creato in precedenza, vai nel tag sicurezza e rimetti la password assicurandoti che sia la stessa settata nel router.
Ti consiglio comunque di mettere una password almeno wpa se non wpa2, poichè la wep si aggira abbastanza facilmente.

G_Style
29-01-2010, 15:07
grazie hho risolto come mi avevi suggerito e va tt bene.
una domanda: ora che ho installato i router e fuziona tutto, posso disattivare il firewal sul pc fisso(sygate)?

lafrancos
29-01-2010, 18:10
grazie hho risolto come mi avevi suggerito e va tt bene.
una domanda: ora che ho installato i router e fuziona tutto, posso disattivare il firewal sul pc fisso(sygate)?

Questa è una questione affrontata tante volte e mai risolta, sappi che il fw software filtra dati sia in entrata che in uscita, mentre quello del router filtra solo quelli in entrata mentre in uscita risulta tutto aperto, lo si potrebbe anche configurare per l'uscita ma è molto lungo e complicato.
Per cui ti direi che se hai bisogno di filtrare anche i dati in uscita dal tuo pc tieni anche il Sygate, altrimenti toglilo.