PDA

View Full Version : Nokia E61i vale la pena cambiarlo? (con bb)

draks78
27-01-2010, 21:37
Ciao a tutti, sono un felice possessore da 2 anni di un Nokia E61i, un cellulare fantastico e completo che non mi ha mai dato grandi problemi, ottimo in navigazione (ha il wifi) e un dispaly a dir poco generoso.
La linea è un po datata e ha parecchi segni di usura, che però non incidono sul funzionamento, ma negli ultimi tempi sono molto attratto dal mondo Blackberry ed in particolare dall'8520 che ha un prezzo accessibile, perchè per me è inconcepibile spendere troppo per un cell. (l'E61i l'ho preso con la TC30 di Tim).

Ovviamente attiverei un piano dati blackberry.
Non uso particolarmente le email, ma navigo parecchio con il cellulare, news forum social network cose del genere, niente di particolare...
Fino ad adesso l'accoppiata E61i e opera mini mi ha soddisfatto parecchio, secondo voi vale la pena prendere un blackberry?

ps E71 ed E63 non li prendo in considerazione, perchè sono ottimi cellulari ma troppo simili al mio e se lo cambio, lo cambio con qualcosa di completamente diverso, ma sempre qwerty.

GarfieldTheCat
28-01-2010, 10:48
Ciao,

non conosco l'E61i, ma l'E61 era molto lento: premevo un pulsante e dovevo aspettare un sacco di tempo prima che il telefono facesse quello che doveva fare, tipo aprire un sms. l'E71 e' molto veloce, e molto sottile. Se lo devi tenere sempre nella tasca dei jeans, risulta comodo. La tastiera dell'E71 e' piu' piccola; io mi ci trovo bene lo stesso, ma e' soggettivo.

I blackberry, oltre a costare di piu' di base, non mi piacciono perche' tipicamente devi pagare un extra per attivare le email in push, che pero' forse a te non interessano. Invece sull'E71 ho installato Profimail, e mi posso collegare al mio server email anche tramite wifi.

Una tastiera piu' grande tipicamente significa ingombri maggiori. Io sono incuriosito dal Nokia N97 mini e dal Motorola Milestone, ma non ho approfondito.
Se invece ti piacciono i touchscreen potresti pensare al Sony X10.

draks78
28-01-2010, 15:04
Ciao,

non conosco l'E61i, ma l'E61 era molto lento: premevo un pulsante e dovevo aspettare un sacco di tempo prima che il telefono facesse quello che doveva fare, tipo aprire un sms. l'E71 e' molto veloce, e molto sottile. Se lo devi tenere sempre nella tasca dei jeans, risulta comodo. La tastiera dell'E71 e' piu' piccola; io mi ci trovo bene lo stesso, ma e' soggettivo.

I blackberry, oltre a costare di piu' di base, non mi piacciono perche' tipicamente devi pagare un extra per attivare le email in push, che pero' forse a te non interessano. Invece sull'E71 ho installato Profimail, e mi posso collegare al mio server email anche tramite wifi.

Una tastiera piu' grande tipicamente significa ingombri maggiori. Io sono incuriosito dal Nokia N97 mini e dal Motorola Milestone, ma non ho approfondito.
Se invece ti piacciono i touchscreen potresti pensare al Sony X10.

grazie per la risposta :)
mi piacciono i touchscreen ma voglio assolutamente anche la tastiera fisica e qwerty, l'N97 sarebbe perfetto, ma costa troppo...idem per il Milestone.

l'E61i è ingombrante ma io lavoro con la giacca (elegante) ed essendo piatto nel taschino non mi da fastidio, lo cambierei più che altro per sfizio, non lo venderei comunque...
E' vero che è un pò lento specialmente se si hanno tantissimi messaggi salvati, arrivato a 2000 ne ho cancellati un migliaio e la velocità è aumentata

comunque un piano dati attivo sul cellulare ce l'ho sempre, lo sostuirei con bis se dovessi passare a bb e comunque mi darebbe navigazione illimitata oltre al push email