PDA

View Full Version : Consiglio su scelta scheda Mini-itx

Cavaliere89
27-01-2010, 20:36
Ciao a tutti,

da giorni sto pensando di farmi un PC MULETTO acceso 24h, quello che cerco io pero' deve essere con consumi elettrici molto molto bassi, stesso discorso per quanto riguarda il rumore deve essere quasi assente, poi che abbia ingressi usb 2.0, un ingresso per collegarci un MONITOR lcd, ingresso ethernet, wi-fi, poi almeno un 1gb di ram, un hard disc interno da 150gb o piu' se si puo' e se conviene, e la possibilita' di attaccarne uno esterno ancora piu' grande, sistema operativo windows xp.

L'uso che dovrei farne sara' questo, P2P, poi stazione meteo (che campiona i dati ogni 5-10 minuti e li manda in internet), servizio di controllo in remoto, e possibilita' di fare da hosting per una chat.

Mi sono informato tramite internet e quindi mi sono direzionato sulle schede MINI-ITX epia fanless, ora pero' il problema mio e' quale prendere? e' la prima che prenderei, qual'e' quella adatta a me e al mio utilizzo?

Budget sotto i 300euro... se si trova qualcosa....

Attendo risposte da voi che ne sapete molto di piu' di me.

Grazie anticipate.

DarKilleR
28-01-2010, 13:14
uhm guarda ci sono ora a ottimi costi attorno i 60/90€ schede madrei mini-ITX con CPU Atom 330 (dual core @ 1.6Ghz) che bene o male ha tutto quello che desideri te.

Bassi consumi, prestazioni accettabili poi è dual core, quindi come serverino leggero leggero non hai problemi :D

Cavaliere89
28-01-2010, 13:19
uhm guarda ci sono ora a ottimi costi attorno i 60/90€ schede madrei mini-ITX con CPU Atom 330 (dual core @ 1.6Ghz) che bene o male ha tutto quello che desideri te.

Bassi consumi, prestazioni accettabili poi è dual core, quindi come serverino leggero leggero non hai problemi :D

mi hanno consigliato questi http://www.asrock.com/nettop/index.asp che ne dite???