View Full Version : problema con configurazione router belkin f5d8236-4
Bianchi doss
27-01-2010, 20:15
Ciao a tutti ragazzi spero di non aver sbagliato tred, ho dei problemi con questo router belkin f5d8236-4, non riesco a configurarlo. La linea adsl e fornita da fastweb.
Aspetto una vostra risposta
Il Bruco
27-01-2010, 23:10
Non usare il CD contenuto nella confezione e resetta il Router se ci hai giocato.
Non serve configurarlo per farlo funzionare con FastWeb basta che dall'HUG di Fastweb parti con un cavbo LAN e lo inserisci nella porta WAN del Router.
Tutte le schede di rete devono essere configurate con IP dinamico.
Poi Colleghi il PC o i PC fissi alla porte Ethernet del Router e puoi andare su Internet.
Non ti collegare via WiFi (ora senza protezione)
Per inserire la chiave di protezione, da un PC collegato via LAN
Apri IE, digiti nel campo indirizzo 192.168.2.1
Ti apparirà la finestra di Login
Per default la Password è campo vuoto
Apri la pagina “Security” sotto “Wireless” e seleziona “WPA/WPA2-Personal (PSK)” dal menu a tendina “Security Mode”
Per “Authentication”, seleziona “WPA-PSK"
Digita la chiave (PSK). Questo codice può essere composto da 8 a 63 caratteri tra lettere, numeri o simboli.
Questa stessa chiave dovrà essere utilizzata su tutti i client wireless che verranno impostati (es: pincopallino)
Fai clic su “Apply Changes” per terminare.
Ora per collegarsi al Router via WiFi, connettersi alla connessione Belkin_N_Wireless_XXXXXX ed inserire alla richiesta la chiave di rete impostata (es: pincopallino)
Spero di essere stato chiaro
Bianchi doss
03-02-2010, 12:22
provo e ti faccio sapere. Per adesso grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.