View Full Version : Riciclare pezzi vecchi notebook
pietrob911
27-01-2010, 21:14
Ciao. Al mio vecchio notebook è partita la scheda madre, quindi pensavo di riciclare i pezzi per costruire un computerino fisso di riserva con una scheda madre mini itx. Mi chiedevo dunque se esiste in commercio una mini itx che supporti un processore Pentium M 735 da 1,7Ghz (non so se è socket 479 o 478, la sigla della cpu è SL7EP), 2gb, oppure 1gb, di ram SoDimm da 333Mhz, un hard disk Ide da 30gb e che mi permetta di utilizzare l'alimentatore esterno del notebook. Mi potreste dire se esiste qualcosa di simile e quanto costa? Grazie.
Amarakesc
27-01-2010, 21:21
non ne sono sicuro (ma quasi). penso proprio che non sia possibile... e poi anke potendo io non lo farei mai... vorrebbe dire aprire una pagina internet all'ora
Speedy L\'originale
27-01-2010, 23:20
Vatti a vedere i prezzi delle soluzioni miniITX e vedrai come è molto + conveniente non riciclare nulla e farsi un pc normale spendendo poco..
una mobo la troveresti pure e considera un prezzo variabile attorno ai 150€
ma tu sei sicuro che si sia rotta soo la mobo? magari è partita anche la ram e allora dovresti investire ulteriormente anche lì
secondo me non ti conviene, nè prestazionalmente nè economicamente...cmq, testerei i vari pezzi e al max cambierei solo la mobo da rimettere nel portatle e basta, perchè se ti avventuri in quell'assemblaggio, come ti è già stato detto, con la stessa spesa otterresti un pc qualitativamente superiore
Speedy L\'originale
28-01-2010, 12:33
ma tu sei sicuro che si sia rotta soo la mobo? magari è partita anche la ram e allora dovresti investire ulteriormente anche lì
secondo me non ti conviene, nè prestazionalmente nè economicamente...cmq, testerei i vari pezzi e al max cambierei solo la mobo da rimettere nel portatle e basta, perchè se ti avventuri in quell'assemblaggio, come ti è già stato detto, con la stessa spesa otterresti un pc qualitativamente superiore
:asd: perfettamente d'accordo, con 150€ ti fai un sistema AMD con prestazioni pure superiori..
pietrob911
28-01-2010, 14:35
Più che la Mobo è rotta la scheda video integrata, quindi devo buttarla. Comunque la Mobo è quella di un Acer serie 9100 (EDL71 LA-2351), quanto mi costerebbe sostituirla e dove potrei trovarla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.