PDA

View Full Version : Treno da Auschwitz a -20°, causa a Trenitalia

Ja]{|e
27-01-2010, 19:54
LINK (http://www.leggo.it/articolo.php?id=43640)

TRENO DA AUSCHWITZ A -20°
"ORA CAUSA A TRENITALIA"

Con una temperatura esterna di venti gradi sotto le zero il Treno della Memoria, organizzato da Cgil e Cisl Lombardia, partito alle 18 di oggi da Cracovia per rientrare in Italia con a bordo 650 tra studenti, lavoratori e pensionati sta viaggiando con 5 carrozze fredde su 11. Nonostante i disagi dell'andata, quando le carrozze guaste erano tre, il convoglio messo a disposizione dei sindacati da Trenitalia, è stato agganciato al locomotore soltanto mezz'ora prima della partenza. All'inizio il guasto ha interessato solo due carrozze, ma dopo un'ora le vetture fredde erano già tre, quindi gli occupanti sono stati trasferiti nella vettura ristorante che però si è guastata dopo pochi minuti. Sorpassato dopo le 21 il confine tra Polonia e Repubblica Ceca, le carrozze guaste sono 5 e le persone sono ammassate negli scompartimenti rimasti caldi, ma il timore è che il guasto possa svilupparsi ulteriormente. Del grave disagio sono stati informati i segretari regionali di Cisl e Cgil Lombardia, Gigi Petteni e Nino Baseotto i quali stanno provvedendo ad avanzare una formale protesta nei confronti di Trenitalia. Prosegue la situazione critica sul Treno delle Memoria che sta tornando da Auschwitz alla stazione Centrale di Milano. Al momento sono ancora cinque le carrozze senza riscaldamento con una temperatura esterna che è stimata in 20 gradi sotto zero. Le persone sono raccolte nei cinque vagoni con il riscaldamento funzionante e, secondo quanto ha comunicato Trenitalia, quando il treno arriverà in mattinata a Tarvisio sarà possibile sostituire il convoglio per concludere il viaggio al caldo.

:doh:

MadJackal
27-01-2010, 19:58
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

cocis
27-01-2010, 19:59
si ricorderanno di questo momento .. :O

APcom A.T.C.
27-01-2010, 20:01
dove è la notizia??? sono cose che accadono ogni giorno da anni, basta chiedere ai pendolari.

trallallero
27-01-2010, 20:03
Non è che per caso era voluto ? così, per rendere il trasporto verso Auschwitz più reale ...

edit: come non detto, era DA Auschwitz :D

CUBIC84
27-01-2010, 20:04
...

first register
27-01-2010, 20:24
{|e;30633405']LINK (http://www.leggo.it/articolo.php?id=43640)

:doh:

Non mi stupisce più niente ! :O :D

Mantis86
27-01-2010, 20:37
Dato che era il treno della memoria trenitalia voleva far provare loro come davvero si sentivano i prigionieri ebrei sulle carrozze bestiame.

A parte gli scherzi, cose da tutti i giorni per me (pendolare)

tdi150cv
27-01-2010, 20:49
sempre detto io ... dove ci sono i sindacati ci sono solo casini ...
:cool:

Amsirak
27-01-2010, 21:11
sei proprio fuori luogo

_Magellano_
27-01-2010, 21:27
Dopo quasi 25 anni che ho repso treni per andare a studiare in città posso dire che la cosa non mi sorprende :asd:
Anzi quando iniziai a fine anni 80 qualche volta c'era pure l'acqua.

killercode
27-01-2010, 21:39

eh già, perchè di solito funzionano così bene i treni italiani...

comunque ha reso l'esperienza più intensa

majin mixxi
27-01-2010, 21:40
forse non avete capito che la notizia sorprendente è che ci siano ben 5 carrozze con il riscaldamento funzionante,in trenitalia saranno orgogliosissimi solitamente ce ne sono al massimo due al caldo :D

cat1
27-01-2010, 22:21

parafrasandoti direi che dove ci sono razzisti nazifascisti succede molto di peggio

ClosingTime
27-01-2010, 22:45
Dopo quasi 25 anni che ho repso treni per andare a studiare in città posso dire che la cosa non mi sorprende :asd:

A volte c'è ancora, non ti preoccupare :D

Alien
27-01-2010, 23:12
Non è che per caso era voluto ? così, per rendere il trasporto verso Auschwitz più reale ...

edit: come non detto, era DA Auschwitz :D

beh, di solito tornavano vuoti per cui ...

fine anni 80?
c'era questa mattina...
e il riscaldamento spento in pieno inverno è all'ordine del giorno.

Jarni
27-01-2010, 23:24
Ma di che si lamentano? Almeno sono tornati, no?:D

e-commerce84
27-01-2010, 23:49

Già...perchè non li facciamo chiudere tutti come facevano nel fascismo?
Magari pure il tesseramento obbligatorio al partito per poter lavorare e comprare i beni di prima necessità quando i politici che VOI avete eletto porteranno questo paese oltre il punto di non ritorno?

marcowheelie
28-01-2010, 00:05
Ma di che si lamentano? Almeno sono tornati, no?:D

sssssssh! Non ancora! :asd:

redsith
28-01-2010, 00:05

Ma posti per sgranchire la tastiera? :confused:

recoil
28-01-2010, 07:38
dove è la notizia??? sono cose che accadono ogni giorno da anni, basta chiedere ai pendolari.

appunto...
o troppo freddo o troppo caldo, sempre ammassati, con grandissimi ritardi e conseguenti incazzature

si svegliano adesso perché si è rotto il treno della memoria??

girodiwino
28-01-2010, 08:23
Sono sicuro che alla fine del viaggio gli verrà offerta una doccia...:O

SunseeKer
28-01-2010, 09:18

ma percepisci un bonifico dal partito dell'amore per ogni uscita """"felice"""" che fai su sto forum ?

embarassing :rolleyes:

gugoXX
28-01-2010, 09:28
23 post e non si parla di Berlusconi?
Non deve stare in questa sezione.

Chiudere o spostare in Scienza, tecnica e trasporti.

bluelake
28-01-2010, 09:33
sei proprio fuori luogo

parafrasandoti direi che dove ci sono razzisti nazifascisti succede molto di peggio

Già...perchè non li facciamo chiudere tutti come facevano nel fascismo?
Magari pure il tesseramento obbligatorio al partito per poter lavorare e comprare i beni di prima necessità quando i politici che VOI avete eletto porteranno questo paese oltre il punto di non ritorno?

Ma posti per sgranchire la tastiera? :confused:

ma percepisci un bonifico dal partito dell'amore per ogni uscita """"felice"""" che fai su sto forum ?

embarassing :rolleyes:
alle provocazioni senza senso (come in questo caso:
:cool: )
sarebbe meglio non rispondere... "non ti curar di lor ma guarda e passa" ;)

Lorekon
28-01-2010, 12:27
23 post e non si parla di Berlusconi?
Non deve stare in questa sezione.

Chiudere o spostare in Scienza, tecnica e trasporti.

spiritoso!! :O

Korn
28-01-2010, 12:36
appunto...
o troppo freddo o troppo caldo, sempre ammassati, con grandissimi ritardi e conseguenti incazzature

si svegliano adesso perché si è rotto il treno della memoria??beh questa è la classica ciliegina sulla torta... non vedo l'ora che le altre compagnie inizino i loro servizi, trenitalia è in cancrena

dantes76
28-01-2010, 12:40
io un bel superbonus al'Ad di trenicazzo glielo darei..