PDA

View Full Version : Chiusura Windows in corso....

GG8_GAB
27-01-2010, 19:37
In pratica mi si blocca proprio in quella schermata e devo spegnere sempre il pc a mano con il pulsante. come mai?
nn mi da problemi o altro e anche all'avvio non mi dice che cè stato un arresto irregolare, solo nn si spegne da solo.

E' un notebook e come s.o. ho xp sp3

Direi ci sia una voce da spuntare da qualche parte ma nn ricordo dove di preciso, fatemi sapere grazie mille

tallines
27-01-2010, 20:53
In pratica mi si blocca proprio in quella schermata e devo spegnere sempre il pc a mano con il pulsante. come mai?
nn mi da problemi o altro e anche all'avvio non mi dice che cè stato un arresto irregolare, solo nn si spegne da solo.

E' un notebook e come s.o. ho xp sp3

Direi ci sia una voce da spuntare da qualche parte ma nn ricordo dove di preciso, fatemi sapere grazie mille

Lancia il comando sfc /scannow da start/esegui (occhio allo spazio) e vedi cosa succede.

GG8_GAB
27-01-2010, 22:30
mi dice di inserire il cd ma chissà dove è finito.

altre cose che potrei fare ?

tallines
28-01-2010, 13:04
Senza cd è un pò difficile, non puoi fare scan, o ropiristinare solo i file di sistema, o formattare e poi installare il So.....
Al limite prova questa utility consigliata anche da Microsoft, che è freeware e standalone, che ripara i problemi di windows e fa pulizia.
Se riesci a risolvere il problema.

CleanUp.exe facendo riferimento a questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30545119#post30545119

GG8_GAB
31-01-2010, 11:06
niente ho provato a usare quel programma ma il problema persiste. Avete qualche altro consiglio sullla possibile causa ?