PDA

View Full Version : Diritto di recesso famoso negozio online


the.one
27-01-2010, 19:32
Ciao a tutti

circa due settimane fa ho acquistato un hard disk multimediale in un negozio online, ritirandolo presso una delle sue filiali.

Il giorno dopo mi sono accorto che il prodotto non era perfettamente funzionante in quanto non andava la parte wireless.

Dopo aver ottenuto l'autorizzazione ed il relativo n.di recesso ho riportato il prodotto dove lo avevo precedentemente ritirato, chiedendo espressamente alla signorina di controllare la presenza di ogni accessorio e manuale.

Ora a distanza di 12 giorni mi contattano via mail dicendomi che nella confezione mancano un cavo e le pile e che pertanto non possono effettuare il rimborso e che mi avrebbero mandato una mail per andare a ritirare il prodotto!


MA STIAMO SCHERZANDO?! Qualcuno ha esperienza in merito o puo' darmi qualche consiglio? Come posso tutelare i miei diritti in qualità di acquirente?

Io ho scritto all'ADUC e alla Guardia di Finanza in quanto non è accettabile una cosa del genere!

Spero inoltre, che questa discussione possa essere d'aiuto per qualcuno in futuro. Ciao

alphacygni
27-01-2010, 19:37
Ciao a tutti

circa due settimane fa ho acquistato un hard disk multimediale in un negozio online, ritirandolo presso una delle sue filiali.

Il giorno dopo mi sono accorto che il prodotto non era perfettamente funzionante in quanto non andava la parte wireless.

Dopo aver ottenuto l'autorizzazione ed il relativo n.di recesso ho riportato il prodotto dove lo avevo precedentemente ritirato, chiedendo espressamente alla signorina di controllare la presenza di ogni accessorio e manuale.

Ora a distanza di 12 giorni mi contattano via mail dicendomi che nella confezione mancano un cavo e le pile e che pertanto non possono effettuare il rimborso e che mi avrebbero mandato una mail per andare a ritirare il prodotto!


MA STIAMO SCHERZANDO?! Qualcuno ha esperienza in merito o puo' darmi qualche consiglio? Come posso tutelare i miei diritti in qualità di acquirente?

Io ho scritto all'ADUC e alla Guardia di Finanza in quanto non è accettabile una cosa del genere!

Spero inoltre, che questa discussione possa essere d'aiuto per qualcuno in futuro. Ciao

a parte il fatto che si vede lontano 1 km che vogliono approfittarsene per non farti usufruire del recesso... ma intanto, e' vero quello che dicono? in secondo luogo, recesso o meno, avresti comunque diritto alla sostituzione in garanzia... a parte questo, tu hai gia' manifestato la volonta' di recedere, dunque anche se fossero ammissibili le loro obiezioni, nel momento in cui vai a restituire loro cio' che manca, secondo me se lo devono riprendere

the.one
27-01-2010, 20:09
io ho riconsegnato il prodotto con scatola originale, manuali e accessori naturalmente, come se fosse stato nuovo.

Poi non so se loro realmente nel loro magazzino hanno ricevuto il prodotto senza pile e cavo, perchè io l'ultima volta che ho visto il prodotto è stato nelle mani di quella signorina..e tale signorina tra l'altro, conferma la presenza di tutti gli accessori(ma non si ricorda della presenza delle pile).

Io comunque non ho nulla da restituire, al massimo posso regalargli un paio di pile nuove....ma io sono sicuro di aver consegnato tutto.
Accessori e pile..

FreeMan
27-01-2010, 20:35
ciclica e OT

CLOSED!!

>bYeZ<