PDA

View Full Version : Star Wars Battlefront - Warhammer 40k MOD. Questo è il sogno

SirJoePanzer
27-01-2010, 19:18
ciao a tutti

chi di voi ha presente il videogioco "Star Wars Battlefront" e l'universo di Warhammer 40,000? In pratica vorrei (o vorrei realizzare, con l'aiuto di qualcuno) una mod di Star Wars Battlefront con personaggi e veicoli dell'ambientazione di Warhammer 40k.

Su Warhammer40k sono usciti diversi giochi in 3D, in particolare Dawn of War I e II; ora, io sono assolutamente niubbo in questo genere di cose, ma mi pare di capire che sarebbe possibile "trapiantare" i modelli dei personaggi del gioco Dawn of War dentro Star Wars Battlefront... sbaglio? E come fare?

Chiedo quindi consiglio a voi su eventuali programmi da utilizzare e anche di valutare l'eventuale complessità della cosa...

Spero che l'argomento vi interessi, ciao ciao!:)

legione2
28-01-2010, 04:16
E' un lavoro immane :) accontentati di questo:

http://www.youtube.com/watch?v=OSOrS-V97NY

^^

SirJoePanzer
28-01-2010, 08:19
che bello qualcuno mi ha risposto! :D
perciò, come lavoro "immane" cosa intendi esattamente? Perchè per come l'avevo pensata io si poteva anche lavorare soltanto sulla parte grafica, perchè di per sè Star Wars Battlefront ha un sistema di gioco semplicemente perfetto per Warhammer 40,000!

A proposito, tu sei appassionato di qualcuno dei due mondi?

Corbulo
28-01-2010, 08:53
E' un lavoro immane :) accontentati di questo:

http://www.youtube.com/watch?v=OSOrS-V97NY

^^

Non male! Bello, devo solo trovare il sito ufficiale di questa mod

legione2
28-01-2010, 20:00
che bello qualcuno mi ha risposto! :D
perciò, come lavoro "immane" cosa intendi esattamente?

Conoscenze C per smanettare nel codice, 3d studio o simili per applicare i modelli, questo solo per cominciare ad editare.

A proposito, tu sei appassionato di qualcuno dei due mondi?

Di entrambi, da lungo tempo, ed in tutte le salse (Wargame, videogame, Giochi di Ruolo, GCC...)

LumberJack
28-01-2010, 20:32
Fatti un giro nella sezzione Half-Life2 Source Sdk del forum e vedrai come siamo messi, anche per fare una singola mappa ci si impiega anni a seconda della complessità. Realizzare anche una sola mod è uno sforzo immane, ci voglio ore e personale qualificato. Bisogna realizza modelli, texture, effetti ecc...Se vuoi farlo da solo beh apprezzo l'idea da fan sfegatato di wh40k, anzi per me ci starebbe bene un fps di tutto rispetto, ma ripeto ti stai imbarcando in qualcosa di veramente ostico e non è per distruggere i tuoi sogno.