PDA

View Full Version : Alfa Romeo MiTo come auto di cortesia MASERATI

*sasha ITALIA*
27-01-2010, 18:00
Cioè.. la mito non mi fa impazzire.. ma così.... staccherei l'assegno.. che presenza

http://img685.imageshack.us/img685/9883/100126armitoformaserati.jpg

http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2010/01/alfa-romeo-mito-for-maserati_1.jpg

http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2010/01/alfa-romeo-mito-for-maserati_3.jpg

http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2010/01/alfa-romeo-mito-for-maserati_4.jpg

Maserati sceglie Alfa Romeo MiTo per la propria rete di assistenza europea

Cento Alfa Romeo MiTo prodotte in esclusiva per la rete di assistenza Maserati circoleranno presto sulle strade di tutta Europa. La Casa del Tridente ha infatti scelto il modello Alfa Romeo MiTo come “Courtesy Car” per i propri clienti che apprezzano lo stile italiano e amano prodotti unici.

Le speciali vetture sono contraddistinte dall’esclusivo colore esterno Blu Oceano Maserati e sono equipaggiate con il brillante 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV, il propulsore più potente della gamma MiTo.

Oltre allo speciale colore della carrozzeria, le vetture si distinguono per altri due particolari esclusivi: la targhetta ‘Limited Edition’ sul climatizzatore e il battitacco calcagno in alluminio specifico con la scritta Alfa Romeo for Maserati.

Le cento vetture sono contraddistinte da una dotazione di serie molto ricca: sedili rivestiti in Pelle Frau, climatizzatore automatico b-zona, volante in pelle con comandi radio e telefono, RadioNavigatore a mappe per guidare in tutta Europa, sistema vivavoce Blue&Me con presa USB e fari bixenon.

La MiTo for Maserati si distingue anche per l’eccezionale indole sportiva. Sono infatti di serie le ruote in lega da 18 pollici, lo spoiler posteriore, il paraurti posteriore sportivo e la pedaliera in alluminio. Inoltre tutte le vetture avranno di serie le Dynamic Suspension, l’evoluto sistema di controllo elettronico degli ammortizzatori che permette di variare in modo attivo e continuo l’assetto in funzione delle condizioni della strada e delle esigenze del guidatore, garantendo inserimento in curva fulminei e una grande sensibilità di guida.

Grazie a questa iniziativa con Alfa Romeo, la rete europea di Maserati potrà offrire ai propri clienti una vettura speciale, coerente con la filosofia del marchio, nella quale la scelta di ogni particolare è frutto di una minuziosa e attenta cura.

Torino 26 gennaio 2010

trentemoller
27-01-2010, 18:02
bel blu!

aspetto di vedere l'a1 e poi decido se questa o la mito :)

plut0ne
27-01-2010, 18:05
fa lo stesso cagare :asd: :asd:
non è che se ha il battitacco è più figa :asd:

Stormblast
27-01-2010, 18:09
contrariamente ai vari designer di auto di sto forum a me sta auto piace. in sta versione fa impazzire.

tiè. :O

trentemoller
27-01-2010, 18:12

se non sbaglio ce l'ha anche la mito distinctive di serie.. quindi non cambia nulla tranne FOR MASERATI

Marx01
27-01-2010, 19:22

guarda che il battitacco c'e' l'ha pure la dacia sandero :ciapet:
Comunque a me fa ca@@re proprio come design generale questa auto.

ceccoos
27-01-2010, 19:44
Veramente bellissima in questa versione:oink:

sapatai
27-01-2010, 20:05
sono solo foto chic.

sauro82
27-01-2010, 20:16
Possono fare tutte le versioni che vogliono, ma continua a non piacermi.

Ludus
27-01-2010, 20:38
bellissimo il colore della carrozzeria in abbinamento con gli interni color cuoio.

tulifaiv
27-01-2010, 20:52
Il blu maserati è di un'eleganza stratosferica, sta benissimo con la chrome line esterna dei vetri ed è perfetto l'abbinamento con gli interni Frau.

Con questo allestimento la MiTo guadagna tantissimo in estetica, ma sempre MiTo rimane :p

ps.: ma i lavafari dove stanno?

tdi150cv
27-01-2010, 20:58
ma porca zoccola , son solo io che di una vettura l'ultima cosa che guarda è il colore ???
Di solito per il colore prendo il catalogo e punto a caso poi se proprio non è merdoso lo prendo pensando che è il destino ...

comunque la mito lasciate pur che si dica ma è un gioiello di vettura.
Stilisticamente ha pochi rivali , finita divinamente , dei motori ottimi , prezzi per tutte le tasche e vernici strepitose. cosi' non è male ma in versione panna è davvero meravigliosa.

mt_iceman
27-01-2010, 21:31
come auto di cortesia maserati mi sembra un po' scrausetta

Demon81
27-01-2010, 21:42
E' come un porco con la cravatta......:asd::asd:

tehblizz
27-01-2010, 21:51
E' come un porco con la cravatta......:asd::asd:

si vabbè

*sasha ITALIA*
27-01-2010, 23:51
ma porca zoccola , son solo io che di una vettura l'ultima cosa che guarda è il colore ???
Di solito per il colore prendo il catalogo e punto a caso poi se proprio non è merdoso lo prendo pensando che è il destino ...

comunque la mito lasciate pur che si dica ma è un gioiello di vettura.
Stilisticamente ha pochi rivali , finita divinamente , dei motori ottimi , prezzi per tutte le tasche e vernici strepitose. cosi' non è male ma in versione panna è davvero meravigliosa.

:eek:

detto da te nol ghe credo. :D

comunque per tutti.. il colore è Blu notte Maserati (non a listino), interni pelle, battitacco, assetto, cerchi 18", fari bruniti e navi... si può fare identica volendo... si può far fare il colore come si vuole

*sasha ITALIA*
27-01-2010, 23:52

hai visto quelle per i clienti Ferrari?! :sofico:

http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=144587

Futura12
27-01-2010, 23:59
A me pare una pacchianata,e sinceramente se fossi un cliente Maserati un auto simile di cortesia,mi farebbe davvero schifo.
Anche perchè se cio i soldi per il maserati,sicuro un altro Bmw/Mercedes sta in garage.

Estero
28-01-2010, 02:01
Ma che notizia è? :stordita:

ninja750
28-01-2010, 07:59

si vede che le MC12 non erano abbastanza

Stormblast
28-01-2010, 08:04
scrausa? ma che discorsi sono?? come auto sostitutiva di una Maserati cazzo di auto sostitutiva volete che diano, una porsche??!!!

tehblizz
28-01-2010, 09:10
scrausa? ma che discorsi sono?? come auto sostitutiva di una Maserati cazzo di auto sostitutiva volete che diano, una porsche??!!!

E' inutile parlare di Alfa/Fiat in questo forum (e in molti altri), fa cacare a prescindere ;) Sai, una MiTo 1.4 Multiair da 170cv full opt. è una utilitaria da casalinga, figuriamoci se a qualcuno qui dentro vada bene!

mt_iceman
28-01-2010, 09:14
hai visto quelle per i clienti Ferrari?! :sofico:

http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=144587

rotfl. che taccagni

A me pare una pacchianata,e sinceramente se fossi un cliente Maserati un auto simile di cortesia,mi farebbe davvero schifo.
Anche perchè se cio i soldi per il maserati,sicuro un altro Bmw/Mercedes sta in garage.

onestamente credo anche io. spendi 100000 e passa € e ti danno un'utilitaria. non lo trovo serio.

mt_iceman
28-01-2010, 09:15

E' inutile parlare di Alfa/Fiat in questo forum (e in molti altri), fa cacare a prescindere ;) Sai, una MiTo 1.4 Multiair da 170cv full opt. è una utilitaria da casalinga, figuriamoci se a qualcuno qui dentro vada bene!

alt. io non dico che la mito o la 500 facciano schifo. semplicemente le ritengo un po' poco come auto sostitutive per chi spende centinaia di migliai di €.

-ZEUS-
28-01-2010, 09:20
la possono fare come vogliono, per me resta sempre l'auto di topolino:D

tehblizz
28-01-2010, 09:23
alt. io non dico che la mito o la 500 facciano schifo. semplicemente le ritengo un po' poco come auto sostitutive per chi spende centinaia di migliai di €.

Ma si parla di un'auto sostitutiva per qualche giorno, a me non sembra poi tanto uno smacco come cosa. Non posso essere di aiuto però non avendo una Maserati, tutti quelli qui dentro che han speso centinaia di migliaia di € ne sapranno di certo più di me!

Zoro82
28-01-2010, 09:32
neanche a me piace la mito,ma riconosco che in questa versione fa una bella figura.magari anche altre auto allestite così farebbero tutt'altra figura.

tulifaiv
28-01-2010, 09:44
Non mi sembrano così esagerate le critiche: c'è gente che magari necessita delle caratteristiche della Maserati, in particolare della spaziosità. Forse sarebbe stato meglio dare un'auto sostitutiva più o meno dello stesso segmento di una Maserati, anziché fare questa operazione di puro marketing.

Come dite? In quel segmento Fiat ha solo la Croma e le Alfa sono vecchie di 10 anni? Ah beh... :stordita:

DUDA
28-01-2010, 10:20
Ma si parla di un'auto sostitutiva per qualche giorno, a me non sembra poi tanto uno smacco come cosa. Non posso essere di aiuto però non avendo una Maserati, tutti quelli qui dentro che han speso centinaia di migliaia di € ne sapranno di certo più di me!

Dubito che si tratti di qualche giorno, non è che vai col quattroporte da Mario er martella lame per revisionare la distribuzione e te la ridà dopo 2 giorni.
Devi lasciargliela, esclusivamente in concessionario Maserati, 90% gli evantuali pezzi di ricambio deve ordinarli, e l'albero motore non lo fanno in serie di 10k al giorno come per la MiTo, devi ordinarlo attendere la disponibilità a seconda della particolarità del pezzo...secondo me minimo una settimana (lavorativa) ti parte.
E, scusate, ma se vado in concessionaria Maserati con una macchina pagata 150k euro e me ne esco con la MiTo...sai...mi gira un po il Kazzen...anche se me la colorano "come" la maserati, e mi scrivono "for Maserati" sul battitacco...lol...non ho bisogno che mi ricordi di avere la maserati

DUDA
28-01-2010, 10:26
neanche a me piace la mito,ma riconosco che in questa versione fa una bella figura.magari anche altre auto allestite così farebbero tutt'altra figura.

Ma secondo te uno che è abituato a guidare una Granturismo, stà a guardare se la mito che gli danno "fa bella figura"?
Credo che i suoi canoni siano ben diversi dai nostri...

tulifaiv
28-01-2010, 10:27
anche se me la colorano "come" la maserati, e mi scrivono "for Maserati" sul battitacco...lol...non ho bisogno che mi ricordi di avere la maserati

:sbonk:

Stormblast
28-01-2010, 10:30
è ovvio che diano un'auto sostitutiva della stessa casa automobilistica!!!

ripeto che volete che gli diano, una porsche? così magari il cliente dopo 3 giorni torna e gli dice di tenersi la maserati che s'è trovato meglio col 911??!!

dibe
28-01-2010, 10:32
Secondo me è adeguata vista la funzione che dovrebbe avere.

Vorrei chiedere a chi critica a spron battuto: che auto dovrebbero dare come sostitutiva?
Considerato che sarebbe stupido e autolesionista uscire dalla gamma del gruppo....;)
Fare una versione speciale della 8C perchè chi ha Maserati non può poggiare il culo su un modello "plebeo"? :mbe:

tulifaiv
28-01-2010, 10:33
è ovvio che diano un'auto sostitutiva della stessa casa automobilistica!!!

ripeto che volete che gli diano, una porsche? così magari il cliente dopo 3 giorni torna e gli dice di tenersi la maserati che s'è trovato meglio col 911??!!

Io non ho un'Audi, ma immagino che se ce l'avessi e la portassi in officina, difficilmente mi farebbero tornare a casa con una Skoda.

Ok, la MiTo è migliore è più bella della Skoda, ma pure la Maserati c'ha una bella differenza con l'Audi, le proporzioni sarebbero più o meno le stesse.

Ps.: per i ferraristi che escono col 500 stendiamo un velo pietoso va :doh:

dibe
28-01-2010, 10:34
Io non ho un'Audi, ma immagino che se ce l'avessi e la portassi in concessionaria, difficilmente mi farebbero uscire con una Skoda.

Ok, la MiTo è migliore è più bella della Skoda, ma pure la Maserati c'ha una bella differenza con l'Audi, le proporzioni sarebbero più o meno le stesse.

Ti darebbero probabilmente una Polo col 1200 3 cilindri. Non pretenderai mica l'R8 come sostitutiva vero? :asd:

Viking
28-01-2010, 10:34
bella, mi ha fatto venire voglia di comprarmi una Maserati

tulifaiv
28-01-2010, 10:35
Vorrei chiedere a chi critica a spron battuto: che auto dovrebbero dare come sostitutiva?

È questo il punto: danno la MiTo non perché sia "simpatica ed elegante", queste sono le stronzate del marketing.
Danno la MiTo perché non hanno un'auto decente di segmento D o superiore da pubblicizzare, in quanto le auto "grandi" del gruppo Fiat o sono delle oscenità tipo la Croma, oppure progetti vecchi e stranoti come 159/Gt che non hanno certo bisogno di marketing, visto che la loro fama li precede da millemila km.

AlexB
28-01-2010, 10:39
È questo il punto: danno la MiTo non perché sia "simpatica ed elegante", queste sono le stronzate del marketing.
Danno la MiTo perché non hanno un'auto decente di segmento D o superiore da pubblicizzare, in quanto le auto "grandi" del gruppo Fiat o sono delle oscenità tipo la Croma, oppure progetti vecchi e stranoti come 159/Gt che non hanno certo bisogno di marketing, visto che la loro fama li precede da millemila km.

Ma non diciamo stronzate...cosa dovrebbero dare ? Una Brera...??? Cosa pensate che diano al cliente Porsche? Ma, cioè state scherzando ???

Danno un'auto da 30.000€ o poco meno e non è sufficiente come auto SOSTITUTIVA ???

Mah...a me pare che qui dentro a volte si sbrocchi...

tulifaiv
28-01-2010, 10:39
Ti darebbero probabilmente una Polo col 1200 3 cilindri. Non pretenderai mica l'R8 come sostitutiva vero? :asd:

Ma perché dovete sempre esagerare?

Non pretendo la R8 così come non credo che un maseratista possa pretendere una 599.

Però dubito che mi darebbero una Polo se porto un'auto di rappresentanza, e se lo facessero non sarei molto contento.

Comunque continuo ad essere convinto che diano la MiTo perché è l'unico modello recente che hanno: se avessero già commercializzato la sostituta della 159, state certi che avrebbero dato quella in modo da farle un po' di pubblicità presso clienti comunque facoltosi come i maseratisti.

dibe
28-01-2010, 10:44
Ma perché dovete sempre esagerare?

Non pretendo la R8 così come non credo che un maseratista possa pretendere una 599.

Però dubito che mi darebbero una Polo se porto un'auto di rappresentanza, e se lo facessero non sarei molto contento.

Comunque continuo ad essere convinto che diano la MiTo perché è l'unico modello recente che hanno: se avessero già commercializzato la sostituta della 159, state certi che avrebbero dato quella in modo da farle un po' di pubblicità presso clienti comunque facoltosi come i maseratisti.

esageri anche tu nell'altro senso, tranquillo.

Stormblast
28-01-2010, 10:53
Io non ho un'Audi, ma immagino che se ce l'avessi e la portassi in officina, difficilmente mi farebbero tornare a casa con una Skoda.

Ps.: per i ferraristi che escono col 500 stendiamo un velo pietoso va :doh:

se ti va bene torni a casa con una a3 1.6 benzina versione base.
sia che gli porti un'altra a3 in assistenza che una s8.

ogni tanto capita che immatricolino aziendale chessò qualcosa di superiore tipo a5, q5 etc e se ti va di culo ti dan quella. ma è 1 su 10.

la 500 la danno perchè è auto "stilosa", fa figo. per la serie la do al tizio col ferrarino che magari appena la figlia compie 18 anni le regala quella invece che una mini.

dibe
28-01-2010, 10:55
se ti va bene torni a casa con una a3 1.6 benzina versione base.
sia che gli porti un'altra a3 in assistenza che una s8.

ogni tanto capita che immatricolino aziendale chessò qualcosa di superiore tipo a5, q5 etc e se ti va di culo ti dan quella. ma è 1 su 10.

la 500 la danno perchè è auto "stilosa", fa figo. per la serie la do al tizio col ferrarino che magari appena la figlia compie 18 anni le regala quella invece che una mini.

oh la, quoto.

sam_88
28-01-2010, 11:22
Ma lol che risate...e pensare che in giro si vedono panda gialle base o citroen c1 con scritto 'auto sostitutiva'...non ho ancora visto un'audi s5 per chi porta la R8 in riparazione... :asd: ...son proprio discorsi patetici :asd: ...chi porta il cayenne va via con una boxster? :asd:

AlexB
28-01-2010, 11:24
Ma lol che risate...e pensare che in giro si vedono panda gialle base o citroen c1 con scritto 'auto sostitutiva'...non ho ancora visto un'audi s5 per chi porta la R8 in riparazione... :asd: ...son proprio discorsi patetici :asd: ...chi porta il cayenne va via con una boxster? :asd:

si che poi trattasi di auto di CORTESIA...non la vuoi la MiTo...pijiati il tram per tornare a casa, che fa + figo...

blindwrite
28-01-2010, 12:05
Sarà mai possibile vedere una foto ufficiale del frontale di questa auto che non sia fatta da un fotografo sdraiato a terra?

tehblizz
28-01-2010, 13:16
Ma non diciamo stronzate...cosa dovrebbero dare ? Una Brera...??? Cosa pensate che diano al cliente Porsche? Ma, cioè state scherzando ???

Danno un'auto da 30.000€ o poco meno e non è sufficiente come auto SOSTITUTIVA ???

Mah...a me pare che qui dentro a volte si sbrocchi...

quotissimo

3D Prophet III
28-01-2010, 14:46
Condivido il discorso di Stormblast.

Secondo me la notizia è il modo subliminale di pubblicizzare un prodotto (la MiTo) servendolo come auto di cortesia al cliente Maserati.

Estero
28-01-2010, 15:08

Ecco volevo dirlo io...stesso discorso per la mito...è una sorta di "pubblicità".

dibe
28-01-2010, 15:12
Secondo me la notizia è il modo subliminale di pubblicizzare un prodotto (la MiTo) servendolo come auto di cortesia al cliente Maserati.

chiaro..;) :p

BENZENE
28-01-2010, 15:27
Io quando porto la Leon per tagliandi oppure interventi in garanzia ho sempre avuto come auto sostitutiva un ibiza.. poi visto che la conce dista 25 km da casa mia ne ho sempre avuto diritto(ovviamente gratis) e ho provato tutte le versione.. dal 1.2 benza al 1.9 Tdi.. sono macchine che la conce poi vende come aziendale.. tutte con pochi mesi di vita.. non posso lamentarmi.. invece prima quando avevo la stilo la fiat aveva come auto di cortesia una panda che era mia coscritta.. :D
Tornando alla discussione concordo per chi la vede come una mossa pubblicitaria.. :read:

*sasha ITALIA*
28-01-2010, 17:35

Scusate ma...

partendo dal presupposto che uno che possiede una Gran Turismo o una MC-12 non ha bisogno della MiTo per 3 giorni e che tutto ciò è puro marketing...

cosa vi aspettereste come auto sostitutiva? Voglio dire, mi pare ovvio che non potendo sostituire la supercar originaria in modo degno vengano fornite soluzioni per lo meno particolari e di tendenza...

Marci
28-01-2010, 18:22
una volta mio padre ha portato la Multipla e come auto sostitutiva gli diedero una Saab 9-5 3.0 TiD:sofico:
però di solito ti mollano auto veramente schisce, all'Audi se non sbaglio danno le Polo o giu di li; alla Fiat le Punto e via discorrendo.

tulifaiv
28-01-2010, 18:50

beh subliminale mica tanto ;)

The_misterious
28-01-2010, 22:56
alla bmw di solito danno mini in versione motore polmone + 4 ruote

Zappz
29-01-2010, 02:21
alla nissan come auto sostitutiva danno la micra :O

Marko#88
29-01-2010, 06:43

si che poi trattasi di auto di CORTESIA...non la vuoi la MiTo...pijiati il tram per tornare a casa, che fa + figo...

Per quanto la MiTo mi faccia cagare (perchè dovrebbe essere più figa questa versione? Hanno dovuto mettere dei 18" per proporzionare un po' le ruote alla carrozzeria, i passaruota sono sempre quelli con le gomme che vi scompaiono dentro, il pesce lesso rimane) devo quotare i signori sopra...:D

io direi buona grazia, ti danno una macchina sostitutiva che può piacere o no ma è un mezzo valido (anche per uno che ha una maserati)...a me hanno dato una volta la panda natural power (che furia!! :asd: ) e una volta la 500Cabrio ma li è stata solo una botta di culo...

DUDA
29-01-2010, 08:00
Visto che stiamo parlando di macchine di un livello "inimmaginabile" e che tutto il circuito in cui sono inserite non ha assolutamente nulla a che fare, minimamente, con la parola "risparmio" o "adeguarsi"...direi che la cosa più intelligente, sensata e "adeguata" è che l'auto sostitutiva per una Maserati sia una Maserati...dato che non esiste nessuna complicazione economica, ne nessun costo aggiuntivo.

Stormblast
29-01-2010, 08:27
Visto che stiamo parlando di macchine di un livello "inimmaginabile" e che tutto il circuito in cui sono inserite non ha assolutamente nulla a che fare, minimamente, con la parola "risparmio" o "adeguarsi"...direi che la cosa più intelligente, sensata e "adeguata" è che l'auto sostitutiva per una Maserati sia una Maserati...dato che non esiste nessuna complicazione economica, ne nessun costo aggiuntivo.

guarda che un concessionario le auto che si immatricola (le km 0 per interndersi) se le paga tutte eh, non è che gliele regala la casa madre. chi glielo fa fare ad una concessionaria di spendere 100k € per un'auto di cortesia?? calcolando inoltre che poi dovrebbe sostenere le varie spese di esercizio (assicurazione, bollo, riparazioni, tagliandi etc etc) senza contare il cambio gomme che andrebbe fatto ogni 3 mesi calcolando che chi le prende in mano di certo non le risparmierebbe...?!

sam_88
29-01-2010, 10:46

Ah si guarda, non costano nulla come auto. Quindi diciamo che la Maserati dovrebbe per ogni concessionario dotarsi di una decina di auto sostitutive (di Quattroporte ce ne sono in giro parecchi e pure quelle possono guastarsi) e gentilmente fornirle per una settimana ai clienti che, senza alcun rispetto di un'auto non loro, le tratterebbero malissimo causando più manutenzione e più costi per il concessionario. Ma per favore va...
Secondo me è giusto così, usare auto economiche ma valide come sostitutive per non aggravarsi di costi INUTILI. La personalizzazione è la cosa giusta per non far lamentare i facoltosi clienti.

AlexB
29-01-2010, 12:36

AH Si..decisamente, molto intelligente, sensata ed "adeguata" .... :asd:

MA 'NDO vivete ? Credete che le Maserati di cortesia ai conce verrebbero regalate ? MA...non ho parole...vivete su mondi paralleli, a volte mi vien da pensare... :D

DUDA
29-01-2010, 13:17
:sofico:

Compratevi una Maserati, poi ne riparliamo...

The_misterious
29-01-2010, 14:17
:sofico:

Compratevi una Maserati, poi ne riparliamo...
non sento nessuno lamentarsi per la 500 sostitutiva o la mito sostitutiva delle officine ferrari/maserati, e fidati che tra i vari forum ne conosco abbastanza

djufuk87
30-01-2010, 16:59
Molto bella messa giu' così!

Come macchina di cortesia va benissimo, ma la voglio anche io quando lascio la Q2 al tagliando :O :D

Onisem
30-01-2010, 17:37

Tra l'altro andrebbe sempre vista dal vivo, perchè anche quella "normale" nei rendering e foto supershoppate pareva un macchinone.

Guren
31-01-2010, 00:42
appena lo vedo chiedo ad un amico che auto di cortesia danno al fratello della sua ragazza quando riporta la lamborghini murcielago in concessionaria :asd::asd:

per la cronaca quando è andato a comprarla la concessionaria si è rifiutata di ritirare una "modesta" porsche boxster (tenuta maniacalmente) perchè "di un'auto usata da vendere a 20k € non sappiamo che farcene"