View Full Version : Possibile che ho una temperatura cosi alta O_O [Errato montaggio dissipatore?]
Ho montato un dissipatore arctic pro 7 rev 2 e anche a basso regime ho una temp di 48° max ma è possibile ? la pasta che ho messo e una pasta commerciale da 2 euro ma non penso sia quella a fare tutta sta differenza posso capire in OC quei 2 - 3 ° della pasta X3 arctic però un 48° a manco un pieno regime del processore bho mi sembra tanto fo un ciclo di lynx e vi posto gli screen
domthewizard
27-01-2010, 18:06
montato bene il dissi?
XCRYSIS95
27-01-2010, 19:05
montato bene il dissi?
Mi aggrego alla domanda.
Credo di si non ci sono viti di serraggio solo i classici spinotti a pressione la ventola la ho rivolta verso l'esterno del case (dove si trovano le ventole posterirori) il serraggio tra dissi e alloggio base in plastica è abbastanza stretto provo a vedere se trovo qualche info in piu ma le istruzioni parlavano chiaro.
gianni1879
28-01-2010, 08:48
mi vien da pensare che hai montato male quel dissipatore, dato che lo possiedo e non sono certo quelle temperature, cmq sposto in sezione adeguata per aiutarti con il montaggio del dissipatore
Mmmm forse il problema lo ho trovato la base in plastica quella da mettere sulla mobo con quelle viti in plastica con appositi pernetti neri mi sa che non sono solo a pressione mi sa che bisogna girarli ma sono tosti come non mai certo potevno mettere 4 viti con un gommino isolante per ogni vite cosi il gioco era fatto
gianni1879
28-01-2010, 10:52
Mmmm forse il problema lo ho trovato la base in plastica quella da mettere sulla mobo con quelle viti in plastica con appositi pernetti neri mi sa che non sono solo a pressione mi sa che bisogna girarli ma sono tosti come non mai certo potevno mettere 4 viti con un gommino isolante per ogni vite cosi il gioco era fatto
il sistema di aggancio è qualcosa di pietoso, era meglio che ci mettevano 4 viti con le rondelle (cosa che puoi fare tu piuttosto), cmq ti consiglio di smontare il dissy e controllare l'impronta sulla cpu.
I perni devono essere messi beni in ogni caso e devono scender tutti giù fino a fondo corsa
L'unica cosa pallosa è rismontare tutto per mettere le viti con i gommini :muro:
Ho smontato tutto ci ho messo 4 viti con dei gommini nella parte bassa per non far toccare nulla ma la temperatura e sempre la stessa ho riapplicato la pasta ma nulla l'impronta sembra buona solo i spicchi angolari del processore sono quasi sprovvisti ma non credo sia quello che gli dia cosi fastidio o che sia un problema di pasta commerciale bho . ma oltre a Speedstep c1e e cstate nel bios per avere magari un maggior abbassamento di temp posso fare qualcosaltro ?http://img23.imageshack.us/img23/4140/dwm2010012912304436.png
Holy Cow
30-01-2010, 12:43
beh guarda che 48° in full load con quel dissipatore vanno benissimo... Speravi di ottenere temp più basse?
Magari ad avere 48° in full arrivo a 70° è quello il prob :(
Holy Cow
30-01-2010, 14:06
beh fossi in te cambierei il dissipatore. Il freezer 7 ormai è un pò vecchio, specie per un i5.
Dici ? ne parlano tutti bene speravo fosse il top :(
Holy Cow
30-01-2010, 19:01
Dici ? ne parlano tutti bene speravo fosse il top :(
eh magari con 15euro ci si potesse portare a casa il top!
Per adesso lascio questo poi si vedrà piu avanti lo cambio ma ora lascio quello che di sicuro e sempre meglio del box originale ah avevo una domanda un po offtopic ma il programma che da la asus il vturbo vale la pena istallarlo o meglio settare i parametri da bios classici?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.