View Full Version : DOWNGRADE DI WINDOW 7 A WIN XP
SteveGiovanazzi
27-01-2010, 17:57
Salve a tutti... come detto nel titolo voglio aprire un post per il downgrade di window7 a xp...
prima di tutto ci vuole la versiona di window 7 che sia almeno profesional o superiore,
poi un cd e una licenza qualunque di xp pro, poi va contattata la microsoft al numero verde di attivazione prodotto...
tutti i dettagli li scrivo a giorni perchè faro la procedura completa domani e quindi non so ancora con esatteza tutte le parti, ma non avendo trovato info online ho pensato di aiutare utenti e installatori...
Salve a tutti... come detto nel titolo voglio aprire un post per il downgrade di window7 a xp...
prima di tutto ci vuole la versiona di window 7 che sia almeno profesional o superiore,
poi un cd e una licenza qualunque di xp pro, poi va contattata la microsoft al numero verde di attivazione prodotto...
tutti i dettagli li scrivo a giorni perchè faro la procedura completa domani e quindi non so ancora con esatteza tutte le parti, ma non avendo trovato info online ho pensato di aiutare utenti e installatori...
a che pro? Hai forse un netbook?
In caso contrario sarebbe come regredire dall'illuminazione elettrica al lume a petrolio.
Comunque benvenga il tuo prossimo post, non si sa mai, qualcuno potrebbe aver piacere a cimentarsi nella cosa, se non altro per hobby
In caso contrario sarebbe come regredire dall'illuminazione elettrica al lume a petrolio.
...perchè dai per scontato che tutti preferiscano i sistemi operativi più recenti? Io ti sto rispondendo da WinME...
...perchè dai per scontato che tutti preferiscano i sistemi operativi più recenti? Io ti sto rispondendo da WinME...
e credo sarà il tuo ultimo messaggio perchè il tuo pc si autodistruggerà...
:D Ovviamente scherzo, eh!
non do per scontato nulla per chi ha il vecchio e si trova bene, solo che lui, se ho capito bene, ha già installato Win7 e non ha accennato disagio alcuno
Hai ragione, in effetti non ha specificato nessun problema... immagino, però, che se vuole tornare a XP, è perchè si trovava meglio...
Hai ragione, in effetti non ha specificato nessun problema... immagino, però, che se vuole tornare a XP, è perchè si trovava meglio...
mi pare ci sia una sezione di xp in questo forum...
SteveGiovanazzi
27-01-2010, 20:23
vi illumino il problema.... sono un istallatore... il pc deve avere xp perchè il cliente ha programmi di disegno che vanno con xp e non sapendo se funzionano con window 7 non ha voglia di provare quindi devo prepararlo con xp... visto che microsoft ha ritirato dal mercato window xp(rimangono solo le scorte dei fornitori) l unica soluzione e utilizzari w7 pro e downgrade.... io personalmente uso w7 home e mi trovo benissimo lo seguito dalle prime versioni di prova e mi è sempre piaciuto non ci sono problemi con w7 solo compatibilita con programmi e macchinari per disegno (plotter annati )
SteveGiovanazzi
27-01-2010, 20:25
Comunque benvenga il tuo prossimo post, non si sa mai, qualcuno potrebbe aver piacere a cimentarsi nella cosa, se non altro per hobby
non è per hobby semplicemente per compatibilita di macchinari e software... per il cliente dato che ha comprato i programmi( 1000 euro l uno) non ha nessuna voglia di rischiare che non funzionino con w7
non è per hobby semplicemente per compatibilita di macchinari e software... per il cliente dato che ha comprato i programmi( 1000 euro l uno) non ha nessuna voglia di rischiare che non funzionino con w7
appunto e rinnovo il consiglio
essendo questa una sezione vista-7, qui ci sono molte persone che han fatto l'upgrade e non il downgrade
nella sezione di xp credo saranno più celeri nelle risposte
hai provato a mettere virtual xp e provare se quei programmi in macchina virtuale vanno?
SteveGiovanazzi
28-01-2010, 05:53
appunto e rinnovo il consiglio
essendo questa una sezione vista-7, qui ci sono molte persone che han fatto l'upgrade e non il downgrade
nella sezione di xp credo saranno più celeri nelle risposte
hai provato a mettere virtual xp e provare se quei programmi in macchina virtuale vanno?
perche devo provare una macchina virtuale di xp quando so che su xp i programmi gia funzionano ??? il vecchio pc è xp e utilizzavano tutto
perchè win7 è molto più stabile, non prende un sacco di quei virus maledetti, la modalità xp-mode è ottima e funziona tutto :) prima di fare il downgrade, prova ad andare qui http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/download.aspx
SteveGiovanazzi
28-01-2010, 13:46
Procedura che mi lascia un po perplesso comunque la procedura è,
-applicare la licenza win7 pro sul pc
-installare xp pro nel pc con una licenza usata
-chiamare la microsoft per l attivazione
-ti danno il codice a 6 celle numeriche e il gioco è fatto.
parere personale... basta usare una copia di xp pro con la licenza di qualcunaltro e applicare la licenza di window 7 pro e sei aposto..
Energia.S
02-02-2010, 19:02
Procedura che mi lascia un po perplesso comunque la procedura è,
-applicare la licenza win7 pro sul pc
-installare xp pro nel pc con una licenza usata
-chiamare la microsoft per l attivazione
-ti danno il codice a 6 celle numeriche e il gioco è fatto.
parere personale... basta usare una copia di xp pro con la licenza di qualcunaltro e applicare la licenza di window 7 pro e sei aposto..
A te lascia perplesso?!? Ma usa XP MODE e risolvi ogni perplessità... ;)
allora per chi ancora non lo sapesse XP MODE Funziona cosi:
se si ha un Windows 7 professional o ultimate con regolare licenza si può installare XP MODE (con Virtual pc) senza avere neanche il cd di xp e licenza, in quanto è proprio XP mode che contiene un cd virtuale di XP professional+service pack3 completo...e tutto è già regolarmente licenziato e autorizzato da microsoft tramite la licenza di 7 che automaticamente leggittima l'uso di xp mode...
Se la macchina ha invece un Windows 7 non pro o non ultimate si può scaricare comunque XP MODE ed installarlo grazie a VMLite che è stato aggiornato per XP MODE su qualsiasi windows 7...
XP MODE è stato fatto apposta da microsoft per permettere a tutti i professionisti di passare a 7 senza inconvenienti a causa di vecchi programmi che funzionassero solo su xp...
Non vedo perchè starsi ancora a preouccupare di installare su un nuovo pc un sistema vecchio quasi 10 anni ormai... A parte che poi il 95% dei programmi funzionano comunque anche direttamente su 7; inoltre sempre su sette per quei pochissimi programmi che non vanno a volte basta installarli in modalità compatibilità sistema operativo precedente scegliendo XP...
coccodrillo
24-03-2010, 10:40
Ho trovato molto interessante ma sopratutto attuale questo post, scrivo di seguito cosa ci è stato risopsto da Microsoft Italia (contattata per scritto)
Il downgrade è legale soltanto se è il cliente (l'utente finale) a fornire dischi e codice con cui effettuare il downgrade. Se l'utente non ha una vecchia licenza di XP Professional (di qualunque tipo) NON PUO' esercitare il diritto di downgrade.
Poi la procedura è quella descritta da Steve.
Aggiungo che sono molti i clienti in ambito professionale che continuano a chiedere Pc con preistallato Xp per compatibilità di alcuni software , come pure sono molti i problemi che Seven ha nel dialogare con certe periferiche in ambito rete locale, un esempio su tutti Plotter e certe stampanti multifunzione di rete.
La soluzione del virtual Pc è efficace, a patto di avere un pc molto potente e di accettare di perdere più del 50% di prestazioni sotto macchina virtuale....
Berlusca
24-03-2010, 11:37
Forse mi è sfuggito qualcosa: ma se io ho un pc con win 7, prima di eseguire l'involuzione ad xp perche forse un programma che mi necessita non gira su seven, perchè almeno non provo prima! Mah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.