PDA

View Full Version : Lentezza estrema in alcune parti di questo sito....anche con pc nuovo

EnergyVortex
27-01-2010, 18:41
Ciao a tutti ho un pc NUOVO con proc da 1,8 Ghz dual core e 3Gb di Ram e nonostante questo quando clicco sui menù a tendina di questo sito come "links" o "cerca" noto dei rallentamenti assurdi, quasi si ferma tutto.
Mi capita solo con questo sito , come posso risolvere?
Uso Internet explorer 8

ezio
27-01-2010, 19:13
Aggiorna Java Virtual Machine e Flash Player.
Prova anche con un altro browser per verificare che il problemi non derivi da quest'ultimo.
Per ora thread spostato nella sezione generica.

EnergyVortex
28-01-2010, 09:45
Prima di aggiornare java ho provato con firefox e con quest'ultimo nessun problema, tutto velocissimo.
Il problema è che con firefox non riuscivo (e non riesco) a visualizzare le anteprime delle pagine aperte quando passo il mouse sull'icona del browser nella barra di avvio veloce ma solo i nomi delle pagine come su win xp.
E' per questo che da quando ho win 7 uso I.E.
Sai se può ovviare a questo problema?

Edit: Ho aggiornata Java e con IE non cambia nulla, sempre lento. Inoltre mi sono dimenticato di dire che nel campo del forum in cui si sinserisce nome utente e password scrivo il nome (a volte lentamente anche quello) tabbo per inserire la pass e per quando inserisco la pass ed effettuo il login spesso non mi appaiono i pallini che indicano che sto inserendo la pass.
Con Firefox,invece, va perfetto solo che non avere l'anteprima delle pagine è una grandissima scocciatura.

Edit 2: Ho attivato la preview nella taskbar selezionando il valore "true" alla voce "browser.taskbar.preview.enabled" in "about:config". Di deafult è disattivata perchè purtroppo non funziona bene: l'immagine della preview non è di buona qualità e spesso invece della scheda mostra solo un icona di caricmaento.

Ezio grazie mille perl'aiuto

Marinelli
28-01-2010, 16:46
Prova a fare un po' di pulizia in IE: comincia cancellando la cache.

Cambia qualcosa?

Ciao :)

bobosg
28-01-2010, 21:33
firefox tutta la vita....

EnergyVortex
29-01-2010, 10:40
Prova a fare un po' di pulizia in IE: comincia cancellando la cache.

Cambia qualcosa?

Ciao :)

Sono andato in strumenti-opzioni-elimina ed ho eliminato tutto l'eliminabile e credo,quindi,che sia stata svuotata anche la cache però non è cambiato nulla, tutto come prima.
Io cmq ho Win 7 a 64 bit ed uso IE 32 bit non so se cambia qualcosa.

aristippo
29-01-2010, 21:52
Confermo il problema. Io ho Seven 32 e con IE fa la stessa cosa con il tasto "cerca" ma per il resto va tutto bene per cui non me ne curo.
Massimo:)

sayo
29-01-2010, 21:54
Io ho vista e con lo scroll del mouse va a scatti la pagina, non è fluido per intenderci.
Uso Firefox

Marinelli
30-01-2010, 12:32
Sono andato in strumenti-opzioni-elimina ed ho eliminato tutto l'eliminabile e credo,quindi,che sia stata svuotata anche la cache però non è cambiato nulla, tutto come prima.
Io cmq ho Win 7 a 64 bit ed uso IE 32 bit non so se cambia qualcosa.

Anche io ho 7 x64, ma uso Firefox. Boh, non saprei... se il problema è fastidioso io proverei a usare un altro browser.

Io ho vista e con lo scroll del mouse va a scatti la pagina, non è fluido per intenderci.
Uso Firefox

Mi sembra una cosa normale... cmq la discussione ufficiale su Firefox è questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757157

Ciao